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Iscritto: 15/11/2016
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Consiglio Scooter “ruote alte” 150 – 200. Discussione approfondita ed aggiornata 2015. Buongiorno a tutti. Sono uno scooterista romano di 185 cm per 100 kg (così mi sono presentato) ! Vorrei inserire nel post sopra citato alcune domande ma non riesco a capire come si fa'!! In particolare, volevo capire se il nuovo Sym Symphony 200 ST (ABS - Euro4) ha la stessa potenza max delle versione precedente (senza) ... perché il prezzo é interessante per un ruote alte da 16, con 2 freni a disco, > di 150 cc, motore ad iniezione da usare a Roma, tenere per strada senza farselo rubare (come l'SH).... Speravo che il nuovo Tricity 155 fosse euro4 ma .... Mi pare che l'unica alternativa valida, ad oggi (dopo EICMA 2016 ma non fra sei mesi .... non posso attendere), sia il nuovo Piaggio Liberty 150 i-get ABS euro4 (ma ha la ruota posteriore da 14 con 1 tamburo!!). Cmq, vorrei capire come aggiungere un mio commento ad un post. Grazie. Saluti.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il Medley della Piaggio è ben fatto è Euro4 e ha il doppio disco che problema hai con il cerchio da 14"? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/11/2016
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In verità mi sembra dispersivo creare un nuovo post su argomenti del tutto simili. Cmq, grazie per l'attenzione: ogni consiglio é sempre ben accetto . Ho trovato i tasti x rispondere (ma li ho trovati in alto a DX) ed infatti ...eccomi! Ho dimenticato di dire che lo scooter mi serve x casa/lavoro/supermercato + accompagnare figli a scuola/sport, quindi mi serve: - pedana piatta; - raffreddamento liquido non necessario (max distanza tragitto - x volta - 8/10 km ... l'ho usato solo 1 decina di volte per andare a Fregene quindi max 20/25 km). Per un raffreddato ad aria credo si possa arrivare anche a 40 km consecutivi senza problemi, con caldo torrido; - ruota da 16 preferibile x "sopravvivere" e non ammazzare prima l'ammortizzatore (chi vive a Roma vede buche dappertutto ... e manco piccole!!). Non sono un fondamentalista (e senno' non parlerei di soluzioni economiche come quelle da me citate) ma meno di 14 ... NOOOO! Aggiungo che: - lo scooter Euro4 mi serve per evitare, come nel 2008, che la mia recente vettura Euro4 (acquistata nel 2006) diventasse "vecchia" grazie all'allora sindaco e non potesse circolare liberamente. - la cilindrata > 150 cc, come noto, mi serve per circolare su tangenziale, raccordo anulare (autostrada mai vista ma il CdS potrebbe classificare alcuni tratti come tali). Trovo assurdo omologare uno scooter per 2 passeggeri e poi non fornire neanche la potenza necessaria a trasportarli, decentemente, con annesso bauletto (pieno ... altri 20-30 kg. Fate caso alla massa massima consentita omologata). Vabbé: che mi dite? Grazie, saluti.
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Iscritto: 15/11/2016
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Ma che strano ... nel post cui facevo riferimento i tasti non c'erano proprio!!?? Ora li vedo pure in basso a DX! Boh ... sto'invecchiando!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da T4motoMa che strano ... nel post cui facevo riferimento i tasti non c'erano proprio!!??
Ora li vedo pure in basso a DX! Boh ... sto'invecchiando!! ti abbiamo fatto uno scherzo: li avevamo tolti mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 15/11/2016
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OK. Ora per farti perdonare cercami, per favore, dove solo un "moderatore" sa'/può, qual'é la potenza max di sto' nuovo SYM (ovviamente ho telefonato a SYM Italia che ha solo un risponditore automatico che dice di rivolgersi ai concessionari per le info!! Concessionari che dicono che, anche se in listino, ancra non sanno neanche quando arriva e, soprattutto, ciò che voglio sapere ... e cioé se la potenza é la stessa del vecchio modello oppure - spero - almeno 10 KW/14CV)! A domani. Saluti
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao, in realtà lo scherzo è stato quello di dirti che ti avevamo fatto uno scherzo... non si possono togliere i pulsanti per quanto riguarda la info, mi spiace ma non saprei proprio come aiutarti se neanche i concessionari ce l'hanno buona ricerca e insisti con l'azienda: avranno un call center o roba simile mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 15/11/2016
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Inutile insistere con un disco fisso (nessun call center). Ho scoperto che, su www.sym-italia.it, esiste una sezione "Domande": ho provato a chiedere notizie ma non ci pongo grande affidamento (risponderà qlc call center commerciale che, come me, non conosce i dati. Nessuno che viva/frequenti presso concessionari (rivenditori neanche ci proverei) che già lo hanno ricevuto (sarebbe passato già un mese ....)?? Il nuovo Piaggio Liberty 150-i get (ABS+euro4) non é male ma ho constatato che avrebbe pure ruote un pochino più strette rispetto ai concorrenti. Saluti.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da T4motoIn verità mi sembra dispersivo creare un nuovo post su argomenti del tutto simili.
