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Iscritto: 29/01/2017
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So che ormai la SBK ha un livello di copertura mediatica pari ad un torneo di bocce rionale, ma ho ritenuto doveroso fare un video tributo su un vero mattatore di questa categoria: -3 Titoli Mondiali consecutivi da quando è in sella sulla Kawasaki; -Inizierà il 2018 alla caccia dei record delle leggende di Troy Bayliss e King Foggy (Carl fogarty); -Invece di sistemare diverse falle dell'attuale regolamento, Dorna sta pensando di limitare il numero di giri della sua moto (Non è uno scherzo putroppo)... https://youtu.be/Ivuk8qhCMBYP.S: Qualche altro nostalgico/aficionado/masochista segue ancora la SBK qui dentro?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io. Questi ultimi tre anni sono effettivamente stati noiosi, grazie a (o per colpa di) Rea. Però sono gare che seguo sempre con interesse. Johnny è stato veramente un pilota di un altra categoria, grazie anche alla Kawasaki che ha concentrato i propri sforzi sulle derivate di serie, ottenendo grandissimi risultati in tutte le categorie. Vedremo se i cambi di regole porteranno nuovamente pepe alle gare. Ma credo che senza un impegno "serio" delle case madri, difficilmente avremo un campionato di grande valore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Tanti anni fa Alfredo Binda, campione di ciclismo, venne pagato per non partecipare. Tanta era la sua superiorità...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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La cura per la SBK ci sarebbe, basterebbe tornare alle origini. Moto di serie solo interventi su scarico e sospensioni, e toglierei anche le carene toh.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da bymaxxLa cura per la SBK ci sarebbe, basterebbe tornare alle origini. Moto di serie solo interventi su scarico e sospensioni, e toglierei anche le carene toh.
Q8,ma le carene le lascierei
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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C'è già la Stock con queste regole (più o meno). Dovrebbero abolire una categoria allora. Ma non so se le case sarebbero felici di gareggiare in un campionato "top" con moto tali e quali alla produzione. Il rischio di figuracce sarebbe elevato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 29/01/2017
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Originariamente inviato da DrManettaC'è già la Stock con queste regole (più o meno). Dovrebbero abolire una categoria allora. Ma non so se le case sarebbero felici di gareggiare in un campionato "top" con moto tali e quali alla produzione. Il rischio di figuracce sarebbe elevato. Vero, però considera che anche nel BSB hanno ridimensionato lo sviluppo; Arrivati a questo punto proverei almeno l'elettronica unica piuttosto che i giri motore limitati, anche se propenderei più per una "Stockizzazione" della SBK, magari facendo girare le Stock praticamente come uscite dal concessionario. La SBK dovrebbe tornare alla Superpole sul giro secco, Le 2 Manche nella stessa giornata e soprattutto lasciar perdere la [beep]ta della griglia invertita
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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L'inversione della griglia anche secondo me sarebbe da eliminare immediatamente. Avrei preferito premiare l'ordine di arrivo in gara 1 con una griglia schierata secondo le posizioni al traguardo. la centralina unica in MotoGP sembrerebbe aver pagato quindi potrebbe essere una buona regola anche per la SBK. Però io eliminerei il monogomma, anche per permettere ad altre case di fare sviluppo serio sulle supersportive ed aggiungere una variabile in più che possa influire sul funzionamento del pacchetto. Mi piacerebbe vedere Pirelli, Bridgestone, Michelin, Metzeler ecc. impegnate tutte insieme nel mondiale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 29/01/2017
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L'ordine di arrivo di gara 1 è decisamente una buona idea.
L' abolizione del monogomma potrebbe essere quella variabile impazzita in grado di riportare un po' di spettacolo e soprattutto di dar modo a diverse case e team di operare, veramente una bella idea.
Nel 2018 scade il contratto di Pirelli, vediamo se lo rinnoveranno e soprattutto se si tratterà di un nuovo monogomma o di una scelta più ampia...
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