|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Soluzione alle strade dissetate-bucate-disastrate: farci passare il giro d'italia. Visto qui a Vigevano oggi è passata la tappa Abbiategrasso-Venaria, hanno lavorato anche di notte per sistemare e rifare l'asfalto. E ci sono messe d'impegno regione, province e amministrazioni locali. Mentre le lettere dei cittadini erano rimaste inascoltate per anni.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Si ma quando passa il giro ci sono gli sponsor... altrimenti non succede alcunchè
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Deve essere quello che ha pensato la ns sindaca Raggi in occasione della 21esima tappa del giro, che si snoderà sulle non facili E INSIDIOSE strade di Roma, magari sarà l'occasione per sistemarle.
Come hanno fatto per la recente FORMULE E, trasformando le strade dell'Eur in un tavolo da biliardo.
Come, con ben più benefici, sarebbero state le Olimpiadi e il progetto originario dello Stadio, ma li hanno fatto solo demagogia, purtroppo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
visto la consistenza di quelle bici in carbonio - cartone pressato è bene che si diano da fare.
Dopatoni già detto di oggi? Ma vabbè stavolta facciamola buona...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da bymaxxSoluzione alle strade dissetate-bucate-disastrate: farci passare il giro d'italia. Visto qui a Vigevano oggi è passata la tappa Abbiategrasso-Venaria, hanno lavorato anche di notte per sistemare e rifare l'asfalto. E ci sono messe d'impegno regione, province e amministrazioni locali. Mentre le lettere dei cittadini erano rimaste inascoltate per anni. Riguardo la tappa a Roma del giro d'Italia avete visto che figuraccia in mondovisione?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Marco.Triple ................................... per me due ruote e città non sono compatibili per andare in sicurezza.
Roma è la peggio..... Addirittura incroci dove già ci sono stati svariati morti e nessuno li mette in sicurezza. Ho scritto varie volte ma è lettera morta.
Purtroppo non c'è un organismo di vigilanza che abbia cognizioni tecniche suffcienti per capire e individuare, statistiche alla mano, quali sono i punti più pericolosi. Che poi non è tanto difficile. Basta prendere lo storico incidenti presso il comando dei vigili urbani. I cittadini se ne accorgono e le autorità sembrano essere cieche sorde e mute.
Ma se allo stesso incrocio avvengono 4 incidenti mortali all'anno te la fai una domanda e te la dai una risposta porca vacca?
La mia proposta è l'istituzione di una commissione di vigilanza presso l'assessorato al traffico che abbia potere e portafoglio per intervenire sui luoghi dove sono avvenuti più incidenti ricorrenti e mettere in sicurezza questi luoghi.
Esempio incrocio pericoloso trasformato in rotonda oppure un semaforo oppure un sottopasso al posto delle scriscie pedonali ecc ecc ecc.
Esempio: galleria porta cavalleggeri in fondo al rettilineo c'è una curva e subito dopo si salta su una griglia di raccolta acque dove ci ho visto decine di moto stampate negli anni. Eppure la griglia è sempre lì e quando ci passi sopra fa sdeleng. sdeleng.
Esempio: incrocio piazza Ugo la Malfa al circo massimo negli ultimi 4 anni due morti finiti sui giornali e decine di feriti.
Esempio: la via del mare viene da piangere quanti morti ha prodotto negli ultimi 30 anni e invece il tutor l'hanno messo sull'Aurelia nel tratto autostradale per fare cassa mentre sulla via del mare si va a 160 con doppia corsia di marcia senza spartitraffico centrale, sorpassi contromano ecc ecc ecc.
Se mi metto a raccontare non finisco più............................... Rispolvero questo thread perchè prendendo spunto da altra conversazione volevo sottolineare che riguardo il tema sicurezza per noi motociclisti ci sono cose che ti fanno cadere le braccia.Ieri l'altro sui social il Capogruppo in Campidoglio(Roma) del movimento 5 fave si vantava di quanto il suo movimento facesse del bene a questa città, pubblicando la foto di uno scintillante e nuovissimo guard rail, una vera e propria ghigliottina tristemente famosa per i motociclisti, facendosi tra l'altro beffa della Risoluzione depositata alla Commissione Trasporti nel 2013, sempre dal movimento 5 fave che IMPEGNAVA IL GOVERNO A INSTALLARE BARRIERE "SICURE" ANCHE PER GLI UTENTI DELLA STRADA CHE UTILIZZANO CICLI, MOTOCICLI E SCOOTERS. Questo perchè si sono accorti che una delle principali cause della fatalità in caso di incidente in moto fosse proprio l'impatto con gli attuali guard rail. La Risoluzione impegna il Governo ad ADEGUARE quelle vecchie ma sopratutto ad INSTALLARE nuove barriere salva motociclisti. Chiaramente oltre il bassissimo giudizio che ho di questi personaggi che amministrano questa povera città ti viene lo sconforto, come nel famoso film di Fantozzi quando la voce fuori campo con accento tedesco urlava queste parole: Italiani tutti ucuali, dice cosa poi fa altro...tutto tristemente vero
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Caro Lumachina , come da te scritto qui la capitale sta diventando una babele , ma anche sulla sicurezza non se parla molto e su come ci dovremmo incavolare come utenti delle 2 ruote per queste cose guarda rail - asfalto inesistente - distrazione telefonica alla guida - non siamo tutelati oppure facciamo finta di niente per scaramanzia .. Anche qui ultimamente si parla poco dei diritti dei motociclisti ......sarà il nuovo trend , meno male che c' è che ci pensa date una letta qui http://www.cim-fema.it/web/il-cim/qualche-dettaglio/chi-siamo/176-cmricordate questo adesivo visto l'ultima BMW
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |