ieri mi ha telefonato un addetto della Doxa per fare un sondaggio telefonico per la A2A, l'azienda che a milano fornisce gas e luce
non ne avevo voglia perché so già che dura un quarto d'ora, ma il tipo era gentile, e poi ho pensato che stava lavorando anche lui, quindi ho accettato
mi ha fatto un sacco di domande per conoscere il mio livello di soddisfazione con A2A, e poi qualcuna sulla concorrenza
ho pensato più volte alle domande poste e sono giunto alla conclusione che il questionario non fosse stato preparato da un genio ma piuttosto da un marketuzzo di secondo livello che ha fatto copia-incolla di altri sondaggi
tra mille domande ne mancava una essenziale "perché ha scelto, o resta, con A2A anziché passare ad altre aziende?"
a fine sondaggio gli ho fatto notare la cosa ma lui ha detto che la domanda, appunto, non era in elenco
cioè... 30 domande e mancava la principale
tra l'altro secondo me la risposta sarebbe stata interessante e avrebbe dato buone indicazioni all'azienda
bohhhh... da domani cambiamo mestiere: tutti markettari
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia