|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Salve a tutti, sono qui per chiedervi consigli sull'acquisto della mia prima moto dato che a breve prenderò la patente A3. All'inizio volevo optare per una supersport 600, ma dopo essermi informato un po' mi sono reso conto che per un inesperto una SS potrebbe risultare inadatta, sia perché non credo di andarci i pista i primi tempi, sia perché la zona dove abito spesso presenta buche abbastanza fastidiose, quindi percorrerei soltanto tratti urbani ed extraurbani. Dopo aver rinunciato all'idea di acquistare una SS ho quindi optato per una naked e girando per il web tra recensioni e varie ho fatto la lista delle mie preferite: - MV Agusta Brutale 675 - Kawasaki Z750 o Z800 - Kawasaki ER 6N - Honda Hornet 600 - Yamaha XJ6 - Yamaha MT-07 o 09 - Yamaha FZ8 - Suzuki SV650 - Suzuki GSR750 Sono alto 1.72 circa per 70kg e nella moto cerco principalmente agilità in quanto inesperto, accelerazione e possibilmente una velocità massima oltre i 200 km/h per divertirmi su qualche tratto privo di traffico. Alcune delle moto che ho inserito sono uscite da poco e ne sono consapevole, tuttavia, sono disposto a fare il sacrificio di un acquisto nuovo o semi se si tratta della moto che potrebbe fare al mio caso. Vorrei sapere inoltre se l'acquisto di una moto con ABS è fondamentale per un inesperto. Personalmente mi piacciono molto le Kawasaki, le Yamaha MT e la Agusta ma sono aperto a pareri riguardanti gli altri modelli. Ho anche letto le recensioni di tutti i modelli sopra riportati vedendone punti di forza e punti deboli, ma alla fine bisogna sempre rinunciare a qualcosa dato che la moto perfetta non esiste quindi mi affido al vostro consiglio che spero sia il più imparziale possibile. Grazie anticipatamente del vostro tempo e delle risposte.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Se sei privo di qualsiasi esperienza ritengo sia il caso che cominci dal basso. Intendo cioè da moto semplici e maneggevoli con le quali fare gavetta per poi passare a qualcosa di più impegnativo e performante fermo restando il presupposto che la moto ti deve piacere. Perciò dal mio punto di vista dovresti cominciare con la xj6 o la er 6 n. Volendo anche la Hornet ma secondo me è un po' più prestante delle altre due. Dipende anche dall'impegno che ci vuoi mettere e dalla voglia di imparare.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
anche se non hai esperisnza " mi sembra di aver capito " sei deciso a prendere una naked recente e piuttosto veloce , a me piace questa Triumph Street Triple R , l' ultima versione è uscita qualche anno fà , ti consiglio questa , non è un motorino , quindi... ocio
V
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non l'hi messa nella lista, ma la Street Triple che ti ha suggerito menek è veramente un gran moto. Tornando al tuo elenco, se cerchi la massima performance, della tua lista escluderei le due cilindri e mi concentrerei sui tre e quattro cilindri. Tra queste, direi che la moto "più da principiante" è la XJ6: motore docile, ciclistica morbida, piuttosto comoda e del lotto credo sia in assoluto la meno cara. L'unico difetto è che sembra fatta "alla meno", nel senso che componentistica e stile lasciano a desiderare (per me, naturalmente). Un gradino sopra in fatto di cura costruttiva e prestazioni la Hornet, sempre un ottima moto per iniziare, ma anche per proseguire. Per il resto sono tutte moto magnifiche, performanti, affidabili, anche se l'unica fuori dal coro è la Brutale, probabilmente la meno indicata per un principiante (ma probabilmente la più intrigante). Beato te che puoi scegliere...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Mi hanno consigliato in molti la Street Triple, tuttavia, essendo uscita di recente si trovano pochi usati e il prezzo quindi è leggermente fuori budget, peccato.
Ringrazio per le risposte, mi sto cominciando a fare un quadro generale e mi sto convincendo sempre di più a scegliere tra Kawasaki ER 6N e HONDA Hornet 600.
Una domanda mi preme, l'acquisto di una moto con ABS è consigliabile per un neofita?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da WolfSoulMi hanno consigliato in molti la Street Triple, tuttavia, essendo uscita di recente si trovano pochi usati e il prezzo quindi è leggermente fuori budget, peccato.
Ringrazio per le risposte, mi sto cominciando a fare un quadro generale e mi sto convincendo sempre di più a scegliere tra Kawasaki ER 6N e HONDA Hornet 600.
Una domanda mi preme, l'acquisto di una moto con ABS è consigliabile per un neofita? La Street c'è da un po' di anni in realtà, ma l'usato tiene molto il mercato e quindi i prezzi sono meno amichevoli. L'ABS è sicuramente meglio averlo che non, come tutti gli ausili elettronici tendenti al maggior controllo di guida ed alla sicurezza. Oltretutto la normativa Euro 4 credo che lo imporrà su tutti i modelli. Comunque si guida anche senza Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WolfSoulSalve a tutti, sono qui per chiedervi consigli sull'acquisto della mia prima moto dato che a breve prenderò la patente A3.
All'inizio volevo optare per una supersport 600, ma dopo essermi informato un po' mi sono reso conto che per un inesperto una SS potrebbe risultare inadatta, sia perché non credo di andarci i pista i primi tempi, sia perché la zona dove abito spesso presenta buche abbastanza fastidiose, quindi percorrerei soltanto tratti urbani ed extraurbani.
Dopo aver rinunciato all'idea di acquistare una SS ho quindi optato per una naked e girando per il web tra recensioni e varie ho fatto la lista delle mie preferite:
- MV Agusta Brutale 675 - Kawasaki Z750 o Z800 - Kawasaki ER 6N - Honda Hornet 600 - Yamaha XJ6 - Yamaha MT-07 o 09 - Yamaha FZ8 - Suzuki SV650 - Suzuki GSR750
Sono alto 1.72 circa per 70kg e nella moto cerco principalmente agilità in quanto inesperto, accelerazione e possibilmente una velocità massima oltre i 200 km/h per divertirmi su qualche tratto privo di traffico.
Alcune delle moto che ho inserito sono uscite da poco e ne sono consapevole, tuttavia, sono disposto a fare il sacrificio di un acquisto nuovo o semi se si tratta della moto che potrebbe fare al mio caso.
Vorrei sapere inoltre se l'acquisto di una moto con ABS è fondamentale per un inesperto.
Personalmente mi piacciono molto le Kawasaki, le Yamaha MT e la Agusta ma sono aperto a pareri riguardanti gli altri modelli.
Ho anche letto le recensioni di tutti i modelli sopra riportati vedendone punti di forza e punti deboli, ma alla fine bisogna sempre rinunciare a qualcosa dato che la moto perfetta non esiste quindi mi affido al vostro consiglio che spero sia il più imparziale possibile.
Grazie anticipatamente del vostro tempo e delle risposte. Ciao. Di quelle che hai menzionato senza dubbio la Yamaha MT-07, è la più nuova, moderna, ha un motore divertente e una ciclistica agile, è rifinita meglio delle altre e ha una assistenza di tutto rispetto alle spalle, ma sopratutto ha un rapporto prezzo/qualità imbattibile. Te la consiglio. ps. tassativamente con ABS lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da WolfSoulMi hanno consigliato in molti la Street Triple, tuttavia, essendo uscita di recente si trovano pochi usati e il prezzo quindi è leggermente fuori budget, peccato.
Ringrazio per le risposte, mi sto cominciando a fare un quadro generale e mi sto convincendo sempre di più a scegliere tra Kawasaki ER 6N e HONDA Hornet 600.
Una domanda mi preme, l'acquisto di una moto con ABS è consigliabile per un neofita? La Street c'è da un po' di anni in realtà, ma l'usato tiene molto il mercato e quindi i prezzi sono meno amichevoli. L'ABS è sicuramente meglio averlo che non, come tutti gli ausili elettronici tendenti al maggior controllo di guida ed alla sicurezza. Oltretutto la normativa Euro 4 credo che lo imporrà su tutti i modelli. Comunque si guida anche senza si è vero che la street la fanno da molti anni , ma l'ultima versione " pe me" è la più bella " , a volte " se si puo " meglio spendere un pò di più e prendere una moto definitiva , tanto per dir ciao alla scimmia , cioè non so se mi spiego . l'abs te lo consiglio , anche se a me... non me ne frega meno di niente . Tra le moto che hai elencato , la suzuki gsr 750 mi sembra quella che ha un miglior rapporto qualità prezzo , forse è stata sgamata per via delle nuove normative.. cioè non è depotenziabile per i neopatentati A2 , però è una bella moto .
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da TigertanoXCSe sei privo di qualsiasi esperienza ritengo sia il caso che cominci dal basso. Intendo cioè da moto semplici e maneggevoli con le quali fare gavetta per poi passare a qualcosa di più impegnativo e performante fermo restando il presupposto che la moto ti deve piacere. Perciò dal mio punto di vista dovresti cominciare con la xj6 o la er 6 n. Volendo anche la Hornet ma secondo me è un po' più prestante delle altre due. Dipende anche dall'impegno che ci vuoi mettere e dalla voglia di imparare. Quoto
V
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Mi avvicino sempre di più al budget per la moto e dato che mi sono fatto un'idea dei modelli più convenienti per l'usato mi sono fermato su essenzialmente su Z750 ABS, MT 07 ABS e ER6N.
Mi sono informato per bene sulla Z750 e sulla ER6N, per tanto vorrei sapere da chi l'ha provata, il proprio parere riguardo alla MT-07.
P.S: Ho trovato anche qualche Aprilia Shiver 750 usata a buon prezzo, moto che sembra pubblicizzata pochissimo ma che va molto bene, qualcuno che mi sappia dire di più sul modello 2010?
|
|
Guest |