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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il buon Maurizio ha provato per noi le nuovissime Michelin Road 5, successore delle Pilot Road 4. Michelin Road 5 - TestA questo punto, dopo l'ennesima prova con esito positivo da parte dei tester, sarei curioso di rimontare in sella per provare queste nuove Michelin, dato che personalmente non mi sono mai trovato a mio agio con le gomme di questa marca. Voi che ne dite, esperienze a riguardo ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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il buon Franz le ha testate personalmente a dicembre scorso, qui il suo report : https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23068
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 18/09/2004 Locazione: TO
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Esclusa la prima serie Pilot Road, assolutamente inutilizzabili a mio avviso, dalla versione 2 in poi mi sono sempre trovato benissimo (sono al 5° treno, attualmente con le 4GT) Unico limite da me percepito è una poca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo Vere doti sono la tenuta sul bagnato e su asfalto freddo oltre che il chilometraggio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Paso. Urca, grazie me lo ero perso ;-) Vediamo se ha qualcos'altro da dirci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tonazzapoca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo Ecco qua, proprio questo intendevo, non ho provato queste in particolare ma con tutte le altre Michelin ho sempre trovato difficoltà a capire quanto grip offrivano e di conseguenza la fiducia non è mai scattata. Però che si debba modificare l'assetto non è una cosa che mi piace molto, sono sempre stato dell'idea che sia la gomma a dover "adattarsi" alla moto, visto che poco sono in grado di mettere mano a questi parametri delicati Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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come scritto nei commenti alla prova, le Michelin non mi piacciono. Montai, tanti anni fa, le Pilot Sport su Aprilia Rsv mille, e si rivelarono le più scarse su quella moto, oltre che le più care. Le Pilot Road 2 bimescola mi hanno dato seri problemi nei tornanti in montagna con asfalto asciutto per perdite di aderenza davvero imbarazzanti: tolte prima di arrivare a consumarle del tutto. Mai più Michelin, per me. Poi a settembre leggo la prova delle gomme sport street, che attualmente sono quelle che mi interessano, dove Michelin ancora una volta ne esce male: quarto posto su cinque con usura superiore alle migliori. Quindi...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Io le Pilot Road 4 le ho usate sulla fz1 fazer che avevo e con temperature fredde e sul bagnato le ho trovate veramente buone, ma poi è arrivata l'estate e con il caldo e la temperatura dell'asfalto più alta sono diventate scivolose, ad andature un pò più sostenute. Anche il chilometraggio non è stato come speravo. Le pilot road 5 penso siano migliori e sarei curioso di provarle. Per adesso sulla mia multistrada la gomma con cui mi sono trovato meglio, sia come prestazioni che chilometraggio e che rimonterò, sono le angel gt.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Insomma a quanto pare vanno bene per l'inverno, saranno mica delle concorrente delle Anlas ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 18/09/2004 Locazione: TO
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Originariamente inviato da paolo_53Io le Pilot Road 4 le ho usate sulla fz1 fazer che avevo e con temperature fredde e sul bagnato le ho trovate veramente buone, ma poi è arrivata l'estate e con il caldo e la temperatura dell'asfalto più alta sono diventate scivolose, ad andature un pò più sostenute. Anche il chilometraggio non è stato come speravo. Le pilot road 5 penso siano migliori e sarei curioso di provarle. Per adesso sulla mia multistrada la gomma con cui mi sono trovato meglio, sia come prestazioni che chilometraggio e che rimonterò, sono le angel gt. In pratica hai avuto le mie stesse sensazioni ;-)
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Iscritto: 18/09/2004 Locazione: TO
