Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sono inca...volato con Aprilia Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 11:36:21

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Avete visto la prova della nuova Aprilia Shiver? (se no eccola qui)

Prima di prendere la SV sono stato molto vicino a una Aprilia Shiver 750 2a versione (che il concessionario mi ha venduto da sotto il naso)

Probabilmente di moto con la dotazione tecnica di questa Shiver a questo prezzo non ce ne sono, le dirette concorrenti sono più care.
In più con le maniglie e una sella che offre una buona porzione al passeggero sembra quella che non disdegna anche un po di moto turismo leggero di coppia.

Ma c'è un grosso ma... L'Aprilia non vuole vendere moto.

È evidente che è affetta da qualcuno che vuole sabotare internamente l'azienda.

Perché se no invece di pensare ad aumentare la cilindrata del motore e basta avrebbero anche buttato un occhio a rivedere un po' il design della moto, che ormai è datato 2007 e già allora non era particolarmente riuscito.
Soprattutto nell'area del codone, ormai pesante e sgraziato e con gli scarichi sottosella che scaldano come una stufa a pellet, non per niente sono stati abbandonati da tutti.

Però il frontale muscoloso mi piace, la strumentazione mi sembra molto bella e la casa di noale ha su di me un fascino dai tempi in cui i miei NON mi comprarono l'RS50 2t.

E allora ho alzato il telefono e ho chiesto a un amico impiegato a Pontedera se stanno già dando via il parco stampa...
Per adesso non ho intenzione di cambiare la mia... ma se dovessero darla a un prezzo interessante... chissà

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
snoopybau
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 13:55:48

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
per un breve periodo ho avuto una dorsoduro 1200 con la quale ho fatto 10.000 km in pochi mesi. Gran bella bella moto. Mai avuto un problema. Non ho riscontrato particolari problemi con lo scarico sotto la sella a essere sincero (temperatura) . Unico neo.....consuma come una ferrari!

Quandoque bonus dormitat Homerus
DrManetta
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 15:13:36

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io l'ho scritto anche sul commento diretto dell'articolo: questa moto proprio non mi piace. La linea è un po' raffazzonata, con i blocchi manubrio/serbatoio che poco si amalgamano alla parte sella/codone e complessivamente risulta pesante. Come naked non si riesce nemmeno a classificarla tra le street fighter o tra le naked per il commuting urbano o la gitarella fuori porta. Ha un po' dell'una ed un po' dell'altra, senza però riuscire ad esprimere il vero carattere che dovrebbe contraddistinguere un Aprilia, cioè una connotazione sportiva.
Peccato perché un altra naked italiana di media cilindrata oltre la monster e la brutale a competere con Street triple, Mt-10, Z900 ci sarebbe stata proprio bene.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 16:16:02

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Secondo me ai suoi tempi la Shiver 750 era una gran moto per il suo prezzo

Anche la piccola aveva consumi un po' elevati secondo me

Purtroppo non ha avuto un gran successo e forse l'Aprilia non vuole investire troppo

La Dorsoduro ha avuto decisamente più successo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Marco.Triple
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 17:26:15

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me se Aprilia avesse concentrato gli sforzi per creare una crossover con cerchi 17" e una endurona 21"-18" sarebbe stata premiata. Invece continuano ad investire su un progetto ormai vecchissimo e il mercato risponde per le rime.
Ok che i contenuti ci sono, ma secondo me da soli non bastano.
Mi sa che troppten ha ragione, qualcuno vuole sabotare l'azienda!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 18:25:30

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A suo tempo, poco più di 3 anni fa, avendo deciso di cambiare la mia custom Hyosung ero orientato sulla Shiver GT ma già allora era pressoché introvabile e per quanto concerne la naked il conce locale, che ormai vende solo scooter e abbigliamento ,mi fece sapere che avrebbe cercato nella rete per vedere di trovarne un esemplare da vendermi...A scatola chiusa manco per idea! Così decisi di mollare e qualche giorno dopo andai a firmare il contratto per la CB 500 X, che ebbi a disposizione in meno di una settimana. banana caricaaa

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 29 giugno 2017 23:43:34

La Piaggio non sta investendo in aprilia e si vede. Non ci credono neanche loro se no non avrebbero insistito con una moto che non vende una fava nonostante sia una naked superiore a tante jap a un prezzo migliore, e con intervalli di manutenzione ogni 20k km.

Avevano l'occasione di correggere tutti gli errori del passato a cominciare dai colore terribili (la prima col telaio arancione manco fosse una ktm) a quel codino che non è mai piaciuto a nessuno.
E invece hanno cambiato l'unica cosa di cui nessuno si era mai lamentato ovvero il motore.

Tra l'altro quella presentata a eicma aveva anche i cerchi rossi, un po' tamarri certo, ma che si sposavano con il nuovo stile Aprilia e davano quella cattiveria in più a un mezzo che sembra da pensionato.

Ovviamente nella versione di serie cerchi neri.

Io non so perché quello che tutti hanno sempre chiesto a gran voce viene completamente ignorato.

Dovevano cancellare il brand Shiver che:
1- non vale niente perché è stato un flop
2- accanto alla TUONO e alla DORSODURO il nome Shiver fa a [beep]tti, chiamatela BOATO o qualcosa comunque che rispecchi il family feeling.

In questo caso si può solo dire, il mio falegname con 10mila lire la faceva meglio

D i n k 5 0 LOVER
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2017 09:00:31

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da troppten
Dovevano cancellare il brand Shiver che:
1- non vale niente perché è stato un flop
2- accanto alla TUONO e alla DORSODURO il nome Shiver fa a [beep]tti, chiamatela BOATO o qualcosa comunque che rispecchi il family feeling.

ha ha ha ha ha ha Ho la medesima opinione ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 30 giugno 2017 11:18:15

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non è il nome il problema, il punto è che la Piaggio non ha reale interesse ad investire nel marchio. Hanno il team in MotoGP ma moto non ne sanno vendere...boh contrariato disaccordo causa persa
Per inciso Shiver si traduce con Brivido o Scheggia ( tra i vari significati sono quelli più appropriati per identificare una moto...)banana

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 30 giugno 2017 11:47:12

Un po' d'inglese lo so anche io, ma la Brivido la fa già la bimota, e la scheggia mi sembrava più un nome da zippino. C'era anche "tremito" ma io non la comprerei una moto che si chiama tremito.

D i n k 5 0 LOVER
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.