|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E naturalmente non parlo di legni appuntiti in uso agli indiani d'America. Sabato scorso ho rischiato di sfondare un Audi guidata da un simpaticissimo signore, sempre per la solita ragione: il meraviglioso abbandono dell'uso della freccia. La situazione è ormai tipicizzata (e questo mi ha salvato anche questa volta): segui una macchina che procede a velocità normale e che ad un certo punto accosta sulla destra, quasi fermandosi. Poi, sfidando ogni legge di logica comportamentale ed ogni legge fisica conosciuta tanto è la rapidità nella quale viene eseguita la manovra, si intraversa svoltando repentinamente a sinistra per fare un inversione di marcia, per infilarsi in un parcheggio, in una strada secondaria o più semplicemente per percorrere il viale per andare in[beep] senza passare dal via... Ed io ce l'ho mandato ad alta voce e con tanto sentimento Mi ha salvato, come in altre mille occasioni, l'esperienza acquisita sul campo, anzi sulla strada, perché ho sempre i sensi ben allertati quando vedo questi comportamenti in un automobilista. Però mi domando, visto che io ci sto sempre molto attento: perché alla gente proprio non entra in testa di fare un semplice movimento con l'indice ed attivare il segnalatore di cambio di direzione? Come mai le frecce sono così snobbate? E pure basterebbe un nulla per evitare moltissimi incidenti, a volte anche tragici... E' pigrizia? Fighetteria? Timore di consumare le lampadine? Semplice maleducazione? Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Bravo, il buon motociclista è un veggente, dotato di poteri aurei come la scintillanza (shinning), si viaggia nel tempo, quello che è stato, ma sopratutto quello che sarà lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Per me gli automobilisti, tutti, sono sicuri che noi motociclisti possiamo fermarci in un istante. Mentre non sanno che la moto impiega un nano secondo ad arrivare a 150 km/h e minuti interminabili per arrestarsi... Dovrebbero insegnare a Scuova Guida l'insegnamento sul rispetto delle moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ti capisco DrManetta , è successo anche a me qualche volta , tanto per dire una ..... in una tangeziale " deserta " avevo visto un'auto che stava accostando a dx , a quel punto ho pensato cosa fà ? e ho lasciato l'accelleratore , in pratica il rimbambito ha fatto un inversione a U e poi per giuta mi ha mostrato il medio , va bhe che andavo un pò veloce , però a far un inversione in tange... bisogna esser dei gran cervelloni .
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
le frecce spesso non le usa più nessuno. Mai come in questi casi la chiaroveggenza e le premonizioni aiutano. Prendi per esempio il "classico incidente" ossia stordito tongolo in auto che tongola ai 20 all'ora. Tizio in moto che arriva va per sorpassarlo....SBAM ....il tongolo volta a sinistra. E poi ovviamente tutti a dire la moto è pericolosa,servono le protezioni e tutte le stupidate galattiche che ci stanno dietro. Come dice un mio amico decoratore (arabo) quando va in giro col ducato....che dio mi salvi dagli incapaci ma che allah fulmini gli indecisi....detto quello detto tutto.
Ma dai dopo l'abs per diversamente abili alla guida arriveranno le frecce automartiche?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da menek62 ti capisco DrManetta , è successo anche a me qualche volta , tanto per dire una ..... in una tangeziale " deserta " avevo visto un'auto che stava accostando a dx , a quel punto ho pensato cosa fà ? e ho lasciato l'accelleratore , in pratica il rimbambito ha fatto un inversione a U e poi per giuta mi ha mostrato il medio , va bhe che andavo un pò veloce , però a far un inversione in tange... bisogna esser dei gran cervelloni . Anche questo un bel fenomeno... Originariamente inviato da doc elektro Come dice un mio amico decoratore (arabo) quando va in giro col ducato....che dio mi salvi dagli incapaci ma che allah fulmini gli indecisi....detto quello detto tutto.
