|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Magari i più li conoscono ma è sempre bene una ripassatina. http://motori.virgilio.it/moto/saluti-del-motociclista-il-significato-di-tutti-i-gesti/81934/?ref=liberoDoppio Lamps VVVV
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Sì ho visto l'articolo, e devo ammettere che i più erano sconosciuti per me ... certo se incomincio ad utilizzarli tutti sembrerò "la marionetta di Totò" https://youtu.be/31PBmGp1IDk
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Io mi limito a fare qualche volta un cenno con la mano negli incontri frontali, ma non sempre dipende, e quello col piede quando sorpasso, anche quello a volte dipende. Ovviamente quando sono in modalità "turismo". Quando invece sono in modalità pirata della strada non c'è tempo per salutarsi ma solo per darci il gassone pesante.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
sempre salutato chiunque non fosse scuter o semimanubri. tuttavia se un semimanubri saluta io rispondo UN SOLO lampeggio = saluto Sfanalata selvaggia = autovelox. i posti di blocco normali non li segnalo o al massimo segnalo di andare più piano.
A parte l'autovelox messo per fare cassa (75% delle volte) e un ostacolo inammovibile in mezzo alla strada per nessun altro caso è ammesso dal sottoscritto per lampeggiare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ma siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto? io faccio finta di non aver letto questo segnale... e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io quando vedo sui colli la gente muovere il piede destro penso e sono convinto che sia solo esibizionismo. Difatti le reputo ballerine da can can...o donnacce di strada
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaMa siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto?
io faccio finta di non aver letto questo segnale...
e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive! Prova a mettere le ruote fuori dal GRA e scoprirai un mondo nuovo Più che altro ho notato che molte "categorie" forse meglio dire "MARCHE"non salutano, intanto che ci riflettete guardatevi questo simpatico video dove Sweets una English Bulldog, saluta i motociclisti http://www.motociclismo.it/articoli/view/i-motociclisti-non-salutano-piu-non-si-direbbehellip-moto-60052
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La cordialità motociclistica secondo me è alla base di una buona educazione in generale, detto questo non faccio distinzioni se con la bici o con l'astronave di Milwaukee, di solito nelle statali i gesti sono quelli menzionati, ché conoscono bene anche i tutori dell'ordine, ma poco male, io apprezzo quelli che quando si viaggia insieme ti segnalano con un gesto la buca o di rallentare, diciamo che fa parte del codice etico del motociclista.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da doc elektrosempre salutato chiunque non fosse scuter o semimanubri. tuttavia se un semimanubri saluta io rispondo UN SOLO lampeggio = saluto Sfanalata selvaggia = autovelox. i posti di blocco normali non li segnalo o al massimo segnalo di andare più piano.
A parte l'autovelox messo per fare cassa (75% delle volte) e un ostacolo inammovibile in mezzo alla strada per nessun altro caso è ammesso dal sottoscritto per lampeggiare 75%?Sei ottimista oggi,eh!?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaMa siamo sicuri che a Roma se sorpassi un motociclista con la tua moto e gli fai il gesto con il piede destro, poi al semaforo non ti butta per terra dalla moto? io faccio finta di non aver letto questo segnale... e poi si son dimenticati il gesto che indica il pacco...come per dire: aoh, me devo fermà a cambià l'acqua all'olive!
Prova a mettere le ruote fuori dal GRA e scoprirai un mondo nuovo
Lumachina, io quando sono caduto dalla moto ero ad Ardea, ben oltre il G.R.A., ma il "signore " con lo scooter col cavolo mi ha salutato.. Mentre invece qualche volta su via Appia ho trovato qualche motociclista che mi ha risposto al cenno, ed anche qualcuno che lo ha fatto lui a me..
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |