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Iscritto: 14/01/2018
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Ciao a tutti, ho 18 anni e ho la nuova patente A2, che consente di condurre motocicli con potenza di 35kW, rapporto potenza/massa di 0,2kW/Kg anche depotenziati da moto con massimo 70kW. Vorrei acquistare una Suzuki GSX-R 600 k8 con sulla Carta di circolazione una potenza di 25kW. Questo modello veniva prodotto dalla Casa in due versioni: una a 25kW e una a circa 100kW; tuttavia sulla Carta di circolazione non sono presenti diciture di depotenziamento o alcuna potenza originaria; ho chiesto già in motorizzazione dove mi é stato detto che non sono in grado di affermare nulla in merito. Perciò posso condurre questa moto? Grazie a tutti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Quella legge la hanno messa per evitare che la gente prendesse l'haiabusa e poi la depotenziasse (ammesso possibile) a libretto.
Se la moto che vuoi prendere a pina potenza supera i 70,00000001 KW NON è guidabile,lo dice la matematica. Poi per carità la situazione patente è decisamente complessa e solo per le moto. Con la stessa patente AUTO guidi la matiz e la gallardo. Ma noi motociclisti siamo i brutti sporchi e cattivi che devono subire.
Non fossimo tutti nell'epoca di internet e delle connessioni globali potresti sfangarla . ma visto che siamo tutti conessi e tutti ingabbiati digitalmente tieni presente che alla divisa sapere quanti KW ha in origine quella moto ci vogliono 5 millisecondi. E quindi non penso sia il caso di rischiare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 14/01/2018
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Allora quello che voglio dire é che forse all' epoca esistevano modelli prodotti in due versioni: una a 25kW (non depotenziata sui libretti o altro ma proprio così realizzata credo) e una classica a 100kW circa, se vado a un concessionario e compro una moto depotenziata mi scrivono il depotenziamento nelle note, io dico che se la potenza scritta è solo 25kW e non ci sono annotazioni a riguardo si dovrebbe poter guidare, perché risulterebbe una moto proprio con quella potenza come potrebbe essere una Ninja 300 o una Yamaha r3 quindi la matematica in questo caso non dovrebbe centrare. Per quanto riguarda il discorso della patente B dell'auto a dir la verità per il primo anno non posso guidare auto oltre una certa (e bassa) soglia di potenza -anche se con il foglio rosa posso portare tutte le auto che voglio- e per i primi 3 anni di guida in auto sono neopatentato con tutte le questioni del caso (mi tolgono il doppio dei punti in infrazioni), quindi le limitazioni ci sono un po' per tutti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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secondo me NON è guidabile,il fatto che sia depotenziata a 29 KW non dice nulla,a quanto è da libera? Lo stesso modello libero da quanto è?
P.S. sono prevenuto e i 4 cilindri di emme con la loro resa solo a giri da frullino girmi non li gradisco,comunque sono tutti intorno a 100 CV
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La questione è spinosa e ad oggi c'è una gran confusione con organi ufficiali che si contraddicono. La verità è che bisognerebbe vedere come è stato omologato il motore di quella moto. Es. La Z900 Kawasaki ha 92 kw quindi non sarebbe depotenziabile. Per poterla depotenziare Kawa fa delle modifiche fisiche al motore e ne omologa una versione con 70 kw che poi depotenzia e vende come moto depotenziata. Mi verrebbe da dire che se volessi riportarla a potenza piena dovrei accontentarmi dei 70kw invece che dei 92 kw, ma la sicurezza di questo non ce l'ho. Triumph invece per la Street Triple utilizza un motore di cubatura minore ecc ecc.. Sarebbe da capire come è stata omologata quella che vuoi prendere tu. All'esame di guida c'era una ragazzo che faceva la A2 con una Z750 25kw che sarebbe fuorilegge, eppure l'esame l'ha fatto. C'è da dire che l'ingegnere della motorizzazione non può accedere al database delle fdo e che da informazioni anche non presenti a libretto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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https://www.patentati.it/blog/articoli-patente/patente-a2-limiti-moto-che-si-possono-guidare.htmlI 25 kW sono la potenza minima ammessa per sostenere l'esame A2, perciò con quella potenza l'esame è valido, purchè la cilindrata sia da 400 cc in su.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da TigertanoXC Si certo, ma il teoria la versione full power è oltre i 70kw, quindi non sarebbe guidabile con A2. Quindi ha fatto l'esame (e andava in giro) con una moto che in teoria non poteva guidare. Ma ripeto è tutto un gran casino e ogni campana da la sua versione. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 14/01/2018
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Grazie a tutti per le risposte. La moto in questione ha sul libretto solo 25kW mentre ho visto altre moto depotenziate dopo l'acquisto che riportano diciture particolari tra le note. Ho chiesto in autoscuola, in assicurazione e in motorizzazione e attraverso dei forum appositi anche alla polizia. Le risposte sono state positive (anche se un po' titubanti dicono si possa portare) tranne che per la motorizzazione che ha detto di non sapere nulla. Siccome ovviamente vorrei che la moto fosse 100% legale cosa posso controllare o a chi posso rivolgermi per avere una risposta? Come posso verificare come é stato omologato il motore di quella moto?
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Rivolgiti direttamente al costruttore.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 14/01/2018
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Ho mandato una mail alla Kawasaki (per la ninja 636) e mi ha detto no, anche se il tizio che mi ha risposto ha fatto degli errori importanti nel dirmi cosa permette di guidare la patente A2, ho anche mandato una mail alla Suzuki (per la gsxr 600) ma vogliono una copia del libretto per rispondermi, libretto che non ho non avendo nemmeno la moto
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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probabilmente perchè da una tal data cambiano a seconda dei ballerini regolamenti europei,di per se interpretando CORRETTAMENTE la legge se il mezzo è guidabile deve avere
- all'origine meno di X KW (sembra 70) -essere evirato.... emmmm.... depotenziato a 35
Non una o l'altra cosa ma entrambe.
P.S: forse è meglio che cerchi qualcosa di meno esagerato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da cristian.rs Vorrei acquistare una Suzuki GSX-R 600 k8 con sulla Carta di circolazione una potenza di 25kW. Questo modello veniva prodotto dalla Casa in due versioni: una a 25kW e una a circa 100kW se hai visto il libretto ed alla voce P2 hai letto 25kW, allora la moto ha 25kW. punto. non c'è altro su cui discutere. che poi ci sia nata 25kW, o sia stata depotenziata da quella da 100kW è irrilevante. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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