|
Iscritto: 13/02/2017
|
Ciao a tutti, Come da oggetto sono qui a chiedervi un consiglio per l'acquisto di una moto (che sogno da anni e anni) da usare praticamente 10 mesi l'anno e forse più. Vivo in provincia di Milano per cui gli inverni non sono molto miti..anzi.. Attualmente ho uno scooter scarabeo 500 che mi ha accompagnato in tutte le condizioni atmosferiche e con il quale ho fatto anche qualche viaggio a medio raggio anche in coppia. La moto che acquisterei mi servirebbe prettamente per il tragitto casa lavoro di circa 25km tutto in tratte extraurbane/paesi quindi niente città metropolitana. Qualche giretto nel fine settimana sempre causa lavoro e non in coppia (mamma impegnata con bimbo neonato) I due nomi che tiro fuori ora sono agli antipodi ma almeno capirete che non ho idee molto precise. Adoro la Guzzi v9 roamer per il suo sapore retrò e per il rapporto qualità prezzo ma,forse,ho qualche remora pensandola in strada a novembre con nebbia o acqua. Avrei sempre Il patema di pulirla..sono un precisino ahimè. Il secondo nome..multistrada 950 che ho avuto modo di provare ad Aprile..beh..lascio a voi esperti i giudizi tecnici ma..sella un pelo alta per me a parte (sono172)..la moto é fantastica..emozionante comoda ecc..ma il prezzo...!!! Chiedo a voi consigli sia su queste sue alternative (considerando l'utilizzo quasi annuale) sia su nomi e modelli magari da voi posseduti e che potrebbero,a vostro giudizio, fare al caso mio! Scusate la lunghezza, grazie.. Paolo
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Se vuoi una moto che passi più tempo dal meccanico che in strada compra una Delle due. Se vuoi una moto che sia affidabile compra una jap....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Triumph Tiger 800 XRx low seat. Valuta anche questa.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/02/2017
|
Buongiorno a tutti,leggendo qua e là mi sono fatto un idea un po' più precisa e ho cercato di stringere il cosiddetto cerchio di ricerca.. Le papabili sarebbero.. Multistrada 950..anche se qualcuno ha delle remore sulla sua affidabilità Suzuki v strom 650xt ..leggendo ne parlano benissimo in termini di comodità robustezza prezzo ecc.. BMW f800gs ...non la amo molto ma non si può certo dire che sia una brutta moto E poi altre che magari potreste consigliarmi voi..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da sirporcusBuongiorno a tutti,leggendo qua e là mi sono fatto un idea un po' più precisa e ho cercato di stringere il cosiddetto cerchio di ricerca.. Le papabili sarebbero.. Multistrada 950..anche se qualcuno ha delle remore sulla sua affidabilità Suzuki v strom 650xt ..leggendo ne parlano benissimo in termini di comodità robustezza prezzo ecc.. BMW f800gs ...non la amo molto ma non si può certo dire che sia una brutta moto E poi altre che magari potreste consigliarmi voi.. Ottima la Suzuki V-Strom, come la Kawasaki Versis o la YamahaTracer, ecco io mi orienterei su questa triade, e come ha saggiamente ha scritto qualcuno, abbandona l'idea del "made in italy" lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La Ducati Multistrada 950 è una moto bellissima che costa parecchio e che deve essere trattata con tutti i riguardi del caso. Come tutte le Ducati ha costi di gestione più alti della concorrenza Jap. Che poi andando a guardare bene, la multi non costa tanto di più di moto giapponesi di segmento più simile come la Honda Crossrunner 800 o l'Africa Twin. Le entry level giapponesi sono un'ottima scelta per approcciarsi al mondo della moto senza "strafare". Le 3 che ti ha indicato lumachina sono molto valide e la discriminante potrebbe essere il gusto estetico o l'ergonomia generale. Se riesci valle a provare. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
I suggerimenti sopra sono tutti validi e ad essi mi accodo. Aggiungo solo che, se la Ducati è quella che veramente ti stuzzica di più, acquista quella e non accontentarti di una "seconda scelta". Negli anni anche a Borgo Panigale hanno migliorato molto sui piccoli difetti e sull'affidabilità. Se starai dietro ai tagliandi e tratterai il motore nel modo corretto, grosse sorprese non le avrai nemmeno con il Desmo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 07/11/2011
|
Originariamente inviato da sirporcusBuongiorno a tutti,leggendo qua e là mi sono fatto un idea un po' più precisa e ho cercato di stringere il cosiddetto cerchio di ricerca.. Le papabili sarebbero.. Multistrada 950..anche se qualcuno ha delle remore sulla sua affidabilità Suzuki v strom 650xt ..leggendo ne parlano benissimo in termini di comodità robustezza prezzo ecc.. BMW f800gs ...non la amo molto ma non si può certo dire che sia una brutta moto E poi altre che magari potreste consigliarmi voi.. La Multistrada 950, tra le moto provate di recente, è quella che mi è piaciuta maggiormente, molto più dell'Africa twin. Però anche la Suzuki V-strom 2017 mi ha fatto un ottima impressione, sopratutto come telaio e allungo motore, e la versione 2017 ha anche il controllo di trazione. Come alternativa, la Kawasaki Versys 650, anche se la versione base ha una dotazione minore della v-strom, la Yamaha tracer 700 se cerchi le prestazioni a poco prezzo o l'Honda NC750x se cerchi la comodità e la guidabilità a scapito delle prestazioni.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Eppure..................eppure la Roamer ha un suo perchè, come anche la non capita Bellagio.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da bymaxxEppure..................eppure la Roamer ha un suo perchè, come anche la non capita Bellagio. Lo scorso weekend ho visto la Bobber a un raduno Guzzi, e cavolo se è bella dal vivo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da bymaxxEppure..................eppure la Roamer ha un suo perchè, come anche la non capita Bellagio.
Lo scorso weekend ho visto la Bobber a un raduno Guzzi, e cavolo se è bella dal vivo. Bella ma non balla, guarda anche io ero rimasto affascinato e sono andato a provarla, una delusione, una motozappa a due ruote. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da bikOriginariamente inviato da sirporcusBuongiorno a tutti,leggendo qua e là mi sono fatto un idea un po' più precisa e ho cercato di stringere il cosiddetto cerchio di ricerca.. Le papabili sarebbero.. Multistrada 950..anche se qualcuno ha delle remore sulla sua affidabilità Suzuki v strom 650xt ..leggendo ne parlano benissimo in termini di comodità robustezza prezzo ecc.. BMW f800gs ...non la amo molto ma non si può certo dire che sia una brutta moto E poi altre che magari potreste consigliarmi voi..
La Multistrada 950, tra le moto provate di recente, è quella che mi è piaciuta maggiormente, molto più dell'Africa twin.
Però anche la Suzuki V-strom 2017 mi ha fatto un ottima impressione, sopratutto come telaio e allungo motore, e la versione 2017 ha anche il controllo di trazione.
Come alternativa, la Kawasaki Versys 650, anche se la versione base ha una dotazione minore della v-strom, la Yamaha tracer 700 se cerchi le prestazioni a poco prezzo o l'Honda NC750x se cerchi la comodità e la guidabilità a scapito delle prestazioni. Vai di suzuky,ne hanno vendute tante e non certo per l'estetica
|
|
Iscritto: 11/05/2011
|
Ciao Ragazzi, anche io sono stra indeciso su che cosa prendere..ero un felice possessore di un cbr600rr del 2012 che utilizzavo tutti i giorni e per viaggiare. avevo raggiunto il modico kilometraggio di 65mila kilometri senza mai avere un problema quando, ahimè, me l'hanno rubata proprio davanti all'ufficio. Ora vorrei passare a qualcosa di piu comodo e, da buon hondista, hosempre pensato che la prossima moto sarebbe stata l'africa twin. Poi ad un tratto è spuntata la Multi 950 che mi sollazza parecchio infatti la proverò in questi giorni. Ho sempre pensato anche io che le italiane perdessero pezzi, infatti sto cercando ovunque dei long test sulla ducati ma non ne trovo uno. c'è qualcuno che ha mai avuto un multi o una ducati che gli è durata più di mille km :D? no, seriamente, vorrei capire se effettivamente sbaglierei o meno a fare una scelta del genere.
Ciao e grazie :)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da HondaSimoRRCiao Ragazzi, anche io sono stra indeciso su che cosa prendere..ero un felice possessore di un cbr600rr del 2012 che utilizzavo tutti i giorni e per viaggiare. avevo raggiunto il modico kilometraggio di 65mila kilometri senza mai avere un problema quando, ahimè, me l'hanno rubata proprio davanti all'ufficio. Ora vorrei passare a qualcosa di piu comodo e, da buon hondista, hosempre pensato che la prossima moto sarebbe stata l'africa twin. Poi ad un tratto è spuntata la Multi 950 che mi sollazza parecchio infatti la proverò in questi giorni. Ho sempre pensato anche io che le italiane perdessero pezzi, infatti sto cercando ovunque dei long test sulla ducati ma non ne trovo uno. c'è qualcuno che ha mai avuto un multi o una ducati che gli è durata più di mille km :D? no, seriamente, vorrei capire se effettivamente sbaglierei o meno a fare una scelta del genere.
Ciao e grazie :) Con il made in italy è il classico salto nel buio, dipende molto dalla fortuna e dalla rete assistenza della tua zona. Grazie poi per il tuo contributo, c'è un " sapientone" su queste pagine che narra di bronzine del cbr fatte fuori, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala forse la pubblicità
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da bymaxxEppure..................eppure la Roamer ha un suo perchè, come anche la non capita Bellagio. Mi chiedo se le hai provate la Bobber e la Roamer? Sono curioso...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/05/2011
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da HondaSimoRRCiao Ragazzi, anche io sono stra indeciso su che cosa prendere..ero un felice possessore di un cbr600rr del 2012 che utilizzavo tutti i giorni e per viaggiare. avevo raggiunto il modico kilometraggio di 65mila kilometri senza mai avere un problema quando, ahimè, me l'hanno rubata proprio davanti all'ufficio. Ora vorrei passare a qualcosa di piu comodo e, da buon hondista, hosempre pensato che la prossima moto sarebbe stata l'africa twin. Poi ad un tratto è spuntata la Multi 950 che mi sollazza parecchio infatti la proverò in questi giorni. Ho sempre pensato anche io che le italiane perdessero pezzi, infatti sto cercando ovunque dei long test sulla ducati ma non ne trovo uno. c'è qualcuno che ha mai avuto un multi o una ducati che gli è durata più di mille km :D? no, seriamente, vorrei capire se effettivamente sbaglierei o meno a fare una scelta del genere.
Ciao e grazie :)
Con il made in italy è il classico salto nel buio, dipende molto dalla fortuna e dalla rete assistenza della tua zona.
Grazie poi per il tuo contributo, c'è un "sapientone" su queste pagine che narra di bronzine del cbr fatte fuori, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala forse la pubblicità ma va, che bronzine :D ho dovuto fargli solo i forcelloni e il mono ogni 28000 km, cambiare olio e filtro una volta all'anno e nient'altro. è stata davvero affidabile. prima ancora ne avevo una del 2004 blu elettrico che aveva 55 mila km (anche quella rubata -.-") che non mi ha mai dato problemi. Io spero comunque che facciano una long test su moto.it per quanto riguarda la multi. mah, vedremo. fino ad aprile dell'anno prossimo c'è tempo :D
|
|
Iscritto: 18/01/2017 Locazione: Milano, San Donato
|
Per esperienza passata, una nuova moto la prenderei con la trasmissione a cardano, con cui ti puoi quasi dimenticare la manutenzione (mi secca molto dover pulire, lubrificare e tirare la cattena ogni 500 km, come dice il costruttore, anche se arrivo a 1000 per pura pigrizia). Cardano significa sopratutto moto Guzzi (che ulltimamente non sono poi così male), BMW, Honda VT 750 Shadow e VFR 1200 Sono moto da strada, non sportive. E non dare retta a chi dice che il cardano strappa in scalata; ho avuto per 10 anni una Guzzi. https://www.motospia.it/cardano-catena-cosa-preferire/https://www.gqitalia.it/gadget/auto-e-moto/2014/06/30/5-migliori-moto-per-diventare-centauri-esperti/(quii dà qualche dritta per i neofiti, ma in generale anch'io preferisco le moto poco pesanti)
|
|
Guest |