|
Iscritto: 22/04/2015
|
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Mi trovo a scrivere in quanto da un po di tempo il mio Honda Foresight (2005) emette uno strano fischio (come un qualcosa che taglia l'aria, simile quasi a un grillo) e l'unica cosa che sono riuscito a capire è che viene dall'anteriore, mi verrebbe da pensare alla ruota in quanto lo inizia a fare dai 20/30 Kmh in su e quando accellero o decellero il fischio si adatta alla velocità. C'è da dire che qualche tempo fa mi si è staccata la corda del tachimetro e non l'ho più riattaccata. Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quindi che fai giri con la guaina del tachimentro a penzoloni?? Potrebbe essere quello? SI/NO intanto la sistemerei...
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
No no! L'ho tolta del tutto! Si era staccata dal lato del tachimetro e non avendo tempo di rimontarla l'ho smontata anche dalla ruota e l'ho tolta. Appena ho tempo provo a rimontarla così mi tolgo il dubbio se è quella. Se non ricordo male però, lo faceva anche prima e ultimamente sembra sia più forte.
|
|
Iscritto: 06/08/2014 Locazione: Palermo
|
Originariamente inviato da bizio_88No no! L'ho tolta del tutto! Si era staccata dal lato del tachimetro e non avendo tempo di rimontarla l'ho smontata anche dalla ruota e l'ho tolta. Appena ho tempo provo a rimontarla così mi tolgo il dubbio se è quella. Se non ricordo male però, lo faceva anche prima e ultimamente sembra sia più forte. Sicuro che non è qualcosa tipo un sassolino minuscolo di sabbia sul disco del freno?
A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Controllerei i cuscinetti della ruota anteriore, mettendo lo scooter sul centrale magari insieme ad un amico fai girare la ruota cosi puoi individuare bene da dove arriva....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Grazie! Proverò a fare questa prova... Ehm.. un consiglio su come poter far girare la ruota più veloce a mano? :)
|
|
|
Se non riesci a capire tu che lo guidi pensa quanto è complicato per noi dietro un monitor, detto ciò si va avanti a tentativi. Sei sicuro che proviene da davanti, a volte a motore acceso e in movimento ci si inganna. Prova in falsopiano a spengere il motore, da dove proviene il rumore è più facile capirlo. ciao.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Posso immaginare che non è facile capire.. E' difficile anche per me spiegarlo perchè è abbastanza strano. Comunque ho dedotto che viene da davanti perchè sporgendomi in avanti oltre il parabrezza si sente più forte e chiaro che viene da qualche parte davanti
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da bizio_88 ... simile quasi a un grillo ... qualcosa simile a questo ?? https://youtu.be/_NO65vPeROQ
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
no no, non come questo.. questo è continuo anche da fermo.. Immagina come un grillo (:D)
|
|
|
.......Potresti anche controllare il rinvio del contakm sempre con il metodo citato sopra .....fai girare la ruota a mano ......s porgi l'orecchio verso il centro della ruota.......dai non è difficile un po' come si faceva da piccoli sulla biciclette per vedere se funzionava la dinamo uno alzava la bici davanti e l'altro la faceva girare....la ruota
|
|
|
Si si è chiaro :) Volevo trovare un modo per farla girare molto più velocemente :)
|
|
|
Originariamente inviato da bizio_88no no, non come questo.. questo è continuo anche da fermo.. Immagina come un grillo (:D) da fermo? se da fermo controllare motore e trasmissione. ciao lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
No da fermo non fa nessun rumore. Lo inizia a fare dai 20/30Kmh in su
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Inutile girarci intorno: smonta la ruota controlla cuscinetti, infili un dito al posto del perno e prova a girare se senti degli ostacoli nella rotazione, sostituiscili. Controlla le pastiglie e/o sostituiscile, controlla la presa del contachilometri se gira libera o è "incriccata" e riattacca sto ...zo di contachilometri.
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxInutile girarci intorno: smonta la ruota controlla cuscinetti, infili un dito al posto del perno e prova a girare se senti degli ostacoli nella rotazione, sostituiscili. Controlla le pastiglie e/o sostituiscile, controlla la presa del contachilometri se gira libera o è "incriccata" e riattacca sto ...zo di contachilometri. la saggezza di Bymaxx
|
|
|
A BIZIO........so 50 neuri per la consulenza, se vuoi la fattura so 75.
|
|
|
Pagherò a problema risolto :D Accetti assegni!?
|
|
|
Anche cabrio
|
|
|
Qualcosa non va, sento ancora il fischio, forse sono le pile scariche dell'apparecchio acustico
|
|
Guest |