Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ricerca moto SERIA patente a2 Opzioni · Visualizza
Airborne
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 14:55:49



Iscritto: 04/07/2016
Ciao a tutti, cerco una moto sportiva guidabile con patente A2, max 7000/8000€ (non dev’essere perforza nuova, anche un usato di qualche anno va bene). Deve avere ciclistica di buon livello, a partire da forcelle rovesciate; motore affidabile e ovviamente che sia depotenziabile, minimo bicilindrico; pezzi di ricambio non troppo difficili da trovare. Meglio se ha ABS.
Non voglio una moto di 35kw, ma una moto depotenziabile che si aggira ai 70kw in modo che poi la faccio ripotenziare. Vorrei tipo un CBR600RR ma guidabile con A2.
Grazie a chi risponderà
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:14:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hai appena descritto una moto che non esiste.
Anzi in generale esiste ma costa il doppio del tuo budget.

Parlo della MV F3 675 che è venduta in versione 70kw depotenziabile, che poi quando andrai a ripotenziare dovrai accontentarti di una moto che eroga 90cv al posto dei 126cv della versione full power.

Contrariamente a quello che si dice non puoi guidare le vecchie 600 carenate depo a 25 kw. Quindi la scelta si riduce a Ninja 650/ER-6F, ma scordati le forcelle a steli rovesciati e altre menate del pronto pista.

Oppure prendi una 300/500 sportiva aspettando di avere l'età per l'R1

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:18:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Possiamo sapere che esperienza hai nel mondo delle due ruote?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:21:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Possiamo sapere che esperienza hai nel mondo delle due ruote?


E' ancora indeciso dopo due anni.....Whistle

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14609

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 15:37:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avrà pensato di saltare direttamente la fase del 125 :-) L'importante è che questa sia la volta buona...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Airborne
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 18:26:52



Iscritto: 04/07/2016
[Frase rimossa perché ritenuta inutilmente provocatoria]. Il 125 ho preso un duke e anche se é una moto che non va un [beep]mi ha fatto molto da scuola, mi ha fatto capire come si va in strada e a tenere il cervello collegato al polso (anche se non va un [beep]i modi per farti male se vuoi li trovi lo stesso). Poi rispondo all’altro che mi chiede che esperienza ho delle moto: se mi trovo a chiedere a voi, evidentemente son messo male (scheeerzo non prendetevi a male)... non ho mai messo mano su un motore e questo é dettato in parte dalla moto che preso: anche perché non mi sembra poi sta grande idea smontare il motore di un duke solo per il gusto di farlo e magari invalidare la garanzia. Tornando al discorso, hai confermato quanto pensavo: sono mesi che cerco una moto con quelle caratteristiche. L’unica moto, però non sportiva, che si avvicina a quei “requisiti” potrebbe essere la Triumph Street Triple S. La soluzione migliore potrebbe essere come hai detto tu prendere un 300/500 che costa poco per poi passare tra qualche anno a qualcosa di veramente serio.
luciopx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 18:35:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La cbr 500 ha un bel motore...maaa...la Kawasaki? Non c'era la z800e che era guidabile con la a2?

E ora hanno la z900...però è da verificare se sono ripotenziabili. La z800 lo era con una spesa di 300 euro, compresa di aggiornamento del libretto. Avevo seguito un topic su un altro forum.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 18:42:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ascolta Airborne, datti una calmata e vedi di comportarti da persona civile! Sarai anche un ragazzino ma questo atteggiamento strafottente mi da molto sui nervi! E non scrivere parolacce a iosa! Avvisato...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 19:02:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Airborne
[Frase rimossa perché ritenuta inutilmente provocatoria]. Il 125 ho preso un duke e anche se é una moto che non va un [beep]mi ha fatto molto da scuola, mi ha fatto capire come si va in strada e a tenere il cervello collegato al polso (anche se non va un [beep]i modi per farti male se vuoi li trovi lo stesso). Poi rispondo all’altro che mi chiede che esperienza ho delle moto: se mi trovo a chiedere a voi, evidentemente son messo male (scheeerzo non prendetevi a male)... non ho mai messo mano su un motore e questo é dettato in parte dalla moto che preso: anche perché non mi sembra poi sta grande idea smontare il motore di un duke solo per il gusto di farlo e magari invalidare la garanzia. Tornando al discorso, hai confermato quanto pensavo: sono mesi che cerco una moto con quelle caratteristiche. L’unica moto, però non sportiva, che si avvicina a quei “requisiti” potrebbe essere la Triumph Street Triple S. La soluzione migliore potrebbe essere come hai detto tu prendere un 300/500 che costa poco per poi passare tra qualche anno a qualcosa di veramente serio.


Si ma la depo ha il motore da 675 invece che quello da 765 quindi anche quando la riandrai a ripotenziare non avrai la stessa cosa di chi compra la moto full power.

Come saprai ormai le depotenziate non possono partire da motori che erogano più di 70kW, quindi per depotenziare moto che normalmente erogano le case o mettono motori più piccoli o fanno una versione del loro motore a 70kW e la depotenziano.
Quindi sono moto che praticamente non saranno mai Full Power

Quindi a meno di non prendere una moto da max 95cv nella sua configurazione base non ha senso andare con una depotenziata.

Poi se vuoi una carenata è praticamente impossibile.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Airborne
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 19:07:07



Iscritto: 04/07/2016
[Frase rimossa dalla moderazione] Tornando alle cose importanti, il cbr 500 sinceramente non mi piace, a partire dallo stile della moto (secondo me ha veramente poco di “anima race”), strumentazione con pochi indicatori (mi pare che non abbia manco il conta marce). Sulla stessa fascia preferirei di gran lunga L’MT-07. Kawasaki ora c’é addirittura la Z900 depotenziabile, ma anche questa non mi convince molto, tralasciando il peso, quello che mi lascia perplesso é l’assenza di molti sistemi di sicurezza: anche se é la loro politica aziendale su una moto del genere il traction control non può venire a mancare (al massimo lo fai disattivabile). E alcuni dettagli poi lasciano a desiderare come le pinze dei freni assiali. Di sicuro é una moto che va forte e che da pochi problemi essendo quattro cilindri (anche questo é tutto da vedere) ma costando 9000 euro a questo punto mi butterei sulla nuova Duke 790 o sulla Triumph.
Airborne
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 19:14:46



Iscritto: 04/07/2016
Tropp10HP hai ragione. Mi conviene quindi aspettare i 21, prendere una moto da 35kw e mettere via i soldi. O comunque puntare su una depo con la consapevolezza di quanto hai scritto tu. Per quanto riguarda comunque le Triumph, che voi sappiate, sono moto che hanno mercato o no?
luciopx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 19:24:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Speed e street triple, si.

Una PX è per sempre
Presi_a_male
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 19:56:34


Iscritto: 28/05/2008
Ringrazio tutti per le risposte. Invito quel moderatore frustrato ma soprattutto INUTILE ( 3 messaggi su 3 non hanno alcun nesso con il mio problema) a comportarsi meno da bambino e a non farsi venire attacchi di panico se qualcuno non é d’accordo con lui.

Moderazione - Non cancello il tuo messaggio, giusto perché tutti capiscano che utente sei. Ho cancellato altre frasi che erano presenti nei commenti precedenti, evidentemente non sai comportanti in un forum, spero almeno che fuori da qui tu abbia un comportamento diverso con le persone.
Ti ho chiesto in privato, gentilmente, di partecipare al forum con un comportamento da persona civile, di non scrivere parolacce, di non "assalire" gli altri utenti, di non essere strafottente, di rispondere in maniera educata; evidentemente non ti piace seguire le regole, ma io in questo forum utenti che si comportano così non li voglio. Ho anche visto che sei già stato bannato molte altre volte, evidentemente sei recidivo. MI dispiace ma qui non sei più il benvenuto,

Saluti

Marco

P.S. Provo anche a spiegarti cosa hai sbagliato, non so se servirà, ma ci provo.
Lumachina ha fatto presente che avevi già aperto un post anni fa dove chiedevi consigli su quale 125 prendere; in quel post non hai mai dato una risposta finale, non hai "chiuso" dicendo cosa avevi preso, quindi era legittimo pensare che non avessi preso niente. A quel punto potevi rispondere in maniera garbata cosa avevi scelto, invece hai deciso di procedere con un comportamento di certo non educato. Anche io ti avevo fatto una domanda per poterti dare una risposta più "concreta", ma hai deciso anche con me di essere strafottente! A quel punto ti ho avvisato, sia sul forum che in privato, di tenere un comportamento adeguato alle regole del forum; per tutta risposta hai scritto un commento offendendomi, quindi non mi hai lasciato altra scelta. Medita e cerca di imparare, così in un altro forum durerai (forse) qualcosa in più.
bymaxx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 23:25:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
ti do una risposta fuori dal coro. Perchè non ti cerchi una 600 messa giù da pista con quel budget la trovi assieme al furgone di 12ma mano ma funzionante per il suo trasporto alle piste. E così dai libero sfogo a tutte le intemperanze e una calmata alla valanga di testosterone.
Tropp10HP
Inviato: martedì 6 marzo 2018 08:41:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Questi giovani d'oggi...



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: martedì 6 marzo 2018 09:28:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Airborne
[Frase rimossa dalla moderazione] Tornando alle cose importanti, il cbr 500 sinceramente non mi piace, a partire dallo stile della moto (secondo me ha veramente poco di “anima race”), strumentazione con pochi indicatori (mi pare che non abbia manco il conta marce). Sulla stessa fascia preferirei di gran lunga L’MT-07. Kawasaki ora c’é addirittura la Z900 depotenziabile, ma anche questa non mi convince molto, tralasciando il peso, quello che mi lascia perplesso é l’assenza di molti sistemi di sicurezza: anche se é la loro politica aziendale su una moto del genere il traction control non può venire a mancare (al massimo lo fai disattivabile). E alcuni dettagli poi lasciano a desiderare come le pinze dei freni assiali. Di sicuro é una moto che va forte e che da pochi problemi essendo quattro cilindri (anche questo é tutto da vedere) ma costando 9000 euro a questo punto mi butterei sulla nuova Duke 790 o sulla Triumph.
Abbeh....questo la vuole pure col contamarce;ma ci sai andare almeno?
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 20:59:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Possiamo sapere che esperienza hai nel mondo delle due ruote?


E' ancora indeciso dopo due anni.....Whistle

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=14609


e quanno cio freghi er Sor Lumachina.....Tana pe Airborne ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:29:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Presi_a_male
Ringrazio tutti per le risposte. Invito quel moderatore frustrato ma soprattutto INUTILE ( 3 messaggi su 3 non hanno alcun nesso con il mio problema) a comportarsi meno da bambino e a non farsi venire attacchi di panico se qualcuno non é d’accordo con lui.

Moderazione - Non cancello il tuo messaggio, giusto perché tutti capiscano che utente sei. Ho cancellato altre frasi che erano presenti nei commenti precedenti, evidentemente non sai comportanti in un forum, spero almeno che fuori da qui tu abbia un comportamento diverso con le persone.
Ti ho chiesto in privato, gentilmente, di partecipare al forum con un comportamento da persona civile, di non scrivere parolacce, di non "assalire" gli altri utenti, di non essere strafottente, di rispondere in maniera educata; evidentemente non ti piace seguire le regole, ma io in questo forum utenti che si comportano così non li voglio. Ho anche visto che sei già stato bannato molte altre volte, evidentemente sei recidivo. MI dispiace ma qui non sei più il benvenuto,

Saluti

Marco

P.S. Provo anche a spiegarti cosa hai sbagliato, non so se servirà, ma ci provo.
Lumachina ha fatto presente che avevi già aperto un post anni fa dove chiedevi consigli su quale 125 prendere; in quel post non hai mai dato una risposta finale, non hai "chiuso" dicendo cosa avevi preso, quindi era legittimo pensare che non avessi preso niente. A quel punto potevi rispondere in maniera garbata cosa avevi scelto, invece hai deciso di procedere con un comportamento di certo non educato. Anche io ti avevo fatto una domanda per poterti dare una risposta più "concreta", ma hai deciso anche con me di essere strafottente! A quel punto ti ho avvisato, sia sul forum che in privato, di tenere un comportamento adeguato alle regole del forum; per tutta risposta hai scritto un commento offendendomi, quindi non mi hai lasciato altra scelta. Medita e cerca di imparare, così in un altro forum durerai (forse) qualcosa in più.
Preso a male ,di' la verita';ce l'hai piccolo.cool
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.