|
Iscritto: 07/05/2017
|
Ciao, sono totalmente nuovo di questo mondo e non ho mai avuto una moto soprattutto perché non lavorando prima mi era impossibile comprarla. Per farla breve, vorrei qualche consiglio da parte vostra. Ho dato un po' un'occhiata e, bilanciando un po' il prezzo massimo che mi potrei permettere e il modello che mi piace, mi sto orientando verso una Yamaha Tracer 700 o una Suzuki V Strom 650 XT. Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: secondo voi sono mezzi troppo in là per un neofita? Inoltre, essendo alto 1,87, secondo voi è un mezzo che può fare per me in quanto a comodità?
Altro "piccolo" problemino che ho: al momento non ho la patente A. A breve mi trasferirò e quindi non avrei moto a disposizione di amici o parenti per poter fare pratica. Secondo voi cosa mi conviene fare? Prendere la moto e fare pratica da solo col foglio rosa o prendere prima la patente tramite scuola guida e poi prendere la moto? Non è fretta la mia, è solo che con le sole guide della scuola guida (che tra l'altro costano un occhio) non mi sentirei poi molto sicuro.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
La cosa migliore sarebbe ambedue, ovvero moto propria e scuola guida...
Il principale problema del foglio rosa per moto consiste nelle limitazioni ben chiare: guida esclusivamente su strade secondarie poco trafficate!!! Quindi da un punto di vista amministrativo devi stare molto attento!
A tale problema si aggiunge quello assicurativo: in primis a livello di premio polizza e in seguito, fatto importante, il rischio di rivalsa dell'assicuratore in caso di sinistro!
Ti sconsiglio di fare l'esame da privatista,
Fatti prima due conti in tasca e un paio di preventivi
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Relativamente alle due moto credo che in fatto di comodità (comunque una cosa soggettiva) non dovresti avere problemi, come non dovresti avere problemi ad averle come prima moto. Sul tuo secondo problema è difficile darti un consiglio a distanza. Io comprai la moto e sostenni l'esame da privatista senza alcun problema, però se non ti senti molto sicuro e vuoi percorrere la via di affidarti ad una scuola guida, forse ti consiglierei di fare almeno qualche lezione pratica e poi comprare la moto, così la potrai ritirare già "sgamato" e contemporaneamente guidarla impratichendoti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Hamish17Ciao, sono totalmente nuovo di questo mondo e non ho mai avuto una moto soprattutto perché non lavorando prima mi era impossibile comprarla. Per farla breve, vorrei qualche consiglio da parte vostra. Ho dato un po' un'occhiata e, bilanciando un po' il prezzo massimo che mi potrei permettere e il modello che mi piace, mi sto orientando verso una Yamaha Tracer 700 o una Suzuki V Strom 650 XT. Il consiglio che vorrei chiedervi è questo: secondo voi sono mezzi troppo in là per un neofita? Inoltre, essendo alto 1,87, secondo voi è un mezzo che può fare per me in quanto a comodità?
Altro "piccolo" problemino che ho: al momento non ho la patente A. A breve mi trasferirò e quindi non avrei moto a disposizione di amici o parenti per poter fare pratica. Secondo voi cosa mi conviene fare? Prendere la moto e fare pratica da solo col foglio rosa o prendere prima la patente tramite scuola guida e poi prendere la moto? Non è fretta la mia, è solo che con le sole guide della scuola guida (che tra l'altro costano un occhio) non mi sentirei poi molto sicuro. Ciao e benvenuto. Tra Tracer700 e V-Strom, dall'alto di 187 cm, non avrei dubbi. La Tracer è troppo piccola. Ti consiglio una prova (anche statica) dei due modelli per rendertene conto. Sono alto 180 x 70kg. Provando la Tracer 700, mi sono divertito ma ho avuto l'impressione di essere su una naked piuttosto che su una Crossover-Enduro stradal-Turistica.... Cercando anche la comodità (questa tipologia di moto, deve essere anche comoda), non c'è scampo. Buona V-Strom!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La Tracer nasce naked e viene adattata al turismo. La base è la MT 07, perciò è più compatta. La V-Strom invece è concepita in origine per il moto turismo. Provale entrambe ler verificare innanzitutto la seduta. Per l'uso quotidiano la comodità è irrinunciabile...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da TigertanoXC La Tracer nasce naked e viene adattata al turismo. La base è la MT 07, perciò è più compatta. La V-Strom invece è concepita in origine per il moto turismo. Provale entrambe ler verificare innanzitutto la seduta. Per l'uso quotidiano la comodità è irrinunciabile... Sarà una questione soggettiva... ma dopo essere salito sulla mt07 la tracer mi è parsa una moto ben diversa...anche troppo grande per me.... nel senso che ha un ingombro ben diverso Meglio salirci su e farsi un idea la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Sulla base MT07, hanno fatto di tutto (MT varie, Tracer, XSR...) e ci faranno ancora di più. La prossima sarà questa (anche se non sarà esattamente così.....): (bellina vero?) Yamaha ha deciso di fare tante moto con una base unica (motore e parte del telaio) ma non mi sembra che abbia rinunciato a fare moto molto diverse tra loro. Provando la Mt07 e la Tracer, a livello di sensazioni di guida, le ho trovato molto meno imparentate di quanto effettivamente siano. Persino il motore (identico), mi è sembrato totalmente diverso. Resta il fatto che la Tracer, per quello che mi aspettavo da una moto del genere, mi è sembrata un po' piccina.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da enrico.64
Sulla base MT07, hanno fatto di tutto (MT varie, Tracer, XSR...) e ci faranno ancora di più. La prossima sarà questa (anche se non sarà esattamente così.....):
(bellina vero?)
Yamaha ha deciso di fare tante moto con una base unica (motore e parte del telaio) ma non mi sembra che abbia rinunciato a fare moto molto diverse tra loro. Provando la Mt07 e la Tracer, a livello di sensazioni di guida, le ho trovato molto meno imparentate di quanto effettivamente siano. Persino il motore (identico), mi è sembrato totalmente diverso.
Resta il fatto che la Tracer, per quello che mi aspettavo da una moto del genere, mi è sembrata un po' piccina.
Questa è sempre stata la politica della Yamaha... per fare un esempio concreto Tmax e R6, quindi i due estremi, partono dallo stesso motore Ma lo fanno anche le altre case la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |