Iscritto: 02/09/2015
|
Ciao a tutti! Poco fa ero fermo ad un semaforo ed ho sentito un forte odore di olive, come se tutto intorno a me ci fossero chili di olive succose. Ho svoltato a destra, fatto 100 metri e lo scooter mi si è spento mentre stava andando. L'ho parcheggiato a 30 metri da lì e continuavo a sentire quell'odore di olive, che veniva dallo scooter e non dall'ambiente circostante come avevo pensato prima. (non ho sentito l'odore di olive a causa di un tumore al cervello perché lo ha sentito anche mia moglie che era su con me).
Ho pensato: o è la centralina o la batteria (che tra l'altro ha meno di un anno). C'è qualche esperto che sa darmi un'idea? Questa cosa dell'odore mi ha molto colpito! Ho controllato la batteria e sembra essere tutto ok. Però lo scooter non riparte. Non si accende proprio nemmeno quando giro la chiave.
Lo scooter è un Kymco Downtown 200i del 2010, ha circa 26.000 km e proprio domani avrei fatto un cambio dell'olio (il precedente l'ho fatto a 21.500 km).
Grazie a chiunque interverrà!!
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao strana questa cosa dell'odore di olive un motore che si spegne al semaforo e poi non riparte mi fa pensare a un problema meccanico e non elettrico; mi verrebbe da pensare a un grippaggio ma forse non c'entra niente; aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
Iscritto: 22/07/2013
|
L'odore di Olive certo è molto strano , mai sentito, faceva fumo parecchio ??? Bianco ??? ..... Dacci altre specifiche.....certo che stranezza....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quello che è l'odore di olive potrebbe essere la resina che chiude il raddrizzatore di corrente o la centralina. La prima mossa sarebbe quella di smontarlo tutto,rimuovendo le carene e cercare ogni cosa che abbia odore strano ,probabilmente di vedranno i segni dell'arrosto.
Controlla poi i livelli di olio,e liquido di raffreddamento. Non mi piace procedere alla cieca
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|