mi unisco al pensiero esprimendo il mio cordoglio a tutti quelli che hanno perso familiari ed amici in questa terrible vicenda.
i luoghi devastati dalle scosse (che ancora persistono, ed anche in maniera importante..) sono stati sia mete che o di passaggio delle mie uscite in moto ( cosi come di altri centinaia di centauri ogni week end), le conosco bene.. pensare che tutto è cambiato e tante vite hanno trovato fine in un modo cosi cruento mi colpisce molto..
casa mia è ad appena 60 km da Arquata e Pescara del Tronto, Amatrice è un po più distante anche se non di molto in linea d' area,
il 24 / 08 / 16 ore 03:36, un forte rumore di tentennamenti dei muri e mobili uniti a scuotimenti evidenti del palazzo un cui abito ci ha svegliati in famiglia, tutti in piedi, anche tutto il vicinato, in casa sono caduti un paio di soprammobili in vetro spaccandosi a terra, 20 secondi che non finivano mai, ma la struttura ha retto senza nessun cedimento grazie a Dio..
allo scampato pericolo il mio pensiero è andato là, proprio in quelle zone dove poi ho scoperto si è verificato il disastro.. durante la notte ancora altre scosse, per fortuna meno intense e più brevi..
al sorgere del giorno accendo la tv, il disastro in diretta.. lo sgomento e l' incredulità sono le prime sensazioni.. è tutto reale purtroppo..
le ore passano, gli aiuti arrivano, la macchina del soccorso è efficiente grazie a Dio..
penso a quando potrò di nuovo girare in moto da quelle parti.. l' impatto emozionale sarà certamente molto forte.. una cicatrice che nel tempo si rimargina.. ma che lascia per sempre il segno..
a tutte le vittime, r.i.p.
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.