|
Iscritto: 08/10/2009
|
ciao a tutti,ho acqustato la nuova africona,quest anno sono andato in ferie e mi è successo che avendo la moto carica con i tre bauli una sacca e la sacca da serbatoi, piu la zavorra,quando dovevo fermarmi avevo il manubrio ingestibile,la senzazione quasi di cadere.ho provato varie regolazioni della molla ma avevo lo stesso problema........a qualcun altro è successo????
grazie
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
l' avevo " solo " provata e quando ho frenato forte le forcelle son affondate moltissimo , direi troppo per i miei gusti , adesso le prime cose che mi vengono in mente per migliorare sono .... cambiare tipo d' olio forcelle , oppure al limite cambiare le cartuccie interne , sempre se ci son disponibili per la AT .
V
|
|
Iscritto: 08/10/2009
|
ma il problema non è in frenata,è proprio mentre giri il manubrio,specialmente nello stretto
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da pruigima il problema non è in frenata,è proprio mentre giri il manubrio,specialmente nello stretto
mi dispiace ma non saprei a cos'è dovuto questo inconveniente .
V
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dalla descrizione sembrerebbe che tu avessi spostato troppo il baricentro verso il posteriore della moto (se effettivamente ho capito bene) con la conseguente instabilità dell'anteriore nelle manovre da fermo, non aiutate nell'equilibrio dalla giroscopica del motore. Credo che l'unica prova fosse proprio quella di tarare sulla massima estensione e rigidità il mono posteriore, per non far sedere troppo la moto. Se non funziona, per le prossime volte devi caricarla meno oppure cambiare il mono con uno più "sostenuto". Però sono suggerimenti da tastiera. La cosa andrebbe vista e provata per capire effettivamente la problematica.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pruigima il problema non è in frenata,è proprio mentre giri il manubrio,specialmente nello stretto
Con la tua descrizione non ci hai proprio aiutato. Mi sembra di capire però che le difficoltà le hai in movimento, a basse andature e a girare dentro le curve/tornati. Se così fosse la moto non ha nulla che non va, sono i carichi e le masse che entrano in gioco che spostano il baricentro rendendo la guida difficoltosa. Prova a caricare la moto cercando di bilanciare il peso, metti a pressione i pneumatici e ricorda di precaricare la sospensione posteriore come il costruttore consiglia. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |