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Iscritto: 23/06/2017
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Ciao ragazzi sono nuovo del sito! Non sono ancora pronto ad acquistare una moto nuova ma stavo cercando di chiarirmi le idee. Ho visto da qualche settimana la suddetta benelli. La prima domanda che mi sono fatto è, perchè ha le ruote piccole? che senso ha questa moto. All'inizio la ripugnavo poi leggendo di più e guardando foto e video ho notato come i piloti sfruttando il peso ridottissimo e la poca potenza fossero inclini a trattarla come un giocattolo. Questo è proprio il motivo che mi sta facendo pensare a lei. Ho guidato lo scooter in passato, ho la patente B e sto pensando a questa moto perchè nuova costa solo 2000 euro e con lei vorrei imparare le basi, vorrei imparare qualche manovra base come le impennate, traversi e derapate, le basi della meccanica e avere una moto leggera con cui prendere dimestichezza per qualche manovra del genere. Cosa ne pensate? Ripeto che non sono pronto ad acquistare la moto, volevo parlare di lei, di cosa ne pensate e se pensate che sia adatta allo scopo che ho, ovvero divertimento, imparare e avere controllo per qualche manovra acrobatica in stile stuntman e prendendola nuova imparare a conoscere una moto da nuova imparando le basi per la manutenzione di una moto Ciao e grazie a tutti!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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quella moto probabilmente è la copia di qualche bajai o lingjang o similari e probabilmente viene fatta dai costruttori medesimi.
Ti voglio raccontare un episodio. tempo fa nevicava di brutto,lo so proibito vietato proibito andare in moto. Invece di stare a sentire i menagrami dell'ultima ora avevo in riparazione un vecchio trial 50 cc motorizzato minarelli che dovevo testare . Mi sono bardato da motocross con tutto quello che avevo (compresa corazza e quant'altro) e sono uscito,avere un mezzo meno pesante di me,con un tiro fantastico e sopratutto marce corte mi ha dato delle sensazioni fantastiche. Tutto di traverso,e con dei numeri da circo. Fatti ovviamente in sicurezza perchè a 20 kmh e su un mezzo che alzo con una mano. Per divertirsi non servono mega motori e mega cilindrate ,se facciamo un esempio in areonautica,ci si diverte molto di più con un vecchio biplano che non con uno di quelle ciofeche dei primi jet a reazione. Difatti nel vietnam gli AU1 (ad elica e a pistoni) spesso mitragliavano senza pietà i primi caccia russi a reazione potenti,veloci ma lenti a virare e con limiti struttirali non indifferenti.
Di solito le moto asiatiche sono nate per fare tanta strada con pochi soldi e nulla più,qui hanno voluto dargli quel pizzico di estrosità in più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2017
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Grazie Doc per la risposta. Che la qualità non sia straordinaria mi starebbe anche bene visto il prezzo contenuto. L'importante è che sia tutto per lo meno decente. Credi quindi che un po' come il tuo vecchio trial questa moto sia adatta ad essere un po' maltrattata? Io sono un ragazzone di 173cm e 85kg di peso e forse mi sentirei un po' come un orso su un triciclo ma alla fine l'altezza da terra non è troppo diversa dalle normali naked, cambia solo che ha le ruote piccole e quindi ha l'effetto nana.
Secondo te quindi può essere una buona idea prenderla come prima moto a marce?
Poi avrei un'altra domanda: come e dove posso imparare a fare quei "numeri" in sicurezza, passo passo?
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Iscritto: 23/06/2017
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I vari siti di moto online non ne hanno ancora fatto neppure una prova, forse è ancora troppo nuova per il nostro mercato, che ne dite?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Praticamente è una pit bike stradale. Non ho capito se vuoi una moto per andare in giro o una moto per fare le penne in giro. L'unica cosa che mi viene in mente è iscriversi ad un corso di trial. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2017
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Originariamente inviato da tropptenPraticamente è una pit bike stradale. Non ho capito se vuoi una moto per andare in giro o una moto per fare le penne in giro. L'unica cosa che mi viene in mente è iscriversi ad un corso di trial. Grazie del suggerimento, mi informerò! Vorrei una moto con cui imparare da 0 anche a gestirla e a fare qualche penna, non mi dispiacerebbe. E la volevo nuova per questione di non fiducia dell'usato (la prima moto la vorrei nuova). Quindi questa tnt 125 essendo abbastanza leggera, abbastanza compatta e costando veramente poco anche nuova sembrerebbe la candidata ideale. Tempo fa mi era venuta una fantasia simile per la msx 125 di honda che però ha un prezzo maggiore. Questa costa quando uno scooter 125, anzi meno. Si vorrei imparare a spupazzarla e sarei disposto a fare dei corsi per imparare in tutta sicurezza e nella maniera corretta! A parte corsi di trial conoscete altri generi di corsi adatti allo scopo?
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