Ciao a tutti!
sono nuovo del forum!
Avrei bisogno di qualche parere se qualcuno avesse qualche opinione valida.
possiedo una yamaha xj6 del 2009 comprata usata ma con appena 15.000 km di cui 5.000 li ho fatti io!
pensavo di cambiarla per prenderne una più potente ma con l'imminente cambio auto non volevo fare nuovamente la spesa per una nuova moto, e come moto mi piace un sacco sia di estetica che come guida, solo che gli manca un po' di cavalleria una volta presa un po' la mano, quindi sto pensando con calma e un po' alla volta di farla diventare una bomba!
per ora ho già cambiato scarico (Arrow) completo di collettori, portatarga con luce led, frecce, sella un po' più comoda e lampadina anteriore bianca (un po' maraglia ma stupenda).
Pensavo per ottenere maggiori prestazioni:
1) di fare una bella mappatura alla centralina (rimappata e non con un modulo aggiuntivo)
2) cambiare corona (più lunga) e pignone (più corto) per avere un po' più tiro da basso, che tanto la velocità massima di una moto del genere è difficile da sfruttare su strada, e i 200 credo che siano più che sufficienti
3) filtro aria sportivo
poi non saprei, che dite posso riuscire ad arrivarci a un centinaio di cavalli senza rovinare troppo la moto? considerando che ne dovrebbe avere già circa un'ottantina..