|
Iscritto: 21/08/2016
|
Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?
Grazie! :)
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
sono due belle moto, la Z300 più semplice dell'altra....ma ricordati che guidare quelle moto sara completamente diverso dall'aver guidato uno scooter 50cc. La diferenza tra la 300 e la 600 è che la prima potrebbe essere la moto per poi passare ad altro, mentre se inizi subito dalla 600 potrebbe andarti bene per un bel po' di tempo.. Guarda anche le Honda 500, sono molto facili da guidare...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma sono due belle moto, la Z300 più semplice dell'altra....ma ricordati che guidare quelle moto sara completamente diverso dall'aver guidato uno scooter 50cc.
La diferenza tra la 300 e la 600 è che la prima potrebbe essere la moto per poi passare ad altro, mentre se inizi subito dalla 600 potrebbe andarti bene per un bel po' di tempo..
Guarda anche le Honda 500, sono molto facili da guidare... Si si non metto in dubbio che c'è differenza rispetto agli scooter! Un mio amico mi ha consigliato l'Er6n..mi ha detto che se, naturalmente, si inizia piano, non c'è alcun motivo per non prendere direttamente un 600 e non devo temere nulla, standoci con la testa, ovvio! Ho visto infatti anche la Honda CB500F..bellissima! ma costicchia un bel po :(
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Le trovi anche usate con pochissimi km, e a differenza della ER6N è più maneggevole, con la kawasaki devi stare più attento...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaLe trovi anche usate con pochissimi km, e a differenza della ER6N è più maneggevole, con la kawasaki devi stare più attento... In tutte le recensioni che ho letto, l'ER6 è descritta come una della moto più facili e maneggevoli da portare, poi non so!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Effettivamente la ER-6N è una moto molto amichevole e facile da gestire. Se l'indecisione tra la Z 300cc e la ER- 6N è solo per la cilindrata, io sceglierei la 600. Se poi puoi ampliare l'orizzonte delle medie, allora hai a disposizione un mondo di moto tra le quali scegliere. Io sono partito da una 600 e non ho avuto alcun tipo di problema. Naturalmente tenendo il cervello accesso.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/08/2016
|
Un conoscente ha avuto la ER6N e si è sempre trovato benissimo, ora causa bimbi piccoli si sente piu sicuro a portarli in scooter l'ha venduta, però, siccome sono in cerca anchio di consigli per la prima moto, mi aveva indirizzato su una scelta del genere..quindi dalle sue testimonianze mi sento di dirti che sia molto amichevole anche con chi è alle prime armi..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La Er6 è perfetta per le tue esigenze, invece sconsiglio vivamente le 300c.c. sarebbero soldi buttati.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaEffettivamente la ER-6N è una moto molto amichevole e facile da gestire. Se l'indecisione tra la Z 300cc e la ER- 6N è solo per la cilindrata, io sceglierei la 600. Se poi puoi ampliare l'orizzonte delle medie, allora hai a disposizione un mondo di moto tra le quali scegliere. Io sono partito da una 600 e non ho avuto alcun tipo di problema. Naturalmente tenendo il cervello accesso. Si guarda l'indecisione riguarda esclusivamente la cilindrata..avendo solo portato lo scooter 50cc non so rendermi conto della differenza tra un 300 e un 600...ma mi sono informato profondamente e mi sembra di capire che moto come L'er6-n e la Suzuki SV sono docili e di "facile" gestione per un neofita..il mio dubbio è che poi prendendo magari un 300 dopo pochi mesi mi vada "stretto" Grazie per la risposta!
|
|
|
Originariamente inviato da stehcUn conoscente ha avuto la ER6N e si è sempre trovato benissimo, ora causa bimbi piccoli si sente piu sicuro a portarli in scooter l'ha venduta, però, siccome sono in cerca anchio di consigli per la prima moto, mi aveva indirizzato su una scelta del genere..quindi dalle sue testimonianze mi sento di dirti che sia molto amichevole anche con chi è alle prime armi.. Molte grazie!
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaLa Er6 è perfetta per le tue esigenze, invece sconsiglio vivamente le 300c.c. sarebbero soldi buttati.
lamps Nel senso che sono moto troppo "piccole"? Ho letto n pò ovunque che le 300 difficilmente uno se le tiene per tanti anni...le 600 invece vanno bee sia per iniziare sia quando si è più esperti.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da Madara89Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?
Grazie! :) Kawasaki Z 300 ! secondo me va bene per imparare e per risparmiare sui costi di gestione come assicurazione - carburante ecc ecc , per come la vedo io queste piccoline son ancora i migliori mezzi di trasporto e svago , non ci son tante moto di questa cilindrata , comunque proverei a vederne delle altre , come ad esempio la Yamaha R 3 " naked "
V
|
|
|
Originariamente inviato da menek62Originariamente inviato da Madara89Salve a tutti! Dunque, sono Andrea e ho 27 anni..ho deciso di farmi una bella naked! ma qui scatta il dilemma...quale moto comprare? Non sono un neofita al 100%, dato che ho portato per anni lo scooter (50cc) con disinvoltura, quindi almeno su una naked credo di saperci stare..Più che altro sono indeciso sulla cilindrata..c'è chi mi consiglia una 300 e chi mi dice che iniziare con una 600 è tutt'altro che impegnativo. I mezzi che avrei scelto sono le Kawasaki z300 e l'Er6-N...voi cosa dite?
Grazie! :) Kawasaki Z 300 ! secondo me va bene per imparare e per risparmiare sui costi di gestione come assicurazione - carburante ecc ecc , per come la vedo io queste piccoline son ancora i migliori mezzi di trasporto e svago , non ci son tante moto di questa cilindrata , comunque proverei a vederne delle altre , come ad esempio la Yamaha R 3 " naked " Non credo esista la yamaha R3 naked..forse ti riferisci alla Yamaha MT03! :D Comunque non lo so...sono sicuro che dopo un po di tempo una 300cc sarebbe davvero troppo poco...un po ovunque si dice che l'ER6N è un'ottima "nave-scuola", sia pr iniziare che quando si è esperti..
|
|
Guest |