Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perdita di potenza Opzioni · Visualizza
lazze99
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 19:15:11

Iscritto: 28/08/2015
Locazione: Firenze
Buonasera,
posseggo uno scooter 50 prodotto dalla kymco modello ZX con motore due tempi raffreddato ad aria forzata.
Qualche settimana fa decisi di fare una settimana fuori porto con degli amici. Partimmo alle 2 del pomeriggio ed era veramente molto caldo "tipo 43°".
Al rientro dalla gita mi accorsi che lo scooter andav più piano. Il gas rispondeva meno e la partenza da fermo era meno reattiva.
In oltre quando il motore è a metà regime si sente un rumorino metallico che sembra provenire dal variatore o dalla frizione.
Siccome mi scoccerebbe riaprirlo (le plastiche da togliere sono rognosissime) vorrei che mi indicaste secondo la vostra opinione o esperienze passate cosa potrebbe essere senza dover controllare tutto personalmente o addirittura portarlo dal meccanico.
Dopo aver notato il problema (ormai ero quasi a casa) ho subito pensato ad una scaldata. Quello che mi sembra strano è che la velocità massima rimane invariata, e che prendendo la rincorsa e aprendo il gas la velocità in salita è più o meno la stessa di prima. Il problema sembra alle basse velocità, in partenza e in accelerazione. Detto questo spererei che fosse una massetta, rullo o semplicemente il gruppo trasmissione da revisionare.
Vi ringrazio per le vostre future risposte

Gabriele

P.S. : Il motorino è originale, di recente ho cambiato la centralina CDI e la bobina per un guasto elettrico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.