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Mercato moto mese di maggio: Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 6 giugno 2017 15:07:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A dispetto di quello che qualcuno afferma le "moto sportive" oramai si guadagnano il fondo classifica, basta entrare in un concessionario e rendersene conto, dalle vetrine sono sparite le moto sportive o supersport.

L'ARTICOLO

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 giugno 2017 15:38:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 6 giugno 2017 15:48:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!


bhè si giusto il trend è quello da 10 anni anche se fa effetto dover scorrere ben 30 posizioni per vedere una SS.
Personalmente non ho mai subito il fascino, anche perchè quando è esploso il fenomeno ero gia grandicello, non nascondo però che quando andavo a Valle a vedere girare gli amici la voglia di girare con una SS era fortissima, ma questo anche perchè in moto sono parecchio competitivoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:06:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!


Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza

Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15

La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni

Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso

Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine.

Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi

Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali

Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita

Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:39:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!


Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza

Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15

La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni

Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso

Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine.

Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi

Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali

Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita



Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso




Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano.

byeciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
MadHorseRider
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:49:30



Iscritto: 29/01/2017
Non ho dati statistici alla mano, comunque concordo con Pao sul fatto che siano sparite dalla strada ma in pista ce ne sono tantissime.
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 giugno 2017 17:40:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh in pista ci credo che se ne vedono tantissime :-D ci sono solo quelle !!!
Comunque ho detto categoria morta per intendere che nel mercato del nuovo fanno numeri irrisori. Ben diverso è il discorso sviluppo, quello altro che morto, è più vivo che mai!
Poi il fatto che vedi moto senza targa non vuol dire che non sia immatricolata; quasi certamente la targa ce l'hanno... ma a casa, perché la moto è "spianata" da pista!
Comunque parlo di un settore che conosco, non benissimo perché non pratico, ma abbastanza bene.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paoktm
Inviato: martedì 6 giugno 2017 17:42:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!


Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza

Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15

La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni

Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso

Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine.

Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi

Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali

Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita



Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso




Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano.

byeciao


Secondo me le spari perché non ti tira altro

Bye

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: martedì 6 giugno 2017 17:54:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh in pista ci credo che se ne vedono tantissime :-D ci sono solo quelle !!!
Comunque ho detto categoria morta per intendere che nel mercato del nuovo fanno numeri irrisori. Ben diverso è il discorso sviluppo, quello altro che morto, è più vivo che mai!
Poi il fatto che vedi moto senza targa non vuol dire che non sia immatricolata; quasi certamente la targa ce l'hanno... ma a casa, perché la moto è "spianata" da pista!
Comunque parlo di un settore che conosco, non benissimo perché non pratico, ma abbastanza bene.


Senza aprire un altro argomento... ma prendere una supersport e non immatricolarla è una cosa valida:

Tanto una moto quando finisce in pista non torna più sulla strada..... tranne rari casi

Attorno a me conosco vari che hanno preso SS e non da barboni....

Io se dovessi vendere le mie non solo non dovrei neanche cercare l'acquirente ma riprenderei quasi tutti i soldi spesi

Secondo me il mercato SS si è depurato dall'effetto moda della fine degli anni 90 ma su pista resta la regina.... chi aveva preso le nuove maxi naked è tornato alle carenate





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 08:46:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Di fatto la prima delle sportive è la Ducati SS e questo la dice lunga sulla capacità del marchio italiano di interpretare il mercato odierno (vedi Scrambler)

Segnalo anche un ottima Guzzi 15esima e la Aprilia che con la Tuono torna in top 100.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 09:33:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 10:09:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine.
Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!


Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza

Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15

La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni

Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso

Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine.

Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi

Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali

Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita



Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso




Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano.

byeciao


Secondo me le spari perché non ti tira altro

Bye


Così sei inutilmente offensivo, se sei a corto di argomenti non c'è bisogno di fare certe battute.
Io riporto dati di moto vendute e immatricolate nuove e non del parco circolante, se non capisci questo non'è colpa mia.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 10:20:47



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 11:06:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?

Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.

I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.

Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 11:12:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Beh, certo che il GS non è una moto da pista, ma ora viene interpretato alla stregua della moto da pista da usare su strada. Intendevo esprimere questo concetto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 12:18:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?

Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.

I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.

Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.

lamps


Lumachina hai sbagliato sezione

Questa non è la sezione sputer



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 12:48:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?

Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.

I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.

Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.

lamps


Lumachina hai sbagliato sezione

Questa non è la sezione sputer



Senza offesa, se vuoi partecipare sei ben accetto altrimenti puoi anche evitare di farlo, ne hai facoltà.

byeciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 13:31:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?

Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.

I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.

Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.

lamps


Lumachina hai sbagliato sezione

Questa non è la sezione sputer



Senza offesa, se vuoi partecipare sei ben accetto altrimenti puoi anche evitare di farlo, ne hai facoltà.

byeciao


Senza offesa

Ma alla tua domanda avevo ampiamente risposto sopra... se poi non ci arrivi fatti tuoi

Poi senza offesa dovresti intervenire solo nella sezione scooter e moto vecchie... lo dico per te... perché sinceramente si vede che sei rimasto indietro coi tempi

Poi di categorie tipo le SS di cui non capisco nulla e non ne sai proprio nulla... risparmiaci i tuoi interventi... e questo anche per immagine del forum

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 15:20:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da DrManetta
A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja.
Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre


Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere

Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica

Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento




Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?

Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.

I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.

Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.

lamps


Lumachina hai sbagliato sezione

Questa non è la sezione sputer



Senza offesa, se vuoi partecipare sei ben accetto altrimenti puoi anche evitare di farlo, ne hai facoltà.

byeciao


Senza offesa

Ma alla tua domanda avevo ampiamente risposto sopra... se poi non ci arrivi fatti tuoi

Poi senza offesa dovresti intervenire solo nella sezione scooter e moto vecchie... lo dico per te... perché sinceramente si vede che sei rimasto indietro coi tempi

Poi di categorie tipo le SS di cui non capisco nulla e non ne sai proprio nulla... risparmiaci i tuoi interventi... e questo anche per immagine del forum



m'anfatti hai ragione per fortuna che ci sei tu che sai tutto...Whistle


Quote:
Valuterei l'XT660 se a te piace.... è abbastanza tuttofare e la ragazza ci starebbe abbastanza comoda

In quel segmento Yamaha usa lo stesso motore per varie categorie, tra cui il Tmax

Pegaso e GS 650 sarebbero valide alternative


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 18:21:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
A dispetto di quello che qualcuno affermadalle vetrine sono sparite le moto sportive o supersport.

L'ARTICOLO


Cosa buona e giusta. punto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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