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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ariciao a tutti,speravate di esservi liberati di me.e invece no.stavolta niente moto,dopo tanto penare per un px 150 questa volta sono riuscito a comprarlo:(150 px del 2006 euro 2).dopo averla scatalizzata per bene con marmitta e tutti i getti del vecchio px,la vespa va da dio però in partenza ha un attimo di incertezza(un piccolo vuoto).ma il problema più grave è quando stà un pò di giorni ferma,all'avviamento fuma come una ciminiera e dopo un km tutto perfetto.ora siccome non ho ancora capito come iscrivermi su un forum vespa,però ho letto di una molla con sfera che sarebbe da allungare di un cm. circa che farebbe da valvola chiusura sulla pompa olio.in poche parole questa molla non spinge abbastanza la sfera e quindi l'olio defluisce nella scatola carburatore,e all'avviamento a freddo fa un fumo da vergognarsi di fronte al vicinato, una nebbia atroce.il problema è che questa molla con sfera si trova nella pompa olio dentro la scatola del carburatore,ma io non la trovo,ho già smontato anche il coperchio della pompa e l'ingranaggio (solo quello esterno).qualcuno sa esattamente dove si trova.scusate il dilungamento ma non ho ancora capito come registrarmi su un forum vespa
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La pompa olio come tanti oggetti che arrivano montati dal fornitore non sempre sono tutti uguali. Se è una pompa mikuni all'interno ha un settore che ruota con dentro una molla e un pistoncino che fa da stantuffo e a ogni giro manda olio. Se è una pompa dellorto è peggio perchè è più complessa e tutta in plastica (pù pù pù) Io ci andrei cauto a intervenire sulla pompa del miscelatore perchè parti per fare del bene all'ambiente e poi spacchi il motore. Semmai ,tu la fai scaldare la vespa? Perchè nel 2T ,specialmente la vespa si accumula olio e facendola scaldare lo fumi. Se po sta tempo al minimo con l'aria tirata peggio ancora...Se invece la accendi e parti piano SUBITO viene nebulizzato e se ne va senza fumare. Comunque il fumo per il 2T è segno di buona salute,come il fumo nero lo è a ogni sgasata per il diesel sotto sforzo. Inoltre vespe lambrette vogliono parecchia lubrificazione. Sono stati progettati quando nixon girava in bicicletta in pantaloncini corti
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Trova le specifiche del px 150 pre cat. del motore e carb. Butta uno sguardo qui. http://www.piaggiocalo.com/extra_info_pages.php?pages_id=9
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ricordo bene la fumosità specialmente a freddo era ed è una caratteristica dei motori 2T e la Vespa non'è da meno, se sparisce a motore caldo e non rilevi copiose perdite direi che non hai da preoccuparti. Verifica il funzionamento del miscelatore.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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allora rispondo a tutti:per doc la pompa e il carburatore sono spaco fatto dall'india su ordinazione dell'orto che dovrebbero essere uguali,l'aria la chiudo subito se no si spegne,è vero che più sta li ferma più fuma infatti parto subito perchè mi vergogno con il vicinato,sarà segno di salute ma sembra una tossicomane.per lumachina:è vero quello che dici e da calda non fuma più niente,ma certe volte è una cosa esagerata,infatti sui forum vespa ho letto di questa molla con sfera che essendo lenta da spenta non riesce a chiudere del tutto il passaggio dell'olio,e rimanendo per giorni nella scatola del carburatore al primo avviamento crea fumosità,e tanti hanno rimediato stiracchiando di un cm.questa molla,che io non so dove si trovi.ais cafais: grazie cercavo proprio quello,i numeri 61- 62- 63,molla ,sfera e tappo,quella dovrebbe essere la colpevole.allora si trova sotto la scatola del carburatore.rismonto tutto per l'ennesima volta e vediamo se la trovo
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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prima di smontare tutto nuovamente, ho notato che se non riempio il serbatoio d'olio per miscela,non fuma a freddo,sarà il pesantore dell'olio che non lascia fare ben tenuta alla sfera e ne cola un pò dentro la scatola del carburatore,questo potrebbe essere il motivo del perchè stiracchiano la famosa molla.vorrà dire che ne metterò meno.è che io quella specie di spia che ce sotto il rubinetto del carburante non riesco a capire quando va in riserva.scusate se rompo ancora i maroni.ciao
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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capitava anche nel cagiva elefant,il peso vinceva la forza della molla. Guarda se puoi costruirti un astina per misurare l'olio. Basta trovare un elettrodo TIG e il tappo di una damigiana da tagliuzzare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da doc elektrocapitava anche nel cagiva elefant,il peso vinceva la forza della molla. Guarda se puoi costruirti un astina per misurare l'olio. Basta trovare un elettrodo TIG e il tappo di una damigiana da tagliuzzare ottima idea,ci provo,grazie
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