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Tonazzapoca sincerità dell'anteriore (situazione nettamente migliorata modificando l'assetto della mia FZ1 GT, sfilate le forcelle ed abbassato quindi l'avantreno) ed una tendenza a perdere grip con asfalto molto caldo Ecco qua, proprio questo intendevo, non ho provato queste in particolare ma con tutte le altre Michelin ho sempre trovato difficoltà a capire quanto grip offrivano e di conseguenza la fiducia non è mai scattata. Però che si debba modificare l'assetto non è una cosa che mi piace molto, sono sempre stato dell'idea che sia la gomma a dover "adattarsi" alla moto, visto che poco sono in grado di mettere mano a questi parametri delicati In realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TonazzaIn realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-) Hai fatto bene, il problema è: se dovessi cambiare gomme ?! Ti tocca rimetterci mano Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da TonazzaIn realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-) Anche io avevo sfilato qualche millimetro le forcelle ed avevo cambiato il mono. La moto era migliorata notevolmente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 18/09/2004 Locazione: TO
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Originariamente inviato da Marco.Triple E' davvero un lavoro da 5 minuti Chiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendolo :-D
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TonazzaChiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendolo :-D figurati, per queste cose ;-) poi oggi siamo fortunati, possiamo dare la colpa al correttore automatico Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da TonazzaOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da TonazzaIn realtà non si tratta di chissà quale intervento da fare. Mentre era al tagliando o chiesto al meccanico di fare questa prova. Lo abbiamo fatto in due piccoli step. Mi trovo meglio :-) Hai fatto bene, il problema è: se dovessi cambiare gomme ?! Ti tocca rimetterci mano Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo
E' davvero un lavoro da 5 minutio Chiedo venia per quel "o chiesto" mi è venuta la pelle d'oca rileggendol :-D neanche accorto
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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mah... anche la mia esperienza diretta non è stata fantastica. Anche nella cerchia di amici motociclisti (anche di gente che viaggia forte) ho sempre avuto riscontri non proprio positivi. Sono ancora titubante nello spendere soldi per un treno di Michelin. Spero (per loro) che abbiano finalmente imboccato la strada giusta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 21/02/2013 Locazione: Prarostino TO
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Originariamente inviato da Marco.Triple Però una cosa mi pare sicura, le Michelin (quasi tutte a quanto pare) dividono molto, chi le ama e chi le odia Al contrario ci sono marche che praticamente mettono tutti d'accordo Buongiorno, molto (ma molto) tempo fa le preferivo nettamente. Ora, non prendetemi per pazzo, mi danno più fiducia le Dunlop Roadsmart 3 che le Pilot power 3 montate sulla moto precedente.. Un amico sta per sostituire proprio le Dunlop con queste su una Tracer 900,.. e sono curioso di vedere come si troverà.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Insomma, di soddisfatto pienamente non ce n'è uno...ma allora perché insistere? Su un'auto capisco, tanto le differenze non comportano poi grossi pericoli, ma su una moto una gomma che non ha grip sull'asciutto non può avere scusanti, e le sospensioni proprio non ci penso a modificarle per adattarle ad una gomma. Se poi consideri che ci sono gomme che vanno certamente meglio in tutte le situazioni, e che costano anche qualche euro in meno, alla fine per me Michelin è cancellata dalla lista. Restano Metzeler, Pirelli, Continental, Dunlop, Bridgestone...mica poco
chi è senza peccato...
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Iscritto: 09/03/2017
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Ciao...Le uniche Michelin che ho avuto sul Cbr600 son state le Pilot Power con cui mi son trovato bene,forse perché di serie montava le A/M59 ed il confronto era impietoso.Ora come ora sull'XR monterei le nuove Pirelli Rosso Corsa 2,dopo aver letto la recente prova di Licciardello che le ritiene superiori al top odierno,cioe' le Metzeler M7RR...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Eh credo sia quello che pensano i più, visto che, almeno personalmente, persone che montano Michelin non ne conosco; anzi a dirla tutta quando sono in giro e mi fermo, do sempre un'occhiata alle gomme (lo so, lo so, non sono del tutto a posto ) e di gomme francesi ne vedo davvero pochissime. Poi non so se negli altri Paesi siano più apprezzate, ma almeno qui da noi, specie al nord, il loro mercato è molto risicato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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