Dunque,iniziamo con ordine.
Da qualche giorno sto cercando di facendo ripartire il mio f15 fermo da 4 anni.Dopo qualche spedalata è ripartito.Specifico che prima di fermarlo andava perfettamente non dava problemi di alcun tipo.
Appena l'ho riacceso,ho notato che dando gas per più di un quarto di manopola tendeva a morire,e spegnersi nel caso non avessi lasciato il gas,non permettendomi nemmeno di partire,ma solo di lasciarlo sul cavalletto.
Pulito getto del max,vaschetta,getto del min,regolato il flusso aria benzina nel mio PHVA 12 le cose sono migliorate di un pochino.
Lo scooter si muove,ma non appena apro un po' di più tende a dare questo problema
https://www.youtube.com/watch?v=aQbgRI6MPMU&feature=youtu.beSpero che il video si veda.Smagrendo o ingrassando la vite dell'aria non cambiano i fatti,se tengo il gas costante ad una certa apertura della manopola del gas tende a morire,come se affogasse,da come si evince dal video.
Noto che dalla marmitta ogni tanto esce qualche goccia nera,lo scooter fuma molto e puzza terribilmente di miscela,ma ripeto,anche smagrendo il flusso non cambiano le cose.
Prima di fermarlo non lo faceva questo problema.
E' da cambiare il getto del minimo?La misura di quest'ultimo non l'ho controllata,monto come getto del max un 78 se non erro,vite aria miscela svitata di innumerevoli giri(tanto non cambia comunque nulla,ho provato avvitandola tutta e svitandola di 1, 1,5, 2 giri ma nulla da fare)
Cosa c'è nella mia carburazione che non va?
Monto un 70 malossi e arrow con un 12,scelta non mia ovviamente,quindi non so se il getto del massimo sia realmente grande.I collettori sono integri,potrebbe essere questione di dover abbassare lo spillo(alzare il seeger)?
Inoltre,ho notato che facendo una salita ad esempio,dopo quindi aver dato per tanto tempo gas ad una certa apertura,lo scooter fa vuoti e si spegne,mentre andando a filo di gas oppure dando gas irregolare questo non succede.
La puzza di miscela ed il fumo continuano comunque.
Ringrazio in anticipo chiunque tenti di darmi una mano.