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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A dispetto di quello che qualcuno afferma le "moto sportive" oramai si guadagnano il fondo classifica, basta entrare in un concessionario e rendersene conto, dalle vetrine sono sparite le moto sportive o supersport. L'ARTICOLO
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage! bhè si giusto il trend è quello da 10 anni anche se fa effetto dover scorrere ben 30 posizioni per vedere una SS. Personalmente non ho mai subito il fascino, anche perchè quando è esploso il fenomeno ero gia grandicello, non nascondo però che quando andavo a Valle a vedere girare gli amici la voglia di girare con una SS era fortissima, ma questo anche perchè in moto sono parecchio competitivo
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Marco.TripleSì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage! Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15 La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine. Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da Marco.TripleSì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage!
Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza
Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15
La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni
Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso
Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine.
Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi
Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali
Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita
Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano. bye
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Iscritto: 29/01/2017
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Non ho dati statistici alla mano, comunque concordo con Pao sul fatto che siano sparite dalla strada ma in pista ce ne sono tantissime.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh in pista ci credo che se ne vedono tantissime :-D ci sono solo quelle !!! Comunque ho detto categoria morta per intendere che nel mercato del nuovo fanno numeri irrisori. Ben diverso è il discorso sviluppo, quello altro che morto, è più vivo che mai! Poi il fatto che vedi moto senza targa non vuol dire che non sia immatricolata; quasi certamente la targa ce l'hanno... ma a casa, perché la moto è "spianata" da pista! Comunque parlo di un settore che conosco, non benissimo perché non pratico, ma abbastanza bene.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da Marco.TripleSì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage! Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15 La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine. Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso
Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano.
bye Secondo me le spari perché non ti tira altro Bye la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh in pista ci credo che se ne vedono tantissime :-D ci sono solo quelle !!! Comunque ho detto categoria morta per intendere che nel mercato del nuovo fanno numeri irrisori. Ben diverso è il discorso sviluppo, quello altro che morto, è più vivo che mai! Poi il fatto che vedi moto senza targa non vuol dire che non sia immatricolata; quasi certamente la targa ce l'hanno... ma a casa, perché la moto è "spianata" da pista! Comunque parlo di un settore che conosco, non benissimo perché non pratico, ma abbastanza bene. Senza aprire un altro argomento... ma prendere una supersport e non immatricolarla è una cosa valida: Tanto una moto quando finisce in pista non torna più sulla strada..... tranne rari casi Attorno a me conosco vari che hanno preso SS e non da barboni.... Io se dovessi vendere le mie non solo non dovrei neanche cercare l'acquirente ma riprenderei quasi tutti i soldi spesi Secondo me il mercato SS si è depurato dall'effetto moda della fine degli anni 90 ma su pista resta la regina.... chi aveva preso le nuove maxi naked è tornato alle carenate la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Di fatto la prima delle sportive è la Ducati SS e questo la dice lunga sulla capacità del marchio italiano di interpretare il mercato odierno (vedi Scrambler) Segnalo anche un ottima Guzzi 15esima e la Aprilia che con la Tuono torna in top 100. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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A giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da Marco.TripleSì beh, saranno 10 anni ormai che va così! le supersportive sono lì per qualche nostalgico o benestante; e parliamo delle 1000, perché le 600 sono proprio sparite! Fortunatamente le persone hanno capito che la strada non è il TT e visto l'estremismo a cui sono state portate, era logico che facessero questa fine. Comunque secondo me non c'è pericolo che spariscano perché nonostante il mercato non le premi, resta la categoria più "guardata" e apprezzata, perché in fondo (quasi) tutti ne vorremmo una in garage! Tra sparire dalla strada è sparire dal mercato c'è una differenza Nell'officina dove vado io di supersport ne vedi tante ma nessuna è targata.... si, al massimo una su 15 La categoria 600 è sparita in Europa per una questione di emissioni Ma mai quanto in questi ultimi anni lo sviluppo delle ss è stato così Intenso Considerare morta la categoria è pura ignoranza.... nel senso stretto del termine. Per parlare di un settore bisognerebbe conoscerlo. Tra l'altro negli ultimi anni le supersport tengono molto il prezzo, anzi il prezzo dell'usato è pure aumentato in certi casi Poi queste classifiche vendite sono da prendere con le pinze perché si riferiscono alle moto immatricolate. Se per i test ride BMW mette a disposizione 15 NineT e nessuna S1000rr o se la Ducati mette a disposizione 15 Diavel e nessuna Panigale, ovvio che si riflette sui dati ufficiali Senza dimenticare le moto immatricolate dalle concessionarie per ottenere bonus di vendita Per uso stradale secondo me minimo l'80% delle moto a listino non hanno senso Girala come ti pare ma la SS non "tira" più e i numeri lo confermano. bye
Secondo me le spari perché non ti tira altro
Bye Così sei inutilmente offensivo, se sei a corto di argomenti non c'è bisogno di fare certe battute. Io riporto dati di moto vendute e immatricolate nuove e non del parco circolante, se non capisci questo non'è colpa mia.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da DrManettaA giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da DrManettaA giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre
Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere
Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica
Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento
Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli? Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi. I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene. Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro. lamps
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Beh, certo che il GS non è una moto da pista, ma ora viene interpretato alla stregua della moto da pista da usare su strada. Intendevo esprimere questo concetto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da DrManettaA giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento
Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli?
Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi.
I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene.
Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro.
lamps Lumachina hai sbagliato sezione Questa non è la sezione sputer la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da DrManettaA giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli? Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi. I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene. Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro. lamps
Lumachina hai sbagliato sezione
Questa non è la sezione sputer
Senza offesa, se vuoi partecipare sei ben accetto altrimenti puoi anche evitare di farlo, ne hai facoltà. bye
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da DrManettaA giudicare dalle moto che girano in strada, è stato il GS ha prendere il posto delle superportive nel cuore dei motociclisti. Chi comprava la SS (mille o seicento) per farci il giretto la domenica e fare bella figura al bar da aperitivo preferito ora ha sotto il sedere un bel GieSsone tutto acchittato da Parigi-Dakar e la domenica mattina vedi gruppi di motociclisti (senza zavorra al seguito) piegare e sgasare con la BMW come avrebbero fatto dieci anni fa con un Fireblade od una Ninja. Sicuramente la condizione delle nostre strade non aiuta le ciclistiche rigide della carenate, ma la moda, intesa nel senso più ampio del termine, determina molto del successo di alcune categorie rispetto ad altre Chi va in pista compra una supersport r non un GS. Mentre purtroppo ad andare su strada con una supersport oggi non si prova più piacere Stiamo parlando di dati di mercato e ho detto che sono falsati. Poi ovvio che si venderanno più SUV tipo Tiguan che non Ferrari, sta nella logica Un settore muore quando non vi è più sviluppo... sulle supersport negli ultimi anni lo sviluppo è stato qualitativamente enorme: Aprilia, Ducati, BMW, Yamaha, Kawasaki, MV Agusta, Honda e addirittura Suzuki hanno sviluppato moto che sono di nuova concezione nel segmento Falsati da cosa? Sono dati vendite e immatricolazioni vuoi contestare anche quelli? Di quale sviluppo parli? La MotGp serve ai costruttori per trasferire know-how sulle moto di serie, ma parliamo al 99% di elettronica, sulla meccanica hanno sperimentato tutto o quasi. I plurifrazionati e il 4 cilindri in linea è un progetto oramai accantonato, le più importanti case costruttrici investono su altre architetture, Honda, Kawasaki, Yamaha hanno puntato molto sul bicilindrico parallelo, il vero motore del futuro per moto stradali, basta sfogliare il catalogo per accorgersene. Ducati ed Aprilia ben presto finiranno come la Guzzi che da 100 anni propone lo stesso motore, arriveranno limiti meccanici anche per loro. lamps Lumachina hai sbagliato sezione Questa non è la sezione sputer
Senza offesa, se vuoi partecipare sei ben accetto altrimenti puoi anche evitare di farlo, ne hai facoltà.
bye Senza offesa Ma alla tua domanda avevo ampiamente risposto sopra... se poi non ci arrivi fatti tuoi Poi senza offesa dovresti intervenire solo nella sezione scooter e moto vecchie... lo dico per te... perché sinceramente si vede che sei rimasto indietro coi tempi Poi di categorie tipo le SS di cui non capisco nulla e non ne sai proprio nulla... risparmiaci i tuoi interventi... e questo anche per immagine del forum la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Senza offesa
Ma alla tua domanda avevo ampiamente risposto sopra... se poi non ci arrivi fatti tuoi
Poi senza offesa dovresti intervenire solo nella sezione scooter e moto vecchie... lo dico per te... perché sinceramente si vede che sei rimasto indietro coi tempi
Poi di categorie tipo le SS di cui non capisco nulla e non ne sai proprio nulla... risparmiaci i tuoi interventi... e questo anche per immagine del forum m'anfatti hai ragione per fortuna che ci sei tu che sai tutto... Quote:Valuterei l'XT660 se a te piace.... è abbastanza tuttofare e la ragazza ci starebbe abbastanza comoda
In quel segmento Yamaha usa lo stesso motore per varie categorie, tra cui il Tmax
Pegaso e GS 650 sarebbero valide alternative
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da lumachinaA dispetto di quello che qualcuno affermadalle vetrine sono sparite le moto sportive o supersport.
L'ARTICOLO Cosa buona e giusta. punto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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