|
Iscritto: 08/05/2018
|
Buonasera, ho bisogno de vostro aiuto. Un mesetto fa ho acquistato un cilomotore usato presso un rivenditore. Descritto a voce come motorino perfetto. Era il modello che stavo cercando, quindi, stupida io non ho chiesto altro e ho acquistato suddetto ciclomotore. il rivenditore non ha emesso alcuna fattura (e qui la prima domanda): è normale che non abbia emesso alcuna fattura, ma solo una ricevuta? Seconda domanda: è normale che non abbia stipulato alcun contratto ? Finalmente dopo i giorni di pioggia riesco a provare il ciclomotore: noto una serie infinita di difetti che vengono confermati da un meccanico di fiducia che forse ne trova più di me. Cosa dovrei fare io? Oltre a mettermi in contatto con avvocati? Grazie mille per chi risponderà!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Mettiamola così,sarò retrogrado ma un per la pioggia e un pò per tutto hai perso tempo prezioso.
La fattura o ricevuta dimostra solo che lo hai pagato,inoltre se come penso aveva la targa piccola dovrai fare quella standard a 6 cifre per intestarlo a te.
Parliamo ora dei difetti. ESATTAMENTE a parte la rogna dello statore cosa c'è che non va?
P.S. lascia perdere gli avvocati,con una sola parcella metti tutte le parti elettriche nuove e te lo godi.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/05/2018
|
La ringrazio per la risposta. Purtroppo quando si fa un acquisto che viene descritto in perfette condizioni, ci si aspetta che sia effettivamente in perfette condizioni e non da sottoporre a lavori di manutenzione dopo nemmeno 15 giorni dall'acquisto. E soprattutto, come dice lei stesso, non dovrebbero venire fuori "rogne" se il motorino era in perfette condizioni.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Se hai comperato da un rivenditore, ha l'obbligo di darti la garanzia. Se la moto ha problemi, te la deve sistemare. Se no, rivolgiti alla associazione dei consumatori.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Scarry92La ringrazio per la risposta. Dacci del tu per favore Come dice Lucio hai un anno di garanzia e contratto o no è impossibile che te l'abbia venduto in nero, visto che c'è da fare il passaggio di proprietà. Quindi vai là e batti i pugni sul bancone Anche perché se è un rivenditore e non un rigattiere è impossibile che te l'abbia venduto sotto banco. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |