Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

motore marauder 250 montato su t u Opzioni · Visualizza
eresq
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 23:35:59


Iscritto: 04/12/2014
salve a tutti, mi rivolgo in particolare agli addetti ai lavori per arricchire il patrimonio di tutti.
mi capita una cosa strana. ho equipaggiato una Suzuki tu con il motore di un marauder, sulla carta identico.
ebbene va in moto, a minimo un orologio ma appena do gas sparacchia a tutt'andare e non prende giri.
atteso che ho effettuato tutte le prove che potevano venirmi in mente ivi compreso far partire la moto con l'impianto elettrico di un'altra tu gentilmente (sotto minaccia) prestata da un amico, non mi viene in mente altro e attendo suggerimenti. caffè pagato a chi vorrà dedicare un po' di tempo a questo mistero.
un saluto a tutti comunque
anonym_4124176
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 05:18:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Bisogna capire se hai un problema di errata carburazione o se quello che non va è l'anticipo Puoi essere ultra magro o avere qualcosa che non va sull'accensione.
Magari può essere anche solo la candela sfigata o la pipetta che scarica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

eresq
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 10:53:20


Iscritto: 04/12/2014
innanzitutto grazie per la risposta e lieto di essere in contatto con te. la descrizione che fai della tua città è piuttosto impietosa. io credo, e ne sono convinto, che ovunque ci sia la possibilità di entrare in sintonia con qualcuno e magari proprio tramite le nostre moto.
solo per darti qualche dato dei tentativi fatti
candele nuove 2
centraline provate 3
bobine provare 3
carburatori provati 2 entrambi revisionati
statori provati 2
impianti elettrici provato 2
carburazioni provate almeno 5
motori provati 2
non voglio dargliela vinta ma ho bisogno di aiuto, le mie conoscenze da autodidatta si fermano qui come quelle di 2 meccanici di moto che forse hanno perso lo stimolo della sfida. io ancora no
laledrifting
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 13:17:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
e se scaricasse da qualche parte sul telaio???

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
stefanoone
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 15:17:45



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
hai provato a montare il carburatore della tux?
le casse filtro sono diverse forse..

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 15:40:08



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
hai provato a montare il carburatore della tux?
le casse filtro sono diverse forse..


Bel suggerimento perché da come dici sembra anche a me , monta il carb e scatola filtro originale .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

eresq
Inviato: sabato 6 dicembre 2014 22:43:34


Iscritto: 04/12/2014
molte grazie per i suggerimenti ma per scienza comune ho provato l'impianto elettrico di un'altra moto dopo aver controllato filo per filo eventuali masse anomale e sia carburatori che cassa filtro (2)-
ultime informazioni mi parlavano di centralina e pk.... che ne pensate?
saluti
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 07:00:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
potresti invertire i fili del pick-up . Di solito su quelle moto lo statore ha la bobina MT (media tensione) che alimenta la centralina,una bobina per la fase e una per l'anticipo (ma non sempre) è sufficente un segnale "malato" o se la accensione è pilotata dalla batteria una tensione bassa dovuta alla btr scarica che falsa tutto il funzionamento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

eresq
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 18:28:34


Iscritto: 04/12/2014
un grazie enorme per l'interesse doc ma anche questo tentativo è stato fatto a più riprese e come dicevo in precedenza anche con due impianti diversi. invertendo i fili del pk non si accende neppure e rinvertendoli presenta lo stesso il difetto.
per ovviare all'eventuale scarso supporto di corrente dalla batteria l'ho messa in parallelo con una di autovettura.
farò un tentativo con la centralina del marauder anche se me la danno come identica al tu.
quella della bobina è una buona dritta, mi industrio anche per questo
vi aggiorno ma sono apertissimo a suggerimenti
salutoni
stefanoone
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 12:58:25



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
una delle ultime prove potrebbe essere il volano, prova a montare quello della tu, può darsi abbiano diversi riferimenti, diversa 'fonicità', a sto punto monta lo statore della tu. ti servirà un estrattore volano...
brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
eresq
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 20:59:04


Iscritto: 04/12/2014
Stefano un grazie anche a te ma ho già provato anche questo con 2 statori diversi
spero domani di poter fare dei tentativi con centralina e bobina diverse.
vi tengo aggiornati
saluti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.