|
Iscritto: 28/07/2003 Locazione: RM
|
Ciao a tutti
devo cambiare la mia Suzuki Bandit 1250 per qualcosa di più comodo (per viaggi lunghi). Stavo guardando due moto che mi interessano: la Triumph Tiger XCX e la Yamaha MT-09 Tracer. La Triumph mi sembra più divertente ma ho paura della posizione di guida.
Anni fa acquistai (prima moto) una Aprilia Pegaso, dopo un paio di anni dovetti venderla perchè la posizione di guida era tale da farmi venire mal di schiena dopo pochi chilometri di strada. Passando alla Yamaha TDM si risolse tutto (e anche adesso con il Bandit non ho problemi), probabilmente perchè parte del mio peso si scaricava sulle braccia.
Dato che facendo una prova su strada non è facile capire se una moto provocherà dolori di schiena o meno, secondo voi la posizione che si avrebbe su una MT-09 o su una Tiger è paragonabile a quella che si avrebbe su una Pegaso? A vista mi sembrerebbe che la Tiger sia più simile alla Pegaso, mentre la MT-09 è più simile alla TDM, ma potrei sbagliarmi, voi che ne pensate?
ciao giorgio
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Possiedo la Tiger XC e ti posso garantire che non è affatto scomoda. Volendo puoi optare per la sella comfort che è prevista come optional. Anche la Tracer è comoda ma l'impostazione è diversa ovviamente. Tra le due ho scelto la Tiger perché le sospensioni sono portentose. Ed io,che ho qualche problemino non da poco alla schiena, voglio stare comodo in sella. Pensa che nella mia moto precedente avevo fatto modificare la sella da una dotta specializzata,con le specifiche mie personali. Posso solo dirti che con la Tiger vai sul sicuro. A te la scelta
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 28/07/2003 Locazione: RM
|
Grazie Tigertano, ne terrò conto :-)
|
|
Iscritto: 22/03/2015 Locazione: Pistoia
|
Ti posso dire che a parità di posizione di guida l'aumento del mal di schiena è inversamente proporzionale alla larghezza della sella e direttamente proporzionale alla sua durezza...si, va bè, probabilmente ho detto una stron.... diciamo che più è stretta e dura la sella e più fa male alla schiena... Stavo meglio quando ero peggio...
|
|
Guest |
Vai a
|
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.
|