Provo a dire la mia.
Sui contenuti non mi pronuncio, il layout grafico mi sembra ricalcare lo schema di altri portali del settore, quindi poca fantasia e originalità.
Mi soffermo invece sull'aspetto Social, che è quello che poi interessa.
Nel nuovo Sito nel menù a barra in alto è stato creato lo spazio Social, che oltre contenere il collegamento al ns Forum ospita la sezione RECENSIONI e la sezione DOMANDE E RISPOSTE.
RECENSIONI altro non'è che la raccolta di tutti i contributi degli utenti (PARERI E OPINIONI) che una volta erano leggibili nella sezione MOTO USATE. Era una cosa utilissima, a chi è in procinto di acquistare un usato, avere in calce all'annuncio il "parere e l'opinione" sul quel modello/allestimento direttamente dal venditore. Infatti era prerogativa solo di chi pubblicava l'inserzione quella di completarla e arricchirla di una opinione personale sul mezzo.
Quindi in conclusione preferivo lo schema di prima.
Oggi è una raccolta divisa per Marchi, poco chiara e usabile ma sopratutto, a mio avviso, molto poco SOCIAL.
DOMANDE E RISPOSTE qua la Redazione ha provato a rubarci il mestiere
, scherzo, ma un po' è così, è data la possibilità agli utenti registrati porre domande e dare risposte, ma non esiste
l'argomento, c'è solo la scelta Marchio, modello, rilevanza, vabbè scelte editoriali. Ma quello che reputo bizzarro è che spesso è la Redazione a porre la domanda, che non ci sarebbe nulla di male se non fosse che a volte si danno anche la risposta
A mio avviso il Forum poteva benissimo assolvere a questa funzione.
Ripeto, questa è la mia personale opinione e non discuto sulle scelte editoriali, lo scopo finale è sempre quello propositivo e migliorativo del servizio e della relativa esperienza dell'utente.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS