|
Iscritto: 05/10/2016
|
Salve a tutti,
mi chiamo Omar, sono alto 1,70 e peso 65 kg.
sono da anni appassionato di moto e visto che sono prossimo alla maggiore età stavo pensando di farmi la patente A2.
ho da subito adocchiato moto del tipo Honda CBR 300 e 500, Kawasaki ninja 300 etc. ma mi è subito salito un dubbio: data la mia non molto elevata statura fisica riuscirò a guidarle con tutta tranquillità e sicurezza?
se non avessi i requisiti per quelle moto allora quali farebbero a caso mio?
Vi ringrazio già da ora.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
vai alla grande
V
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
L'altezza credo non rappresenti un vero problema, soprattutto per le moto citate. Se dovessi scegliere tra una 300cc ed una 500cc non avrei dubbi: 500.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 05/10/2016
|
Grazie mille per l'informazione.
Vi vorrei anche chiedere se, per lo stesso discorso, riuscirei a salire sopra una Honda CBR 600 (per questioni di prezzo sto valutando di prendere una 600 e depotenziarla).
Vi ringrazio vivamente ancora.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
si anche lei ha il cavallo basso.. CBR 600 FLunghezza 2.150 cm Larghezza 74 cm Altezza sella 80 cm Peso a secco 187 kg. Con ABS del 20115.200,00 euri da Moto.it
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Aldo roma si bella ma è troppo potente " 102 cv - 75 kw - , cioè supera i 70 kw e non si puo depotenziare , non si puo guidare con pat A2 . La " nuova " cbr 650 f pur essendo di cilindrata superiore si puo depotenziare , cioè questa non l'ho mai vista di questo colore , ma a quanto pare va di moda accidenti che casino con queste normative
V
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
pronta all'uso
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62 Aldo roma si bella ma è troppo potente " 102 cv - 75 kw - , cioè supera i 70 kw e non si puo depotenziare , non si puo guidare con pat A2 .
La " nuova " cbr 650 f pur essendo di cilindrata superiore si puo depotenziare , cioè
questa
non l'ho mai vista di questo colore , ma a quanto pare va di moda
accidenti che casino con queste normative
Vero Menek, io ho inserito la 600 anzichè la 650 F, quella si può depotenziare, e cammina parecchio pure in modalità A2, immagino dopo cosa sarà. ..
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
qualche giono fà parlando con un centauro che ha questa 650 , mi diceva che va bene e consuma poco , però la precedente 600 è più veloce " prima aveva anche quella " velocità la 600 240km/h mentre la 650 - 210 / 220 , le sospensioni del 650 lasciano un pò a desiderare oltre una certa andatura o su strada non bella " diciamo , comunque ne era contento . .
V
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62qualche giono fà parlando con un centauro che ha questa 650 , mi diceva che va bene e consuma poco , però la precedente 600 è più veloce " prima aveva anche quella " velocità la 600 240km/h mentre la 650 - 210 / 220 , le sospensioni del 650 lasciano un pò a desiderare oltre una certa andatura o su strada non bella " diciamo , comunque ne era contento . . da quanto ho capito, con le moto più si va avanti e meno piacciono sia esteticamente che tecnologicamente... tra cinque sei anni cosa diranno quelli che guidavano una Hornet primo tipo?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
x Aldo roma , questa sarebbe la " vera " cbr 600 f , la più veloce della serie . poi arrivò la versione hornet carena - cbr 600 f " 2011/ 2013 " , che per me l' ha sostituita alla grande e in fine adesso c'è l'attuale 650 , che sempre a mio modo di vedere , ha un motore che non supera i 70 kw , appositamente per poi poter esser depotenziata , in conclusione se andiamo avanti cosi ci conviene andare in bici ,che facciamo prima
V
|
|
Guest |