|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Salve a tutti, sono felice possessore di una Triumph street triple R 2013 e sto cominciando a guardare con desiderio qualche cavallo in più e il passaggio a cilindrata superiore. Premettendo che non ho altri termini di paragone e che quindi il famosissimo 3 cilindri derivante dalla Daytona 675 è l'unico motore che conosco volevo chiedere dei pareri e paragoni su alcuni dei modelli 1000 naked più famosi. - Triumph speed triple R - BMW S1000R - Aprilia tuono V4 1100 RR - Suzuki GSX-S 1000 Premettendo che ovviamente prenderò un modello ABS volevo chiedere quali sono i pro e contro di questi quattro modelli, sinceramente conoscendo solo il 3 cilindri mi interesserebbe principalmente sapere se la differenza tra un tre cilindri e un quattro cilindri si sente molto nonostante tutte e quattro vantino una potenza non indifferente dato che superano tutte i 140 CV. Probabilmente la tuono è la più pistaiola delle quattro ma sinceramente non credo sia così orrenda su strada, inoltre, molte volte vedo esclusa la speed triple dai confronti tra le maxi naked quando in altri post leggo che probabilmente su strada è la più godibile dato che i suoi 140cv e il tre cilindri hanno coppia da vendere e un ottimo allungo che porta sui 250km/h senza troppo sforzo. Aspetto con ansia le vostre esperienze! Lamps!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
hai dimenticato la Yamaha MT 10 e Ktm 1290 Super Duke che per me non son di meno anzi , bhe comunque anche qui dopo tutto dipende dal prezzo , quella che costa meno è la GSX 1000 - S , ed è una gran bella moto da guidare , comunque son tutte molto molto belle ,
V
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Non li ho dimenticati semplicemente il bicilindrico della ktm non mi fa impazzire e la serie MT della yamaha non mi piace XD
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Wolf, Ho riguardato i tuoi post precedenti: a dicembre stavi decidendo sulla Street R come tua prima moto, a febbraio chiedevi info su uno scarico aftermarket e oggi pensi di sostituire la Street con una 1000 da 150 o più cv!!!!! Per me, o sei la reincarnazione di Steve McQueen (vai di Tuono ) o sei un troll. Potrei però sbagliarmi e, in tal caso, mi scuso e ti sconsiglio tutte le 1000 che hai elencato. Con la tua breve esperienza, sarebbero pericolose per te e per i malcapitati che capitassero sulla tua strada.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da enrico.64Ciao Wolf,
Ho riguardato i tuoi post precedenti: a dicembre stavi decidendo sulla Street R come tua prima moto, a febbraio chiedevi info su uno scarico aftermarket e oggi pensi di sostituire la Street con una 1000 da 150 o più cv!!!!!
l'evoluzione più veloce del west Prendiamola per buona la richiesta. Purtroppo non ho mai provato direttamente i quattro modelli citati, ho solo sentito pareri dai possessori e letto articoli a riguardo. Io, se potessi, sceglierei l'Aprilia, a livello di dotazioni la migliore sul mercato e dinamicamente la più "cattiva". Al secondo posto metterei BMW, naked costruita su un motore veramente fenomenale e qualità tedesca. Terza la Speed, sicuramente affascinante, guidabilissima, ma un po' attempata come linea e progetto. Quarto posto alla Suzuki, livello giapponese, qualità giapponese, affidabilità giapponese, emotività...poca. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Grazie per le risposte, sinceramente sono molto combattuto come scelta se passare a un mille naked o a una supersport 600 (di cui non ho la minima esperienza perciò mi attirano, ho letto che la guida è totalmente differente e son curioso).
La S1000R mi piace moltissimo :Q___
|
|
Iscritto: 22/03/2015 Locazione: Pistoia
|
Ciao Io ho la S 1000 R da quasi due anni ormai, non ho mai provato nessuna di quelle che hai elencato prima, anzi, è la prima e unica quattro cilindri che ho guidato in vita mia. Quello che ti posso dire con certezza è che va come un razzo! E' adatta all'extraurbano, nel traffico cittadino la temperatura sale molto velocemente, anche nelle stagioni più fredde, d'estate è spaventosa, in città non puoi guidare con i pantaloni corti, ti ustioni le gambe...è una moto che ha bisogno di "sciogliere i cavalli". Guidarla su una strada di collina è l'ideale secondo me, sensazione bellissima...possente! Stavo meglio quando ero peggio...
|
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Grazie a tutti per le risposte!
|
|
Guest |