Originariamente inviato da comelcaCarissimo lumachina forse ti è sfuggito che sono già iscritto dal 2013.....come anche ti è sfuggito dal titolo che lo cerco usato...... detto questo non ho preferenze per nulla ma chiaramente l'euro 1 e 2 li scarterei per l'età ma non a priori perchè non devo infilarmi in zone proibite. Il budget è di 1000 eu e stazionerà in strada?
Ho risposto a tutto ?
Grazie
comelca non te la prendere se lumachina ti ha bacchettato un pò.. in fin dei conti è vero che non ti sei mai presentato nell' apposita sezione del forum, questi due sono i tuoi primi post benchè tu sia iscritto dal 2013, anche il tuo profilo è completamente scarno, c'è solo il nick name, non si sa il tuo nome reale, di dove sei, che moto hai ecc.. comprendi che quando entri in una comunità devi farti anche un pò conoscere..
per tornare alla domanda del post iniziale, lo scooter 150 cc immagino tu lo abbia scelto per una questione di accesso alle autostrade e tangenziali, io ti consiglierei di salire un pò di cilindrata e di prendere almeno un 250 cc, tanto alla fine con l' assicurazione sei sempre lì..
i consumi si aggirano intorno ai 30 kmlt, i modelli delle case con sottosella abbastanza ampio da contenere anche un casco sono vari e tutti validi, per fare qualche nome, Aprilia Atlantic 250, Suzuki Burgman 250, Yamaha Majesty 250 ecc.. con il tuo budget ci sei.
io ho un Atlantic 500 Sprint, comodissimo, ben riparato, consuma poco, l'unico piccolo neo è la sospensione posteriore un pò secca che fa sentire le buche più aspre, per il resto tutto ok.
per evitare la classica "sola" visto che lo prenderai usato il consiglio è lascia strare tutto quello che si presenta dall'aspetto trasandato, perchè al 99,9% anche il motore e la manutenzione ordinaria rispecchia tale trattamento.. poi naturalmente la prova su strada è d'obbligo per individuare possibili magagne, visto che sei già motociclista credo saprai capire se suona di scocciaticcio.. ;)
ciauz..
Born to be Wild..
I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.