ci sono t-shirt con motti inutili e ridicoli, questo sarebbe veramente sostanzioso Come quello che andava di moda dalle mie parti qualche anno fa "Grazie a Dio sono ateo". Ma sto divagando... La chiaroveggenza che sviluppi dopo svariati anni di esperienza è fondamentale per preservarsi la pelle ed alcuni comportamenti preludono spesso a manovre fatte a [beep]. Ma a volte nemmeno quella ti può salvare quando affronti una situazione fuori dagli schemi consuetudinari. In troppi guidano senza metterci la testa, purtroppo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManetta Esatto, ad aggravare la situazione oggi ci sono i dispositivi di distrazione di massa, gli smartphone, che sono i maggiori responsabili di incidenti. E' un problema mondiale, sia ben inteso, malgrado i divieti e la "tecnologia connect" sulle auto di ultima generazione. lamps
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Nella mia esperienza trentennale di motorinmotociclante son stati + i pericoli scampati con l'osservazione - prevenzione - previsione - supposizione delle altrui catzate che non quelli derivanti da improvvide manovre da me direttamente compiute. Io ho cominciato a guardare gli occhi degli automobilisti dove/quando è possibile nei loro specchietti retrovisori. State certi che se l'autista davanti a voi guarda alla sua sinistra 99su100 svolterà e 99su100 dimentica di metter la freccia. Non parliamo poi dei vecchietti con l'ape. Dalle mie parti è cosa comune che questi mettano una freccia per poi girare rigorosamente dalla parte opposta. A volte ho pensato che in Piaggio montino i comandi degli indicatori girati.
|
|
|
Quindi cari miei "giovinotti" è l'esperienza che fa la differenza
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Rassegnatevi,la guerra e' finita e hanno vinto loro!Dalle mie parti il bello e' che se suoni il clacson o li sorpassi per guardarli male, ti guardano sinceramente stupiti,non capiscono che hanno combinato,percio' dico che hanno vinto loro.poi se volete entriamo nel dettaglio;l'anziano che ha ricevuto il saldo della pensione e si e' comprato il macchinone che ha sempre sognato,il/la ragazzetto/a col telefono in mano(oh,avete notato come lo tengono sempre in mano quasi fosse un simbolo fallico?),il io so' io e voi non siete un c....,ecc. ecc.metti tutto insieme e hai un esercito numericamente imbattibile.E' brutto dirlo ,ma ormai certe volte penso che sono fortunato a non aver nessuno a casa ad aspettarmi.Beh per finire diciamo che fin che ci troviamo qui a postare siano vivi e vegeti,percui vi saluto con un A DOMANIIIIII!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
La circonvallazione (qui la chiamano tangenziale.....) nord di Pavia ha gia fatto vittime tra chi da imbecille ha fatto inversione ad u invece di procedere per altri 500 m e fare le rotonde in tutta sicurezza ma ciò nonostante mi si è ripetuto il caso e per fortuna mia e dell'imbecille di turno che andavo piano ed ero in macchina, in moto mi sarei fotografato sulla portiera, con un camion l'avrei portato a destinazione finale. Ma dico.............. perchè.................... non c'è mai la pattuglia di qualsiasi ordine a togliere l'immeritata in modo definitivo l'immeritata patente??? Le frecce......... già..............certe cose si fanno nell'anonimato assoluto.
|
|
Iscritto: 25/10/2016
|
Purtroppo succede molto di frequente.... Occorre davvero avere occhi dovunque ed entrare nella mente degli automobilisti.... E poi o sapete: le frecce le usano solo gli indiani.... :(((
Se sei incerto tieni aperto
|
|
Iscritto: 09/11/2016
|
veroo veroo ma le rotonde dove le mettiamo le rotonde??il fisico chiaroveggente devi fare per capire in base alla velocità se si fermeranno o meno per darti la precedenza, ragionissima a beciu ti guardano stupiti!!! sei tu lo [beep] che li guardi male
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
basta che guardi le ruote davanti se sterzano oppure visto che oramai li hanno tutti i faretti sul paraurti che giocano ad accendersi e spegnersi quando sterzi. Nella mente dell'automobilista tongolo ci entri solo con un de walt a percussione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |