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Iscritto: 05/02/2016
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Ciao a tutti, sono alla fatidica scelta del casco. Ho una Kawasaki Vulcan S, non proprio una Harley, ma una moto un poco "diversa" e dalle forme più morbide. Nonostante tutti dicano "prendi un Jet" perché fa troppo stile, io me ne sbatto e penso alla mia faccia, quindi vorrei proprio prendere un casco integrale. Ho girato su internet per un bel poco ed ho deciso di prendere qualcosa che comunque segua l'estetica della moto e quindi non uno sportivo con un drago stampato sopra Premier Trophy Nexx xg100 Bell Bullitt DMD racer Sono modelli che mi piacciono molto... però alcuni di questi sono davvero molto costosi... resterebbe come scelta migliore il "Premier Trophy" che ha anche una buona valutazione su SHARP, qualcuno lo conosce? Conoscete altri caschi che siano affini esteticamente a questi? Grazie mille.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Complimenti per la moto, davvero bella. Forse tra un jet ed un integrale potresti scegliere un buon modulare. Magari in tinta con la tua Vulcan. Di che colore è la moto?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da Aldo romaComplimenti per la moto, davvero bella. Forse tra un jet ed un integrale potresti scegliere un buon modulare. Magari in tinta con la tua Vulcan. Di che colore è la moto? la moto è nero opaco... si il modulare è un idea, ma sono tutti troppo "sportivi" ... un minimo di anni '70 ce li voglio mettere, perché va bene che tengo più alla sicurezza che allo stile, però l'occhio vuole comunque la sua parte
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città. In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!). Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate. Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo. L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da enrico.64Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città. In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!). Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate. Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo. L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!
I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.
Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta? tipo? Non è modulare assolutamente, ma lo stile deve essere questo...
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da FabioRusso[quote=enrico.64]Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città. In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!). Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate. Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo. L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!
I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.
Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta? tipo? Non è modulare assolutamente, ma lo stile deve essere questo...[/quote Bel casco anni 70, perchè bianco? .........io possiedo jet e integrale nero d'estate .......caldo caldo.....poi diciamo sei più visibile....di notte Io non ho mai scelto il casco con lo stesso colore uguale alla moto...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Se vuoi fare una cosa perfetta, acquista il casco che tu ritieni migliore di altri, qualunque sia il colore, magari potresti trovare in offertissima un casco color cacarella, basta che sia perfetto e strasicuro per la tua capoccia. Poi porti il casco da questi maghi del touning che montano tele adesive sulle auto, e te lo fai fare del colore che preferisci. Alcuni personalizzano il colore richiesto dal cliente. Potresti fartelo fare con un motivo che imiti la pelle. Oppure se vicino da te ci sono ragazzi che fanno serigrafie con aerografo, sarebbe lo stesso, scegli un colore e via!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Iscritto: 05/02/2016
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da FabioRussoIl concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento. Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da FabioRussoIl concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento. Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa 45 gradi? Bene,sai quanti bagni?
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da FabioRussoIl concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento. Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa Ottimo avere una moto allora, sei siciliano? Niente traffico, tanto mare!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Sarò a.mollò dalla.mattina alla.sera,a.presto
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Iscritto: 05/02/2016
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Alla fine un casco me lo hanno regalato... il problema è che ovviamente non me lo sono prima misurato, anche se la taglia è la mia al 100%.
Il modello è sempre quello PREMIER, come quello bianco più sopra.
Alle guance va bene, riesco a mordermele dentro e non stringe, il casco non si muove in testa e non si riesce a tirare via dalla calotta, entra con la giusta difficoltà ed esce allo stesso modo... l'ho tenuto per una ventina di minuti in testa e mi ha lasciato solo un segno rosso (ed anche pochissimo evidente) sulla fronte, ma il casco è nuovo.
Ha un solo problema, dietro la nuca, in alto... stringe, o meglio, si fa sentire... quello è il punto dove in effetti il casco poggia sopra la testa e dove si sente maggiormente tutto il peso peso (il casco è in carbonio, pesa comunque pochissimo) ... dopo aver fatto la prova di tenerlo venti minuti, non mi sono venuti dolori eccessivi, ma sinceramente mi sono sentito un poco stordito... e quello è l'unico punto che ne ha risentito.
Cosa pensate? Mai successo a voi?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Dai tuoi ultimi post mi è sembrato di capire che la moto ancora non la guidi, quindi hai tenuto il casco allacciato senza guidare? Forse la troppa concentrazione su di lui ti ha dato lo stordimento. A me non è mai successo.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da Aldo romaDai tuoi ultimi post mi è sembrato di capire che la moto ancora non la guidi, quindi hai tenuto il casco allacciato senza guidare? Forse la troppa concentrazione su di lui ti ha dato lo stordimento. A me non è mai successo. Non guido la moto... ma altro si.
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da paul583628... 45 gradi? Bene,sai quanti bagni? ... sì paul ... ma di sudore
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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