Cmq, grazie per l'attenzione: ogni consiglio é sempre ben accetto .
Ho trovato i tasti x rispondere (ma li ho trovati in alto a DX) ed infatti ...eccomi!
Ho dimenticato di dire che lo scooter mi serve x casa/lavoro/supermercato + accompagnare figli a scuola/sport, quindi mi serve: - pedana piatta; - raffreddamento liquido non necessario (max distanza tragitto - x volta - 8/10 km ... l'ho usato solo 1 decina di volte per andare a Fregene quindi max 20/25 km). Per un raffreddato ad aria credo si possa arrivare anche a 40 km consecutivi senza problemi, con caldo torrido; - ruota da 16 preferibile x "sopravvivere" e non ammazzare prima l'ammortizzatore (chi vive a Roma vede buche dappertutto ... e manco piccole!!). Non sono un fondamentalista (e senno' non parlerei di soluzioni economiche come quelle da me citate) ma meno di 14 ... NOOOO!
Aggiungo che: - lo scooter Euro4 mi serve per evitare, come nel 2008, che la mia recente vettura Euro4 (acquistata nel 2006) diventasse "vecchia" grazie all'allora sindaco e non potesse circolare liberamente.
- la cilindrata > 150 cc, come noto, mi serve per circolare su tangenziale, raccordo anulare (autostrada mai vista ma il CdS potrebbe classificare alcuni tratti come tali). Trovo assurdo omologare uno scooter per 2 passeggeri e poi non fornire neanche la potenza necessaria a trasportarli, decentemente, con annesso bauletto (pieno ... altri 20-30 kg. Fate caso alla massa massima consentita omologata).
Vabbé: che mi dite?
Grazie, saluti.
Intanto le limitazioni alla circolazioni verso i motocicli sono meno restrittive delle auto quindi anche gli attuali euro3 hanno ancora tantissima strada da fare, tranqui. Anche con una ruota da 16", come quella del mio sh300, se non hai + 20 anni ti ammazza la schiena. Sulla pedana piatta sfondi una porta aperta, non potrei farne a meno, ci trasporto tutto... al posto tuo mi guarderei un buon usato, la serie 2009/12 dell'SH150, quello con il doppio disco, lo trovi sui 1500/1800€ lo assicuri per furto e investi 100€ in una bella catena e lucchetto. Ci controlli l'olio di tanto in tanto e stai apposto, un mulo, in città è imbattibile. fammi sapere lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/11/2016
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Ieri sono andato a vedere il nuovo Piaggio Liberty 150 i-get ABS euro4: peccato ma per il mio fisicaccio direi proprio che non é idoneo, causa ciclistica (cortino ... un po' anche le ruote, strettina l'anteriore e anche la posteriore al limite x via del cerchio da 14") ... diciamo che per il gentil sesso é "la soluzione" oppure anche per qlcno che sia sotto i 180 cm, strettamente osservante dei limiti stradali e lo usi normalmente, senza troppo "accelera a tutto gas/frena". Un buon prodotto ma non per me. A questo punto, per l'euro4 "nuovo" aspetto solo la risposta della SYM e sennò l'unico euro4 usato sarebbe l'Honda SH 300 (ma ne troverò??? A che prezzo???)! A 1.000 euro in meno (rispetto all'SH nuovo) ci sarebbe l'omologo della Kymco ma mi pare cmq troppo (al di là del prezzo, a me bastano 10-12KW / 13-15CV) per uno scooter da tenere in strada (il precedente KYMCO People S 200 l'ho trovato 5/6 volte per terra, la prima volta dopo 2 gg. ed era nuovo di zecca - e lo parcheggio sempre stabile -, oltre alla sella bucata 2 volte, i graffi sulla carrozzeria e le cicche delle sigarette). Che poi, pensandoci, per 2/3 anni andrebbe bene anche un buon Euro3 usato (in garanzia, vendita da concessionario; anzi, mi sa' che da gennaio 2017 cominceranno a svendere gli euro3 perché non più immatricolabili (salvo quelli già in deposito). Nessuno che possieda un SYM SIMPHONY 200 (168 cc.), per capire come va'? Saluti
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Iscritto: 15/11/2016
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Originariamente inviato da lumachina
...... al posto tuo mi guarderei un buon usato, la serie 2009/12 dell'SH150, quello con il doppio disco, lo trovi sui 1500/1800€ lo assicuri per furto e investi 100€ in una bella catena e lucchetto. Ci controlli l'olio di tanto in tanto e stai apposto, un mulo, in città è imbattibile.
fammi sapere
lamps
Ehm per la catena spesi 90 euro + lucchetto CORBIN antitutto (altri 90) + lucchetto ruota anteriore (altri 50) ... direi che il mio se lo portano solo se in ottime condizioni di plastiche, dopo aver divelto il palo di ancoraggio La questione é che mi dispiace vederlo rovinato solo perché, tenendolo per strada, gli altri si divertono .... non temo il furto (anche se con un SH non posso escluderlo al 100% ... e poi dopo 10 anni mi sa' che non l'assicurano più!!). Saluti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da T4motoIeri sono andato a vedere il nuovo Piaggio Liberty 150 i-get ABS euro4: peccato ma per il mio fisicaccio direi proprio che non é idoneo, causa ciclistica (cortino ... un po' anche le ruote, strettina l'anteriore e anche la posteriore al limite x via del cerchio da 14") ... diciamo che per il gentil sesso é "la soluzione" oppure anche per qlcno che sia sotto i 180 cm, strettamente osservante dei limiti stradali e lo usi normalmente, senza troppo "accelera a tutto gas/frena". Un buon prodotto ma non per me.
A questo punto, per l'euro4 "nuovo" aspetto solo la risposta della SYM e sennò l'unico euro4 usato sarebbe l'Honda SH 300 (ma ne troverò??? A che prezzo???)! A 1.000 euro in meno (rispetto all'SH nuovo) ci sarebbe l'omologo della Kymco ma mi pare cmq troppo (al di là del prezzo, a me bastano 10-12KW / 13-15CV) per uno scooter da tenere in strada (il precedente KYMCO People S 200 l'ho trovato 5/6 volte per terra, la prima volta dopo 2 gg. ed era nuovo di zecca - e lo parcheggio sempre stabile -, oltre alla sella bucata 2 volte, i graffi sulla carrozzeria e le cicche delle sigarette).
Che poi, pensandoci, per 2/3 anni andrebbe bene anche un buon Euro3 usato (in garanzia, vendita da concessionario; anzi, mi sa' che da gennaio 2017 cominceranno a svendere gli euro3 perché non più immatricolabili (salvo quelli già in deposito).
Nessuno che possieda un SYM SIMPHONY 200 (168 cc.), per capire come va'?
Saluti Guarda che a Roma circolano tranquillamente ancora gli euro2 quindi non vedo il motivo di affogarsi a prendere un euro4 che poi gli scooter nuovi euro4 che trovi si contano sulle dita di una mano. E poi dovresti prenderlo nuovo con tutti i rischi del caso. Kymco People 200 non se se è euro4. Per me rimane il consiglio di sopra, un buon euro3 SH 150 del 2010/12 Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/11/2016
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Originariamente inviato da lumachina Guarda che a Roma circolano tranquillamente ancora gli euro2 quindi non vedo il motivo di affogarsi a prendere un euro4 che poi gli scooter nuovi euro4 che trovi si contano sulle dita di una mano. E poi dovresti prenderlo nuovo con tutti i rischi del caso. Kymco People 200 non se se è euro4. Per me rimane il consiglio di sopra, un buon euro3 SH 150 del 2010/12
Lamps
Io ti ringrazio per l'attenzione. Purtroppo Kymco, dopo qualche mese di Honda, ha messo in vendita come euro4 solo i 300 cc; il 150 cc (euro4 M.Y. 2017) lo dovrebbe commercializzare solo a giugno 2017 .... non posso attendere ... anche se era proprio ciò che mi sarebbe servito (più economico dell'Honda ma cmq affidabile, non soggettoa furto e cmq della potenza a me sufficiente). Temo che la soluzione sia proprio quella di un euro3 acquistato da concessionario/rivenditore (oppure se da privato immatricolato nel 2015 e tagliandato - garanzia residua minima da casa madre di almeno 1 anno). Ci faccio quei 2/3 anni e poi mi compro un euro4 tra i maggiori modelli che, nel frattempo, usciranno. Beh, grazie. Vi aggiornerò. Saluti.
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