|
Iscritto: 07/09/2016
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto esattamente 20 minuti fa e ci ho messo esattamente 15 minuti a capire dove caspita si trova il link per pubblicare! Cominciando a parlare di cose serrie: l'anno prossimo vorrei acquistare la mia prima moto stradale, ho cominciato a guardarmi attorno ma non so orientarmi. Vorrei una moto con un motore diciamo decente (almeno 80 cv?); so che è la prima moto da strada, tuttavia faccio enduro da una vita ed ho guidato qualsiasi cilindrata al disotto del 525, quindi so gestire la potenza. Le cose che mi premono di più maggiormente, però, sono la maneggevolezza e lo spazio per un passeggero. Per quanto riguarda l'erogazione io preferisco le moto che hanno molto allungo e non strappano brutalmente ai giri più bassi. Mi piacciono molto le naked ( e le enduro stradali che so già di non potermi permettere), ma un minimo di "cupolino" mi farebbe comodo nel caso volessi fare qualche chilometro in più del semplice giretto per i monti. Ora dato il mio esiguo budget (massimo massimo arrivo a 3000), dal momento che sono ancora studente ed i soldi arrivano da paghette e mance, verso che moto posso guardare? Grazie a tutti in anticipo P.S. che ne pensate della Kawasaki z750?
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
sono di parte:con quel budget ti fai un tdm 900 che a detta della mia ex per il passeggero e' molto comoda.ha circa 90 cv,arriva ai 200 e se vuoi trovarle un difetto e' una certa morbidezza di sospensioni,ma del resto e' giapponese,mica italiana.ha dimenticavo;sul misto insegni certamente la creanza a qualcuno
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Benvenuto.
Naked o semicarenata japponese, plurifrazionato >600 c.c. ne trovi a vagonate nel mercato dell'usato, per tutti i gusti e portafogli.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
CBR600F
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
Quoto beciu 😜
...... O.G.M. ......
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Come suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Suzuki VStrom 1000 o un altra moto del genere , tipo questa Kavasaki KLV 1000 " uguale alla V strom 1000 " in vendita su moto.it a 2800
V
|
|
|
c6 appurato....
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 07/09/2016
|
Grazie a tutti, ma non è un po troppo pesante un 1000 come il V strom? Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più?
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaCome suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno. La TDM900 purchè validissima soffre un pochino di on off e come tutti i bici di grossa cubatura ha una erogazione più decisa che a non tutti piace, come all'amico che quì ci scrive, io cerco sempre di ascoltare prima di parlare. Sia ben chiaro, non'è un rimprovero e non c'è l'ho con te, anzi, mi stai simpatico e mi piace il tuo stile di scrittura, ma sopratutto quello che scrivi. ;) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da NicolaIlGrandeGrazie a tutti, ma non è un po troppo pesante un 1000 come il V strom? Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più? Nicola non ci fare caso, se avrai la voglia e la pazienza di frequentarci avrai modo di capire tante cose e conoscerci meglio, ci sono tanti tipi diciamo buffi che bazzicano queste pagine, sono afflitti dal morbo DI MAIO, leggono ma non capiscono lamps
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaCome suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno.
La TDM900 purchè validissima soffre un pochino di on off e come tutti i bici di grossa cubatura ha una erogazione più decisa che a non tutti piace, come all'amico che quì ci scrive, io cerco sempre di ascoltare prima di parlare. Sia ben chiaro, non'è un rimprovero e non c'è l'ho con te, anzi, mi stai simpatico e mi piace il tuo stile di scrittura, ma sopratutto quello che scrivi. ;)
lamps Caspita! In realtà stavo pensando alla Fazer e volevo scrivere Fazer 600, sempre per indicare un 4 in linea... ma mi è uscito TDM. E' stata sicuramente colpa della bella figliola che mi è transitata di fronte agli occhi nel momento in cui stavo scrivendo e che mi ha profondamente distratto. Ma più probabilmente è l'età che avanza... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DrManettaCome suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno. La TDM900 purchè validissima soffre un pochino di on off e come tutti i bici di grossa cubatura ha una erogazione più decisa che a non tutti piace, come all'amico che quì ci scrive, io cerco sempre di ascoltare prima di parlare. Sia ben chiaro, non'è un rimprovero e non c'è l'ho con te, anzi, mi stai simpatico e mi piace il tuo stile di scrittura, ma sopratutto quello che scrivi. ;) lamps Caspita! In realtà stavo pensando alla Fazer e volevo scrivere Fazer 600, sempre per indicare un 4 in linea... ma mi è uscito TDM. E' stata sicuramente colpa della bella figliola che mi è transitata di fronte agli occhi nel momento in cui stavo scrivendo e che mi ha profondamente distratto. Ma più probabilmente è l'età che avanza...
A chi lo dici?!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
[quote][ morbo DI MAIO, leggono ma non capisconoWhistle /quote] Bella questa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Comunque Nicola per tornare a noi cerca di ravanare nel mercato dell'usato un buon 4 cilindri di fabbricazione japponese di recente generazione e anche se il tuo budget è limitato con un po di pazienza e fortuna l'affare si trova.
lamps
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da NicolaIlGrandeGrazie a tutti, ma non è un po troppo pesante un 1000 come il V strom? Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più? digli che deve girare di piu' quel cilindro di gomma attorno al quale avvolge la mano destra quando sale in moto
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinac6 appurato.... va a gagare !
V
|
|
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da NicolaIlGrandeGrazie a tutti, ma non è un po troppo pesante un 1000 come il V strom? Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più? digli che deve girare di piu' quel cilindro di gomma attorno al quale avvolge la mano destra quando sale in moto l'avevo provata circa 10 anni fà , velocità massima 200km/h , motore corposo viaggiando volendo si può tenere un andatura costante molto veloce , per me è bella da guidare , potente bel motore niente affatto pesante , chiaro che essendo una moto con più di 10 anni , adesso gli farei un bel tagliando , come del resto farei con qualsiasi altra moto usata .
V
|
|
Guest |