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Iscritto: 12/01/2017
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Ciao a tutti sono nuovo del forum, farò una premessa sintetica per arrivare al dunque. Sono un neopatento e sto valutando di comprare una Suzuki GSR 600 del 2007, ha meno di 10'000km ed il prezzo è inferiore ai 2'700€. Ho letto un po' di recensioni e più o meno mi sono fatto un idea, una cosa che non mi è molto chiara è perchè questa moto non è consigliata per "fare tanta autostrada". Cosa si intende però per "fare tanta autostrada"? L'utilizzo che ne farei io per andare a lavoro sarebbe un percorso combinato compresa l'autostrada (circa 50km al giorno solo di autostrada - in totale faccio 100km, il resto del percorso è un combinato urbano) ovviamente si aggiungono le uscite con gli amici e le gite occasionali. In sostanza vorrei capire se mi conviene comprare o no questa moto e se è adatta per le mie esigenze. Purtroppo sono novizio in questo campo quindi non ho molta esperienza mi potete dare una mano per favore??? Ringrazio in anticipo della disponibilità e della patienza
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Codice:La zona rossa posizionata a 14.000 giri ci ricorda però che il quattro cilindri Suzuki, può frullare a regimi ben più elevati La zona rossa posizionata a 14.000 giri ci ricorda però che il quattro cilindri Suzuki, può frullare a regimi ben più elevati. Passati i 10.000 la GSR diventa un'altra moto e quella che sulle prime appariva come una naked sportiveggiante, diventa un vera “belva da misto”. La quasi totale mancanza di vibrazioni agli alti regimi permette di mantenere l’ago del contagiri vicino alla zona rossa senza particolare fastidio e quando questo avviene la GSR diventa una brutta cliente per qualsiasi moto. L’ottima luce a terra permette di piegare parecchio prima di sentire i piolini delle pedane che grattano l’asfalto. La frenata, pur non impressionando, rimane sempre potente e discretamente modulabile. La tenuta dell’impianto ai maltrattamenti è invece ottima, con una costanza di rendimento più che buona. Inutile parlare di protezione dall’aria quando il soggetto è una naked, il solito limite dei 130 km/h rappresenta la soglia oltrepassata la quale bisogna aggrapparsi al manubrio. Questo è un pezzo della prova di moto .it fatta a suo tempo da Paolillo. E' una naked pura, nuda e cruda, protezione aerodinamica ZERO TOTALE. Ecco perchè è sconsigliata per lunghi tratti autostradali. Valuta perciò se ti può andare bene per l'uso che intendi farne
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da TigertanoXC Questo è un pezzo della prova di moto .it fatta a suo tempo da Paolillo. E' una naked pura, nuda e cruda, protezione aerodinamica ZERO TOTALE. Ecco perchè è sconsigliata per lunghi tratti autostradali.
Valuta perciò se ti può andare bene per l'uso che intendi farne Quoto. Ciò non vuol dire che non puoi fare tratti autostradali, ma vuol dire che se li fai sicuramente non sarai comodo come su altre tipologie di moto. Per quanto riguarda il mezzo in se è un ottima rappresentante delle quattro in linea di media cilindrata che andavano per la maggiore una decina di anni fa, con rappresentanti come Hornet, FZ6, Bandit ecc. Tutte naked di ottimo livello. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da TigertanoXCQuesto è un pezzo della prova di moto .it fatta a suo tempo da Paolillo. E' una naked pura, nuda e cruda, protezione aerodinamica ZERO TOTALE. Ecco perchè è sconsigliata per lunghi tratti autostradali. Valuta perciò se ti può andare bene per l'uso che intendi farne Quoto. Ciò non vuol dire che non puoi fare tratti autostradali, ma vuol dire che se li fai sicuramente non sarai comodo come su altre tipologie di moto. Per quanto riguarda il mezzo in se è un ottima rappresentante delle quattro in linea di media cilindrata che andavano per la maggiore una decina di anni fa, con rappresentanti come Hornet, FZ6, Bandit ecc. Tutte naked di ottimo livello. Ma infatti i limiti non riguardano al moto in se ma chi ci sta appeso sopra e la sua resistenza fisica
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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50 km all'andata e 50 al ritorno;sono queste le distanze autostradali che ti fanno dubitare riguardo all'aquisto della moto che ti piace?!Scusa sai ,ma non la vinciamo mica la guerra se questi sono i maschi italiani.Dai dai,alza le chiappe e vai di suzuky.La moto col cupolino fai in tempo quando sei vecchio come me.-Ciao e buona strada
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Iscritto: 05/02/2009
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Se però hai protezione la puoi utilizzare per un periodo più esteso, anche quando comincia a fare fresco. La yamaha in versione FZ6 Fazer ha un buon cupolino e la Suzuki 650 bandit S anche, ed è notoriamente affidabile (e meno plasticosa della Gsr, che di buono ha solo il motore), amata dai francesi che la usano proprio come commuter casa-lavoro, va bene sempre.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da akilaoSe però hai protezione la puoi utilizzare per un periodo più esteso, anche quando comincia a fare fresco. La yamaha in versione FZ6 Fazer ha un buon cupolino e la Suzuki 650 bandit S anche, ed è notoriamente affidabile (e meno plasticosa della Gsr, che di buono ha solo il motore), amata dai francesi che la usano proprio come commuter casa-lavoro, va bene sempre. Metiti un altro maglione!
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