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Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
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Ciao a tutti
sono stato ieri all'eicma come da tradizione(12 anni consecutivi)e ho notato in modo definitivo come il segmento delle 600 supersportive sia praticamente morto. Cercavo il cbr 600 rr da confrontare con il mio ma non c'era,stessa cosa in suzuki,o il 750 o il 1000 e la daytona addirittura fuori listino.e pensare che quando ho fatto io la patente 12 anni fa la sportiva era la più gettonata.Secondo voi da cosa può essere causato questo scarso interesse?i giovani che non lavorano?non hanno interesse per le moto?si vuole stare più comodi?e ho notato che il segmento del momento è la moto turistica con un occhio in più (rispetto a quando avevo vent'anni io)alle moto di piccola/media cilindrata.prima c'erano i 600 depotenziati,ora(cosa buona)ci sono i vari 340 i 500 i 250 .ecc.diciamo che c'è più scelta di prima per i ragazzi che iniziali(quelli che iniziano)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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i 600 depotenziati di fatto non li puoi più guidare perchè giustamente la legge si è accorta che la gente di fatto depotenziava a libretto e poi i neopatentati giravano con missili terra terra. Adesso non si può più evirare una moto se sviluppa il doppio dei cavalli. Pensa che ho sentito gente che voleva l'hayabusa depotenziata a libretto E alla prima volta che serviva saper guidare di solito erano troppo veloci e inesperti . UAAAAAAAAABADABAM! e le mamme poi piangono e ovviamente TUTTI i motociclisti sono dei kamikazze A prescindere al fatto che giudico completamente inutili i limiti delle patenti o meglio che si dovrebbero aplicare solo sulle sportive perchè comunque a un 18 enne un electra glide (meglio se è 1340 EVO perchè ha solo 45 CV a 2800 giri)è sicuramente più sicura del 600 depotenziato a libretto che sul lungo passa i 230 come ridere. e farei guidare l'883 a 16 anni al posto di queste ciofeche con motore da generatore. Erano comunque moto che ai bassi regimi facevano pena per poi esplodere a giri da frullino. La mia idea è che le sportive siano morte e sepolte e non mi dispiace. Trovo molto più logica la presenza di 600 a due cilindri più pacifici. E sarei dell'idea di fare tornare ma solo per gli enduro i 125 2T a potenza libera e i mono 4T Ma sono gusti personali
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Concordo con alcune affermazioni di doc_elektro. Oltretutto ci si è messa la normativa euro che ha svuotato ulteriormente la coppia del 600cc 4 in linea, costringendo le case a rialzare la cilindrata delle proprie medie per mantenere buone performance. E non sottovaluterei nemmeno le condizioni dell'asfalto delle nostre strade che almeno dalle mie parti sono assolutamente pessime e quindi mal si confanno al semi manubrio ed alla ciclistica rigida. Se comprare un millone (su strada anche più inutile di una SS 600) ha comunque per il motociclista il senso del possesso dell'oggetto del desiderio, una media sportiva non ha più nemmeno questa caratteristica, visto che a livello di competizioni e sviluppo siamo al palo (R6 Yamaha esclusa). Poi ci sono anche i gusti che cambiano ed evidentemente in questi anni vengono preferite tipologie di moto più intelligenti (se l'acquisto di una moto può comunque definirsi intelligente).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Da un pezzo che si registra una flessione di vendita nel settore delle sportive, basta leggere i numeri, ma anche entrare in una concessionaria, le sportive sono sparite dalle vetrine. L'effetto Valentino si è sgonfiato, ma anche un cambiamento di approccio al mondo delle due ruote, meglio così, magari fra 10 anni o quando nascerà un nuovo Valentino vedrete che le sportive torneranno a correre lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Oltre alle super sportive anche i maxi scooter sono in flessione... Io penso che la SBK stia perdendo traino per le vendite ....peccato perché le derivate di serie mi sono sempre piaciute come gare , ora sono pezzi in tiratura limitata vedi la nuova Ducati super leggera Molte super sportive sono andate o per vendite sbadate o rubate nei paesi dell'est ......chi la possedeva ed appunto gli è stata fregata non la ricompra più, perché??? NON costano poco, l'assicurazione devi per forza fare furto e incendio.....ripeto peccato [img][https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2017/YZF1000R1/950-75/2017-Yamaha-YZF-R1-EU-Race-Blu-Studio-002.jpg/img] L'unico nostro eroe è il nostro Menek.....con la sua pupa RR
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 09/11/2016
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quoto drmanetta le 600 non ci sono più perchè per mantenere le prestazioni e "abbassare" le emissioni hanno dovuto alzare le cilidrate (vedi esempio ducati 899-->959, kawa z750-->z800-->z900) I ragazzi le moto le sognano eccome ma non hanno i soldi, un 19enne che inizia a lavorare come può permettersi una sportiva da 10k euro?, mentre uno che studia e si laurea ammettendo che trova un lavoro ben retribuito non potrebbe comunque comprarsela prima dei 26-27 anni che ormai tanto ragazzo più non è, dandole anche la priorità ( e ripeto moto nuove da vetrina). Non ci sono buoni motivi per cui un ragazzo decida di comprarsi una sportiva, per usarla 10 volte l'anno per farti un viaggetto? (che poi che viaggio ti fai con una sportiva?) Per il sound? personalmente trovo molto più godurioso un mono/bi-cilindrico che sono anche decenti senza dover cambiare marmitta ( che costa 1000 euro in media), perchè una sportiva di stock ha un suono davvero penoso. I
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Difatti a quei prezzi di acquisto si spiega il grande successo delle harley entry level. Che sono sotto ai 10 mila però: - le gomme durano - i freni durano - fanno meno incidenti - richiedono meno manutenzione -richiedono meno o nulla abbigliamento E quando dai gas fanno pla pla pla
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da doc elektroDifatti a quei prezzi di acquisto si spiega il grande successo delle harley entry level. Che sono sotto ai 10 mila però:
- le gomme durano - i freni durano - fanno meno incidenti - richiedono meno manutenzione -richiedono meno o nulla abbigliamento
E quando dai gas fanno pla pla pla Praticamente sono scooter molto costosi scherzo Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da doc elektroDifatti a quei prezzi di acquisto si spiega il grande successo delle harley entry level. Che sono sotto ai 10 mila però: - le gomme durano - i freni durano - fanno meno incidenti - richiedono meno manutenzione -richiedono meno o nulla abbigliamento E quando dai gas fanno pla pla pla
Praticamente sono scooter molto costosi scherzo m'anfatti, si è dimenticato pure di dire che non vanno una cippa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Non darei per scontato che sono ferme o cancelli le bicilindriche americane , nel 1985 la XR 750TT nella Battle of the Twins.... Si tratta di una grande gara BOTT tra Gene Chiesa e Marco Lucchinelli a Daytona nel 1985. Chiesa era in sella alla Harley Davidson XR1000 soprannominato Hammer di Lucifero...Hammer= martello .......Buona visione https://youtu.be/LHIxDGtNsYs
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/10/2016
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Beh, quando le case costruttrici si renderanno conto che il livello di vendita si abbasserà, forse ritorneranno a produrre le 600. Parlando delle più vendute supersportive ti rendi conto che le marche che vanno per la maggiore sono quelle che producono anche i 600. Ecco perchè secondo me marchi come Aprilia, MV e la stessa Ducati (prima del monster 620) sono rimasti di nicchia, semplicemente non offrono alla clientela una vasta scelta. O compri un mostro o ti freghi.
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