|
Iscritto: 27/12/2015
|
Salve a tutti! Mi chiamo filippo e ho bisogno di un consiglio riguardo gli scooter sopra citati. Da premettere che sono un ex possessore di sh 300 (circa 4 anni fa) poi ho preso la macchina, ma adesso stanco del solito traffico e caos cittadino sono in procinto di riprendere uno scooter! Sto cercando uno scooter che sia bello esteticamente, che abbia delle buone prestazioni e lascio da parte i consumi (momentaneamente).
Esteticamente preferisco il beverly, non l'ho mai provato ma informandomi, leggendo roba varia su internet e guardando video su youtube noto che come prestazioni lascia un pò desiderare. Pur avendo 22 cv la sua velocità massima è di circa 125 km/h (velocità dichiarata dalla casa) e onestamente mi sembrano davvero poco per un 300. Molti video su youtube fanno vedere che arrivano anche a 135 ma onestamente noto che superati i 90 km/h poi fa davvero FATICA a salire quella lancetta!
Esteticamente l'xmax è accettabile, l'ho provata (il modello del 2012) e devo dire che mi ha sorpreso! Motore molto scattante e anche se non ho testato la sua velocità massima mi hanno detto che arriva tranquillamente a quasi 140 km/h pur avendo 2 cv in meno del beverly, e ci credo visto che la velcoità max dichiarata dalla casa è di 135!!
Mi sto basando molto sulle prestazioni (in termini di velocità massima e accellerazione) per il semplice fatto che lo scooter mi serve anche per fare medi tragitti extraurbani (molto spesso faccio un tratto di 80 km/h) e onestamente non vorrei trovarmi uno scooter che fatica ad arrivare a 120 km e devo tenerlo a manetta.
Pareri ? Il beverly mi piace tantissimo come estetica ma sono un pò terrorizzato per il fatto che ne ho sentito parlare male in termini di prestazioni. Voi che dite?
PS: non voglio di nuovo l'sh perchè è molto richiesto dai ladri, ci hanno provato 3 volte a rubarmelo.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
ma una moto, anche non di grossa cilindrata?
L'xmax la kawasaki Z 250 SL se lo perde per strada...per esempio...visto che vuoi velocità. Con una moto, senza esagerare ne col prezzo e ne con la cilindrata avresti molte più soddisfazioni e consumi minori...per non parlare della stabilità.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 27/12/2015
|
Assolutamente no. Se devo prendere una moto prendo minimo una 600. Mi interessa un parere riguardo l'xmax e il beverly.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Sono 2 ottimi scooter , come affidabilità preferisco lo Yamaha, anche se il Piaggio non è da meno , riguardo spunto , velocità di punta ,sono simili è visto l'uso prevalentemente cittadino ,è da come dici qualche volta in tangenziale o gitarelle , ripeto Yamaha ( I Piaggio sono ottimi motori ma per la durata..mmmm) . Per il consiglio dato da Aldo è schietto e sincero , ed anche giusto .....comunque come cifra ci prendi un buon 600 usato . Non farei confronti con sh 300 , sicuramente il più venduto è il più rubato ......ma siamo molto modaioli quando uno scooter và di moda tutti lo comprano.....appunto tralasciando altri molto validi . Yamaha.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
x max molto maneggevole e buone prestazioni ....beverly però ha ruote alte e questo in certi tragitti può essere un vantaggio
affidabilità non trovo molte differenze... forse bisogna guardare i tagliandi e l'assistenza.
la posizione di guida comunque è diversa dai due scooter e quindi ti consiglierei di provarli tutti e due....la scelta più giusta sarà la tua... fino a adesso sono a aprimerito con delle cratteristiche diverse.
lampsssss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Sono due modelli Top di gamma, a questo punto se hai la possibilità non rimane che provarli. Personalmente, e sottolineo che parlo a titolo personale, preferisco i prodotti made in japan.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
pure io preferisco i made in japan a parte un settore dove sono per il made in usa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da doc elektroun settore dove sono per il made in usa uhm... ho un vago sospetto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |