|
Iscritto: 04/01/2015
|
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e prossimo ad entrare nel mondo delle moto, infatti nei mesi a venire prenderò la patente A2. Come mia prima moto ho scelto la Honda CBR500R che a mio parere è molto bella e spero anche divertente, ma questo lo voglio chiedere a voi! Chi l'ha provata? Come vi è sembrata? Inoltre mi piacerebbe sapere se in futuro potrò aggiungere un pò di potenza lavorando sulla centralina. Grazie in anticipo delle risposte!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da danitesoCiao a tutti Sono nuovo del forum e prossimo ad entrare nel mondo delle moto, infatti nei mesi a venire prenderò la patente A2. Come mia prima moto ho scelto la Honda CBR500R che a mio parere è molto bella e spero anche divertente, ma questo lo voglio chiedere a voi! Chi l'ha provata? Come vi è sembrata? Inoltre mi piacerebbe sapere se in futuro potrò aggiungere un pò di potenza lavorando sulla centralina. Grazie in anticipo delle risposte! Già letta? http://www.moto.it/prove/honda-cbr500r.html
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
È perfetta, bella, di qualità, un bicilindrico che consuma poco e non difficile per chi inizia, ABS, "canta" pure bene... che aspetti vai vai...
P. S: Goditela così com'è.... non cambiare marmitta(è pure bellina quella di serie), non toccare centralina(perdi pure in consumi), al max qualche economicissimo abbellimento estetico(es. paraserbatoio e strisce ai cerchi), ma non ci spendere soldi, piuttosto risparmiali per la moto successiva eventualmente...
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 04/01/2015
|
Originariamente inviato da ClauZeusÈ perfetta, bella, di qualità, un bicilindrico che consuma poco e non difficile per chi inizia, ABS, "canta" pure bene... che aspetti vai vai...
P. S: Goditela così com'è.... non cambiare marmitta(è pure bellina quella di serie), non toccare centralina(perdi pure in consumi), al max qualche economicissimo abbellimento estetico(es. paraserbatoio e strisce ai cerchi), ma non ci spendere soldi, piuttosto risparmiali per la moto successiva eventualmente... Grazie tante dei consigli! Comprata oggi :) spero di divertirmi con lei e di fare molta strada! P.S La marmitta magari in futuro la cambierò
|
|
Iscritto: 04/01/2015
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da danitesoCiao a tutti Sono nuovo del forum e prossimo ad entrare nel mondo delle moto, infatti nei mesi a venire prenderò la patente A2. Come mia prima moto ho scelto la Honda CBR500R che a mio parere è molto bella e spero anche divertente, ma questo lo voglio chiedere a voi! Chi l'ha provata? Come vi è sembrata? Inoltre mi piacerebbe sapere se in futuro potrò aggiungere un pò di potenza lavorando sulla centralina. Grazie in anticipo delle risposte!
Già letta? http://www.moto.it/prove/honda-cbr500r.html Sisi già letta! Grazie comunque
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao. Ottima scelta, ideale anche per cominciare ad andare in pista. Anzi, stiamo parlando della moto scelta come entry level universale per la pista. Ragion per cui la quantità di roba per prepararla è praticamente infinita. Partendo proprio dal kit trofeo commercializzato dalla stessa Honda, ad arrivare alla miriade di componenti ciclistici, motoristici ed elettronici offerti dai migliori preparatori mondiali. Il limite è solo il portafoglio, ma si può arrivare a farne un vero e proprio prototipo.
Da pista. Su strada va bene così com'è.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
|
scusate l'ignoranza , ma il motore e piu' o meno lo stesso della cbf 500 ? perche' se e quello e veramente good , mio padre ( che ha 70 anni ) si spara dei viaggi con quella moto che neanche overland...io ogni tanto glie' la rubo e devo dire che ha una meccanica veramente apprezzabile...
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
No, il nuovo 500 è completamente diverso. Cilindrata e rapporto corsa alesaggio sono diversi (il nuovo è quadro, mentre il vecchio era superquadro), ed il nuovo è quindi meno potente del glorioso 499. Questo è stato reso necessario dall'esigenza di dargli "verve" ai regimi medio bassi rimanendo nei limiti della A2 e delle emissioni. La castrazione della normativa antinquinamento non perdona...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |