Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio da Giudizio Universale. Speriamo bene Opzioni · Visualizza
Pavic68
Inviato: martedì 13 ottobre 2015 15:29:17

Iscritto: 19/09/2015
Carissimi amici,
Dopo le belle risposte del forum precedente volevo porre un'altra domanda che son certo aprirà discussioni a non finire.
Spero di no venir lapidato.

Dal puro punto di vista . Durabilità, affidabilità e manutenzione, meglio Piaggio Px 150, LML 150 2 tempi o LML 200 4 tempi?

Nota Bene: sono a favore del prodotto italiano. La Piaggio è meglio. W l'Italia è tutte le italiane (dai anche gli italiani ma prima le italiane).
Tuttavia i 2.000 euro di differenza fanno comodo in tasca.
Considerate che faccio non più di 1-2.000 km all'anno.

Domande aggiuntive:
A) la Piaggio PX la fanno davvero in Italia? Ne ho sentite di tutte
B) la LML è davvero così poco affidabile?
C) considerate I 4 anni di garanzia e 4 anni di assistenza su strada. La LML è così buona o terribile a seconda dei siti?
Pavic68
Inviato: martedì 13 ottobre 2015 16:32:21

Considerazione aggiuntiva:
Considerando che tra le due versioni, Piaggio e LML, ci sono 2.000 euro di differenza, significa che io posso pagarmi tutte le eventuali rotture del motore e, se non si rompe
(2.000 €÷1.4€/l)x60km/l=85.714 km gratis.
Boh!
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 ottobre 2015 19:28:27

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè comprare una lml o una piaggio fondo di magazzino trentennale più o meno siamo lì.

Il vantaggio della indiana è che stata concepita per gente che vivendo tra grossi felini e serpenti vari ed assortiti deve fare tanta strada con pochi soldi ma comunque di solito è gente che qualcosina come piccole riparazioni sa fare.

Ti voglio dare un aiutino,una delle cause della rottura dei motori di molti scooter è il girare bassi di olio . Non importa se sei motociclista o scooterista la manutenzione non deve essere negata. Bisogna piantarla lì col discorso che da tagliando a tagliando si mette solo la benzina .

Io il PX lo ho avuto e difatti ora se dovessero saltare fuori solo moto automatiche in stile NC e dovessi comprare una moto la risposta sarebbe LML ,meglio se elettrica

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Pavic68
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 07:46:35

Come sempre consiglio ottimo e discussione razionale. Qualche serpide e felide (citazione dagli Squallor) si possono sempre trovare in giro. Specialmente vivendo in campagna (mai sentito dell'homo selvadego?)

Scherzi a parte a quel che ho capito dal marasma dei blog e delle discussioni con venditori e meccanici è che la LML è soggetta a rotture dal punto di vista dell'impianto elettrico e motorino di avviamento.
La Px sembra migliore ma non ha avuto le migliorie della LML che è stata aggiornata (vedi motori a 4 tempi e 200 cc + varie del telaio).
Hai notizie del luogo di produzione delle Vespe Px?
Ho sentito che alcune sono prodotte ancora in Italia? Altri dicono di no.
Grazie anticipato.
Pavic
lumachina
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 11:00:50

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dal puro punto di vista . Durabilità, affidabilità e manutenzione...

non comprerei mai roba italiana che va a due ruote specialmente scooter.

Detto questo se mi mettono una canna di fucile alla tempia opterei per la Vespa Piaggio PX, quella originale, motore due tempi, che non ha la coppa dell'olio, e il selettore di rapporti al manubrio.

C'è l'ha un mio collega PX125 Anniversario bianca, bella certo, ma se non hai giudizio farcisi male è un'attimo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pavic68
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 14:45:56

Caro Lamps, grazie di cuore. Si certo è ruote piccole sono assai discutibili. La meccanica vecchia ha problemi. Tuttavia ho visto vespe da 85.000 km. Ci sono anche giapponesi certo pure meglio.
Sto ancora raccogliendo pareri da chi ne sa più di me.
Quindi tuo voto va (fucile puntato) a vespa px.
Got it! Grazie
lumachina
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 15:04:25

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche a te ripassatina, in un forum il nome del tuo interlocutore lo leggi in alto a sinistra di solito sopra l'avatar (foto).

Lamps è un modo di salutarsi tra biker, il famoso colpetto di fanale quando ci si incrocia su strada.

VVV

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pavic68
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 15:30:07

Oh. Grazie. Ho capito. Certo Lumachina.
Non avendo ancora la moto non posso lampeggiare.
Ad aprile Lamps!
Pavic68
Inviato: giovedì 15 ottobre 2015 05:32:22

E consideriamo sempre I 2.000 sacchi in meno di prezzo. Benzina e riparazioni pagate in eterno....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.