|
Iscritto: 10/10/2002 Locazione: BL
|
dovrei cambiar moto e vorrei una adventure, visto che abito in piena montagna...ma non so quale scegliere...monocilindrica tipo yamaha tenere 660?....bicilindrica tipo kawa versys?? voi che dite??
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Il mono Yamaha e un mulo e lo vedo più adatto se vuoi fare anche off road.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da ais cafaisIl mono Yamaha e un mulo e lo vedo più adatto se vuoi fare anche off road. jackal... Claudio è di parte! io ti consiglio dal mio canto di vedere tutte le moto che hanno abbastanza coppia in basso, così da avere una guida molto confortevole, poco stancante, nonché poco rumorosa volendo. Il bicilindrico di grossa cilindrata secondo me è ottimo. Infatti ducati tipo monster 821 o l'ipermotard(mamma che bona questa) cmq specifica budget e tipologia
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La Versis è un'ottima moto. La nuova versione (a breve nei concessionari) recupera anche sul lato estetico. Aggiungerei anche la Suzuki V-Strom.
Comunque, Q8 il consiglio di ais cafais se volessi fare off road leggero: la Tenerè è molto efficace, nelle mani giuste (un mio amico ci fa percorsi quasi enduristici. giusto calzando gomme semitassellate. Anche la Strom è afficace, sempre con gomme adatte, mentre la Versis ha misure stradali).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/11/2014
|
La nuova versys 650 a me piace tanto, hanno migliorato tutti i piccoli difetti che aveva (freni, sospensioni, motore a alti regimi, estetica) e secondo me il risultato è ottimo. La moto perfetta per chi non ha enormi pretese a livello sportivo. Il prezzo è anche più che buono visto il mercato: 7500 euro con ABS. Io la tengo sott'occhio, chissà cosa succederà a primavera...
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... io andrei di Yamaha XT660Z Tenerè, la vedo più "ambientata" tra le montagne ... però ... la Versys 650 year 2015 si presenta bene ... più votata al turismo ... http://www.moto.it/intermot-colonia/kawasaki-versys-650-2015.htmlhttp://www.moto.it/prove/comparativa-enduro-stradali-60982.htmlhttp://www.moto.it/prove/yamaha-xt-660-z-tenere-6025.html
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Montagne........azzardati a mettere mezzo tassello fuori dall'asfalto che ti segano in due
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da bymaxxMontagne........azzardati a mettere mezzo tassello fuori dall'asfalto che ti segano in due ... ops ... si si ... vai di Versys allora ... cattivelli però eh ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
bymaxx, neanche se vai per sentieri? Cioè, posso capire andare in mezzo ai boschi di un parco naturale, ma sui sentieri e le mulattiere, a meno che non ci sia specifico divieto, non dovrebbe essere impossibile, o no? Almeno, qui da me non ci sono problemi. Ci sono andato anche seguendo le indicazioni della Forestale.
Comunque, fuori da sentieri, mulattiere o strade bianche con 'ste moto non ci si va, a meno di non chiamarsi Alex Salvini o Marc Coma. Anche la Yamaha, più attrezzata, ha comunque sospensioni di compromesso ed un peso eccessivo, per andar bene per il fuoristrada impegnativo (peso relativo al fuoristrada impegnativo, perchè per l'uso stradale è leggera). Va da se che ho visto fare cose inumane anche con le BMW Adventure o le Yamaha Supertenerè 1200. Ma, ripeto, da signori piloti.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Worm, in Trentino ti sparano appena ti avvicini a una strada sterrata!!! in Lombradia credo sia lo stesso. Ormai non è più possibile andare su sterrati su al nord. Quando abitavo in Sicilia e avevo una fuoristrada (auto) mi divertivo un casino....bei tempi!
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da Wormbikebymaxx, neanche se vai per sentieri? Cioè, posso capire andare in mezzo ai boschi di un parco naturale, ma sui sentieri e le mulattiere, a meno che non ci sia specifico divieto, non dovrebbe essere impossibile, o no? si, ci sono delle possibilità, ma bisogna conoscere veramente bene la zona... oppure, nella stragrande maggioranza, devono conoscere te... ad esempio io sono andato spesso su mulattiere... ma perché conoscevo i gestori dei rifugi o delle malghe... altrimenti come dice Ypoons, ti guardano male anche se in realtà non sarebbe vietato ovunque... ma non si può assolutamente confrontare con la situazione giù da voi.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WormbikeLa Versis è un'ottima moto. La nuova versione (a breve nei concessionari) recupera anche sul lato estetico. Aggiungerei anche la Suzuki V-Strom.
Comunque, Q8 il consiglio di ais cafais se volessi fare off road leggero: la Tenerè è molto efficace, nelle mani giuste (un mio amico ci fa percorsi quasi enduristici. giusto calzando gomme semitassellate. Anche la Strom è afficace, sempre con gomme adatte, mentre la Versis ha misure stradali). Ci andrei molto cauto con queste motorette sullo sterrato e off-road anche leggero, la v-strom, ad esempio, non ha il paracoppa dell'olio come dovrebbe avere una moto off-road ed inoltre è troppo bassa. L'amico ci dovrebbe dire che uso vuole farne, comunque anche io concordo mono o al massimo bicilindrico. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si, lumachina, in effetti quando parlo di sterrato leggero parlo di situazioni in cui non ci sia da superare ostacoli o buche più o meno profonde. Io faccio regolarmente sterrati e mulattiere, e non ho mai toccato sotto, ma evito buche e pietre. Comunque, il paracoppa è un optional quasi d'obbligo, sulla Strom. Ed insieme a gomme semitassellate, la rendono una discreta SUV a due ruote. Il vero limite è il peso e le sospensioni, così come, chi più chi meno, le altre trail. La Tenerè, ad esempio, è si più alta ed ha l'anteriore da 21, ma è ugualmente limitata dal peso eccessivo (pur se è la più leggera del lotto). Niente è meglio di una vera enduro, ed anche le enduro stradali, amatissime negli anni '80, stanno timidamente rientrando nei listini.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2002 Locazione: BL
|
Grazie a tutti...orami mi sono orientato verso l aversys oppure la v-strom, che praticamnete ha lo stesso gran motore della mia SV
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Lunga vita alle endurone ........VIVA LA DR600...............scusate mi son fatto prendere la mano.....
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
....Ecco le mie preferite ...... La Nonna La Figlia ...il 450 ....ciao ciao caviglia.... poi a seguire le nipponiche.....al n 1 2 3 4 5 6
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |