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Iscritto: 24/03/2009
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ho comprato nel mese di febbraio un motorino nuovo, precisamente vespa 300gts, ora ce l ho in assistenza piaggio xke fa un rumorino di sottofondo quando cammino, il problema è ke i meccanici nn riescono a risalire da dove provenga il problema, e misa ke in quest gg mi diranno ke nn possono fare nulla, e mi dovro tenere sto difettuccio, a me sta cosa nn piace, posso chiedere qualcosa al rivenditore??tipo sostituzione del motorino?o qualcosa del genere??? grazie
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da malo82ho comprato nel mese di febbraio un motorino nuovo, precisamente vespa 300gts, ora ce l ho in assistenza piaggio xke fa un rumorino di sottofondo quando cammino, il problema è ke i meccanici nn riescono a risalire da dove provenga il problema, e misa ke in quest gg mi diranno ke nn possono fare nulla, e mi dovro tenere sto difettuccio, a me sta cosa nn piace, posso chiedere qualcosa al rivenditore??tipo sostituzione del motorino?o qualcosa del genere??? grazie
Proprio non funzionano ste Vespa GTS 300..... Mha saranno dei bidoni
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io conosco uno che ce l'ha e ne è soddisfattissimo... c'è da dire che però ha una RSV scherzi a parte, è sempre difficile valutare certe cose online, tu piuttosto dovresti cercare di trovare qlcn con lo stesso scooter per confrontare i rumorini firmato il reka
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da malo82il problema è ke i meccanici nn riescono a risalire da dove provenga il problema, e misa ke in quest gg mi diranno ke nn possono fare nulla,
ma che meccanici sono, forse dovrebbero cambiar mestiere..cmq anch'io se fossi un cliente chiederei la sostituzione, hai pagato un mezzo nuovo e come nuovo deve funzionare! "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 24/03/2009
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oggi ho ritirato la vespa, e il meccanico della piaggio ha detto risolto, nn fa piu sto rumorino, senza sapermi dire xo da dove proveniva sta cosa....allorche' mi son insospettito, ho ritirato la vespa e dpo pochi km l ha rifatto, ke devo fa??ma esiste la sostituzione dei motorini??devo andare dal mio rivenditore??devo kiamare un legale???consigli please!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ho sentito il topo che ha la vespa (che a dire il vero, essendo un 300, puoi chiamarlo in una marea di modi.. ma motorino..) dice che la cinghia in partenza e in rallentamento (quasi fermo) vibra parecchio e si sente. però è difficile giudicare se il tuo rumore è nella norma o meno, magari quella vibrazione innesca qlc risonanza che incide su qualcosa assemblato male. prima di chiedere un parere al legale prova a leggerti la normativa QUI nb: nonostante l'url mi pare tratti anche il nuovo firmato il reka
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Iscritto: 24/03/2009
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la telenovela continua ancora, il difetto non si è risolto x niente(la vespa ha 3mesi di vita) stamattina sono andato dal rivenditore, mi sono incazzato un po, gli ho esposto a lui il problema dicendogli ke sono andato all assistenza di castellammare di stabia provincia di napoli piu di una volta e il problema nn l hanno mai risolto, gli ho detto ke se continuano a prendermi in giro chiamo l avvocato e faro prendere provvedimenti, allorche lui mi ha detto ke domani mattina si viene a prendere la vespa e la porta a visionare al centro assistenza piaggio con l'ispettore piaggio, xke si pensa ke provenga dalla pinza dei freni della ruota d avanti e dalla ruota di dietro, xke mi sono accorto ke quando la faccio camminare a mano spenta, dalla ruota di dietro si sente quel fastidioso rumore ke fa quando è accesa, gli ho kiesto ke se nn si dovesse risolvere il problema come dovrei fare??? io ho kiesto di sostituire il prodotto, altrimenti comincero a kiamare l avvocato!!!
p.s. volevo spiegarvi meglio il difetto, quando parto col mezzo, la lancetta dei km quando passa dai 20km hai 40km fa un cigolio di fondo al rumore del motore, appena varca la soglia dei 40km il cigolio nn lo fa piu, questo capita anke quando la vespa è spenta e io la faccio camminare a piedi!! ditemi se è capitato anke e a voi e se sapete da cosa proviene!!
saluti e grazie
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da malo82la telenovela continua ancora, il difetto non si è risolto x niente(la vespa ha 3mesi di vita) stamattina sono andato dal rivenditore, mi sono incazzato un po, gli ho esposto a lui il problema dicendogli ke sono andato all assistenza di castellammare di stabia provincia di napoli piu di una volta e il problema nn l hanno mai risolto, gli ho detto ke se continuano a prendermi in giro chiamo l avvocato e faro prendere provvedimenti, allorche lui mi ha detto ke domani mattina si viene a prendere la vespa e la porta a visionare al centro assistenza piaggio con l'ispettore piaggio, xke si pensa ke provenga dalla pinza dei freni della ruota d avanti e dalla ruota di dietro, xke mi sono accorto ke quando la faccio camminare a mano spenta, dalla ruota di dietro si sente quel fastidioso rumore ke fa quando è accesa, gli ho kiesto ke se nn si dovesse risolvere il problema come dovrei fare??? io ho kiesto di sostituire il prodotto, altrimenti comincero a kiamare l avvocato!!!
p.s. volevo spiegarvi meglio il difetto, quando parto col mezzo, la lancetta dei km quando passa dai 20km hai 40km fa un cigolio di fondo al rumore del motore, appena varca la soglia dei 40km il cigolio nn lo fa piu, questo capita anke quando la vespa è spenta e io la faccio camminare a piedi!! ditemi se è capitato anke e a voi e se sapete da cosa proviene!!
saluti e grazie Al momento, il comportamento del rivenditore mi pare ineccepibile. Del resto, ha confermato la tua "diagnosi", evidente visto che si può rilevare anche spingendola a mano. Non mi pare un problema di difficile soluzione. Per ora, lascia l'avvocato a prendere il sole e attendi la restituzione del motociclo. E' inutile prefigurare sempre il peggio. Con le moto e nella vita, prefigurarsi sempre la situazione peggiore per ogni evento ti può portare alla paranoia. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/03/2009
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hai ragione, ma è ke mi sono rotto le p**le, cmq attendero fino a domani, come mi h detto il rivenditore. speriamo ke si risolvi tutto x domani e cosi kiudiamo il libro!!
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Iscritto: 24/03/2009
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ragazzi forse forse siamo alla svolta, visto che nella mia zona castellammare di stabia prov di napoli, il centro assistenza piaggio non è stato in grado di riparare o non ha voluto riparare la vespa x quel rumore fastidioso, fatto sta ke l ho portata alla piaggio nella zona di scafati provincia di salerno, ora ce l hanno ancora li, oggi dovrei andare a prenderla, mi hanno detto ke hanno risolto tutto, dicendomi che il rumore proveniva dal carter e mi hanno cambiato anche la frizione, secondo voi sto carter puo portare a sto difetto??
grazie
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da malo82ragazzi forse forse siamo alla svolta, visto che nella mia zona castellammare di stabia prov di napoli, il centro assistenza piaggio non è stato in grado di riparare o non ha voluto riparare la vespa x quel rumore fastidioso, fatto sta ke l ho portata alla piaggio nella zona di scafati provincia di salerno, ora ce l hanno ancora li, oggi dovrei andare a prenderla, mi hanno detto ke hanno risolto tutto, dicendomi che il rumore proveniva dal carter e mi hanno cambiato anche la frizione, secondo voi sto carter puo portare a sto difetto??
grazie Il carter è un contenitore. Il problema, evidentemente, era nella frizione/trasmissione. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/03/2009
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allora il problema nn si è risolto, anzi forse accenna a farlo sempre piu, praticamente frizione cambiata, ma il problema persiste... ieri sono andato dal mio rivenditore e lui ha fissato un appuntamento con l'ispettore piaggio, e ha concluso dicendo che il problema proviene dal catalizzatore e dagli ingranaggi della ruota posteriore e li è risolvibile mettendo un po di grasso duro....ora abbiamo fatto richiesta di sostituzione del catalizzatore, speriamo bene, ma secondo voi puo essere questa la causa???
