Iscritto: 10/08/2016
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Buonasera, mi chiamo mimmo, sono un "honda biker" e vorrei sottoporre un quesito, nella speranza di ricevere qualche delucidazione o consiglio, sulle procedure di reso/sostituzione di un casco.
Sabato scorso, presso una nota catena ho acquistato un casco modulare con doppia omologazione della CABERG. L'ho provato in negozio, l'ho pagato e l'ho portato a casa. L'indomani mattina, esco peretestare il casco e salendo di velocità mi accorgo che la mentoniera non agganciava bene. Mi fermo per controllare ed in effetti mi accorgo del difetto: uno dei due ganci era storto. Decido allora di rientrare e cambiare casco. Il martedì torno in negozio (lunedì era giorno di chiusura) per sostituire il casco e la direttrice del negozio mi dice che non potrò sostituire il prodotto fino a settembre, poiché la ditta CABERG è chiusa per ferie.
LA MIA DOMANDA È: esiate una procedura precisa precisa per la soatituzione di un casco? (come esiate per i telefoni, per i quali non è previsto il reso dopo i 15 min. di conversazione)
Non potevano semplicemente sostituirlo (la taglia c'era in negozio) dato che erano trascorsi meno di 7 giorni dall'acquisto ed il casco aveva poco più di 5/6 km.?
Non ho protestato troppo in negozio, poiché non sono a conoscenza della normativa vigente, in ogni caso ho preteso di lasciare il casco in negozio e ricevere un foglio di reso, per attestare la restituzione nei 7 giorni.
Posso in qualche modo pretendere l'immediata sostituzione?
Ringrazio quanti potranno rispondere alle mie domande e saluto tutti i membri del forum.
Mimmo.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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anch'io ho preso un casco sabato scorso , il commesso mi diceva che se volevo potevo sostituirlo entro una settimana , con qualsiasi altro casco oppure con qualsiasi altro articolo del negozio " però non dovevo togliere l'adesivo dalla visiera " , in ogni modo se ti fanno tante storie fatti dare subito una ricevuta con data del reso perche difettoso e lasciali giù il casco . Comunque in generale , entro una settimana ritirano il pezzo difettoso e fan valere lo scontrino come buono d'acquisto , poi non so se in tutti i negozi possono far cosi .
V
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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dovevano offrirti un buono di pari valore per un altro casco, anche diverso.
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 10/08/2016
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Ho provato a farmi dare il buono e pure a farmi sostituire il casco. La loro risposta è stata: "il negozio non risponde del casco se è stato usato, anche se solo per 1 km e dobbiamo inviarlo alla casa podutyrice; a settembre". A me non sembra una procedura corretta, ma di certo non posso mettermi a litigare in negozio.
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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infatti non lo è.
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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