Buongiorno a tutti,
dopo aver posseduto una yamaha thundercat 600, zero problemi, ho speso 7500 eu per la moto dei miei sogni: una F4.
bella, bellissima, ma anche dannata, dannatissima.
subito il primo problema:
perdita di olio dalle mezze lune del coperchio valvole.
ok, è una guarnizione, un coperchio, si ripara.
peccato che il meccanico era un imbranato e così questo stupido problema me lo son portato avanti 8 mesi, cambiando anche meccanico.
secondo problema:
l'ex proprietario ha montato una gomma da 200 anzichè 190, in autostrada ai 100 km/h mi comincia a sbacchettare la moto.
mi fermo e praticamente la ruota s'era sfilacciata perdendo pressione.
ok, cambio gomme
terzo problema:
l'ex proprietario nel caricarla sul furgone mi ha rotto la vasca della carena.
ok, si cambia facilmente trovando un buon usato su internet.
peccato che questo è diventato anche il
quarto problema:
collettori spaccati al centro e soprattutto il 4° collettore uscita da motore.
smonta salda a tig e rimonta.
siamo a cavallo, la moto ora deve solo pedalare.
ma eccoci al devastante quinto problema:
in marcia in autostrada sento il motore gracchiare.
mi fermo, metto in moto ma il motorino gira a vuoto.
chiamo il carrattrezzi... arriva in officina, diagnosi: corona campana frizione per motorino d'avviamento spaccata.
son rimasti il 10 % dei denti, gli altri son tutti mangiati, motore contaminato.
proposta del meccanico:
revisione totale 3600 €
proposta mia: sostituzione pezzo con uno usato, lavaggio del motore, se mi va di[beep] 600 €, altrimenti boh.
che dire... una yamaha di 20 anni non ha avuto il minimo problema... con una mv siamo già a 2-3-5000 € di spese.
non ho parole
videocliccando troverete un allegato di foto cronologiche della mia esperienza