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Iscritto: 24/03/2009
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ragazzi problema risolto, ieri sono stato al centro assistenza piaggio tecnopoint di gragnano provincia di napoli, e mi hanno tolto quel rumore fastidioso, sempliceemnte si trattava dei rulli, mi hanno messo del grasso sui rulli e il rumore nn l ha fatto piu, oppure basta sostituirli con dei rulli piu morbidi e il gioco è fatto, da ieri sto camminando con la vespa e non mi fa irritare piu!! sono veramente contento!!
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Cioè, nessun precedente meccanico ti ha mai aperto il variatore?
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Iscritto: 24/03/2009
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Originariamente inviato da Argo16Cioè, nessun precedente meccanico ti ha mai aperto il variatore? mi hanno aperto il carter, e controllato sempre la frizione, ma mai a nessuno è venuto il dubbio di vedere i rulli, infatti ieri andai da questo meccanico, gli spiego il problema, mi chiede le chiavi e ci andiamo a fare un giro, torniamo in officina, apre il carter, da un okkiata alla frizione e poi vede i rulli, gli mette questo grasso e voila' nessun rumore piu, lui xo mi dice, guarda ke il rumore si ripresentera', a settembre li cambieremo con dei rulli piu morbidi e cosi si risolvera definitivamente!! pazzesco gli altri centri assistenza e ne ho cambiati almeno 3 non se ne erano mai accorti, meglio cosi!
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Iscritto: 11/11/2008
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grasso duro negli ingranaggi della ruota??? in realtà ci va l'olio...fai na roba....guardati il livello dell'olio dei rapporti anche...un cliente l'altro giorno è arrivato con uno scooter novo distrutto perchè non gli avevano messo l'olio nei rapporti quando glielo hanno dato...300km e rapporti da buttare...ragà in occhio con sti centri autorizzati miracolosi..
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Iscritto: 25/03/2016
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Salve a tutti, so che la discussione è vecchia ma ho lo stesso problema ragazzi, vespa Gts 300 nuova con neanche 4000 km ed ha iniziato a farmi questo rumore fino ai 40 km/h , inutile dire che le assistenze ufficiali dovrebbero denunciarle per incompetenza. Fatta vedere da un meccanico amico fatto un controllo bulloneria sostituzione frizione campana cursori variatore e rulli ne ho anche messo una della Paolini ma niente, non appena la uso e fa qualche km che riscalda che inizia a fare questo rumore tipo scampanellio. Non so che altro guardare. Aiuto e consigli per favore.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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due punti di vista,quello che dice "se funziona bene chisse" e quello che invece vuole la perfezione. Chi ha ragione? Difficile dirlo. Al giorno d'oggi è facile non sentire un rumorino e poi magari fare la frittata. Tuttavia io punterei il dito sul variatore,non sulla frizione. Passati i 4 kmh la frizione di fatto è esclusa perchè aperta e lavora solo il variatore. Se il rumore è di sonagliamento in stile moto ducati con la frizione tirata (immagina un manciata di bulloni in una pentola che poi viene agitata) io smonterei il variatore e andrei a ficcanasare sulle varie boccoline che ha dentro. Perchè una vibrazione fino a ....x kmh a me puzza che abbia preso gioco il sistema che lo apre e chiude. hai cambiato i rulli e mi va bene,i cursori e mi va bene. Ma c'è mica una boccola interna?
P.S nel mozzo c'è un riduttore pieno di olio,verificalo perchè non saresti il primo che non ne ha
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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