Ciao a tutti, il mio nome è Roberto e finalmente mi sono deciso (grazie anche ad una piccola sommetta messa da parte) ad acquistare una moto. Premetto che ho già avuto qualche esperienza in passato ma con moto di piccola cilindrata (max 125), quindi sarebbe la mia prima moto seria...
Arrivando al dunque, le caratteristiche da rispettare dovrebbero essere:
1) enduro (preferibilmente stradale), sono le moto che preferisco in assoluto;
2) d'epoca (so tutti i rischi che comporterebbe avere una moto d'epoca, ma purtroppo almeno dove abito io le assicurazioni sono inavvicinabili per i comuni mortali come me);
3) prezzo contenuto.
Premetto che godrei della competenza/consulenza di un mio caro amico meccanico specializzato in moto, quindi il rischio "truffa" non mi spaventa più di tanto
Che modelli mi consigliereste? Io (esteticamente parlando) stravedo per i Transalp, ma mi piacciono moltissimo anche l'Aprilia Pegaso, la Dominator, la Yamaha XT, la Suzuki DR, la Tenere e la Bmw f650.
Altri modelli che esteticamente potrebbero piacermi che non ho citato? Consigli dal punto di vista meccanico/guidabilità (ricordate che sono alla prima esperienza con una moto seria
)? Qualsiasi altra cosa vi venga in mente di dire ad un neofita come me?
Grazie in anticipo!
P.s. Mi scuso qualora dovessi aver sbagliato sezione, spostate pure il post nel caso