|
Iscritto: 10/10/2002 Locazione: BL
|
Ciao, qualcuno ha provato o possiede la xt 660 z tenere' ?? Vorrei sapere come va'.....e com'è il motore....
|
|
Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
|
Originariamente inviato da Jackal8001Ciao, qualcuno ha provato o possiede la xt 660 z tenere' ?? Vorrei sapere come va'.....e com'è il motore.... quella nuova ?
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
|
|
Iscritto: 10/10/2002 Locazione: BL
|
.....anche i modelli degli ultimi 3 4 anni
|
|
Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
|
Originariamente inviato da Jackal8001.....anche i modelli degli ultimi 3 4 anni io una decina di anni fa ne ho adoperata una un po di volte di un mio cliente , non so se le ultime cambiano di molto onestamente ricordo che vibrava tantissimo , per il resto era veloce , risparmiosa ed affidabile..
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E pesante
|
|
Iscritto: 01/02/2015
|
Ciao io possiedo l'xt660z da maggio dell'anno scorso e ne sono molto soddisfatto. La moto è snella e , anche se ha "solo" 48 cavalli, ci si diverte molto sulle strade piene di tornanti e nelle strade bianche. Per quanto riguarda le vibrazione non è vero che vibra tantissimo è un mono e vibra da mono, diciamo che dai 130 km/h in su le vibrazioni aumentano un po'. Per il peso posso dirti che io peso 55kg per 177cm di altezza, quindi se riesco a manovrarla io c'e la fanno tutti :) A parte questo il peso lo senti solo nelle manovre da fermo, una volta che parti il tenere diventa una bicicletta e anche se si va su sterrati ci si diverte parecchio, ovvio che se vuoi fare enduro cazzuto è pesante come moto, ma trovami una enduro stradale leggera!
|
|
Iscritto: 10/10/2002 Locazione: BL
|
Voglio proprio una moto poco impegnativa per fare giri sui passi ( abito in mezzo alle dolomiti e di passi ce ne sono dappertutto ) e magari qualche strada bianca....ik sono 1.81 credo che sia ok anche per me.....
|
|
Iscritto: 26/12/2014 Locazione: In punta ad un colle
|
Originariamente inviato da CibraCiao io possiedo l'xt660z da maggio dell'anno scorso e ne sono molto soddisfatto. La moto è snella e , anche se ha "solo" 48 cavalli, ci si diverte molto sulle strade piene di tornanti e nelle strade bianche. Per quanto riguarda le vibrazione non è vero che vibra tantissimo è un mono e vibra da mono, diciamo che dai 130 km/h in su le vibrazioni aumentano un po'. Per il peso posso dirti che io peso 55kg per 177cm di altezza, quindi se riesco a manovrarla io c'e la fanno tutti :) A parte questo il peso lo senti solo nelle manovre da fermo, una volta che parti il tenere diventa una bicicletta e anche se si va su sterrati ci si diverte parecchio, ovvio che se vuoi fare enduro cazzuto è pesante come moto, ma trovami una enduro stradale leggera!
Ciao Cibra , Puoi postare qualche foto ? anche del motore ?
Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta.. E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
|
|
Iscritto: 18/08/2016
|
ciao ragazzi, io sono alto solo 1.70, ce la faccio a toccare? Mi piace molto come moto ma la vedo molto alta, seppure con la sella abbastanza stretta. Buona serata
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Marco, complimenti. Finalmente qualcuno che desidera una bella moto e non i soliti 4/5 modelli (deprimenti). Riguardo all'altezza, in versione standard, sei spacciato. A meno che tu non abbia particolare dimestichezza a toccare solo con un piede, scivolando di lato, la moto è veramente molto alta (la sella è a 895 mm da terra). Però esistono delle soluzioni. Yamaha mette in vendita un Kit (sella e leveraggi mono), che cala di 3 cm mentre, altri produttori (Off-The-Road, per esempio), vendono biellette più o meno lunghe per il monoammortizzatore, con la possibilità di spaziare da + 3,5 a - 5 cm, rispetto all'originale. Con una sfilata di forche adeguata, la moto pare che funzioni bene, anche abbassata. Infine, se ne cerchi una nuova, esiste la versione ABS che nasce più bassa (ma non so di quanto e se ne trovano poche). Quanto pesi? La Tenerella, come suggerisce il nome, è piuttosto morbida e, se non sei un fuscello, una volta in sella scende abbastanza. Quando giro con mia moglie, tocco bene con i due piedi, da solo con un piede e poco più (sono 179 cm X 69 kg). Spero di esserti stato utile. L'altezza mi sembra l'unico limite alla tua scelta, valutalo bene. Per tutto il resto, vai tranquillo. Ti divertirai e avrai una vera moto Scrambler , molto diversa da quelle da Bar, di Ducati o Triumph. P.S. Sarebbe bello sapere se Jackal8001, l'ha poi presa la XT. Solita storia.............. , non ci danno soddisfazione
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 18/08/2016
|
Enrico, sei stato utilissimo! purtroppo peso 60 kg e mia moglie supera di poco i 40! Do un'occhiata ai siti che mi hai proposto, e vediamo cosa riesco a trovare/capire. Come alternativa (si fa per dire alternativa) c'é la honda cb1000r, che é una signora moto e su cui tocco!!! Ma si sa, luomo cerca sempre le cose che non può avere :o) Grazie per l'attenzione Enrico, a presto.
A presto
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
esattamente quanti km pensavi di fare ? secondo me è la prima discriminante da valutare... se il passo ce l'hai dietro casa bon.. ma se hai una trasferta a/r di 200 km più il giro predestinato... ecco in un caso del genere c'è il rischio che torniate a chiappe quadre...
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' sempre la solita storia, dipende dai puntoi di vista,c'è chi in coppia con quella moto ha fatto il giro del mondo.
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
si ma anche un pò di realismo, me ne sono andato in croazia in giornata anche con l'msx, fattibilissimo oh, ma ero solo e sono masochista. non mi sono seduto quasi fino al giorno dopo.
e di quelli che si fanno il giro del mondo sulla tenerè vorrei vedere prima il report sulle tappe che a fare 300 km in 12 ore, per fare si fa.
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Pensavo che, parlando di scomodità, vi riferiste alla Cb 1000 r che Marco aveva indicato come alternativa (e che non conosco molto). Parlando invece dell'XT (modello 2008/2016), posso garantire che si viaggia molto comodi anche in 2. La sella è ben distanziata dalle pedane (anche per il passeggero), non obbligando a piegare troppo le gambe. Il cupolino (io lo monto leggermente maggiorato), protegge bene e le morbide sospensioni, assicurano un confort notevole. In autostrada, a 130, si è sotto ai 5000 giri e anche le vibrazioni (per un monocilindrico) non sono molto fastidiose. Il Minarelli 660, a questi regimi, vibra molto meno del bicilindrico BMW parallelo (provato e scartato subito). La Teneré, nasce per viaggiare e, se non si pretendono prestazioni elevate, lo fa benissimo, specialmente quando è molto carica, garantendo a chi la usa per questo scopo, grandi soddisfazioni. Temo che questa volta 7obster, più che un Lobster, abbia preso un grande granchio. P.S. Anche Lui, dopo il giro del mondo, dice che va molto bene..... http://www.totolemoto.it/
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
ma che problema avete con l'italiano ? io ho dato uno spunto di riflessione, non ho mica sputato sentenze !
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Guest |