|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
e per le auto c'è anche il problema dell'inverno visto che batterie si irritano col sotto zero
tra l'altro, per fare un esempio per il riscaldamento abitacolo devi sempre ciucciare dalle stesse batterie che alimentano il motore, mica dall'acqua calda che comunque è sempre a disposizione....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
problema peraltro già presente nelle prime auto che non avevano il radiatore ma comunque parti calde da sfruttare.
Paradossalmente sarebbe sufficiente una stufa da campeggio,di quelle da rulotte,molto piu' efficiente di una resistenza elettrica. Oppure,ma qui è quasi fantascienza invertendo il funzionamento del climatizzatore.
Oppure facendo le auto "a cielo aperto" tipo ford T ,tanto per le pagliacciate NTICIAP basta un roll bar fatto come si deve. A quando una copia della kublewaghen che la compro,ovviamente elettrica
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ti sei perso la nuova mehari elettrica, allora, doc...quello che cerchi c'è già...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
|
Diciamo le cose come stanno, fino a nuove e rivoluzionarie batterie che consentano Autonomie di almeno un migliaio di km , e ricariche in max 5 minuti, i mezzi elettrici sono A parte i centri urbani, Delle [beep] pazzesche. Io che in giornata mi sciroppo anche più di 1000 km che devo fare? Stare 8 ore in ricarica? Ma dai, questi son esperimenti per chi Abita in grossi centri città, e come ha detto lucaberg Le valigie servono a caricare la spesa. Per il resto son [beep]...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da enrico.64Per me, ad esempio, è stato un vero sollievo capire che quando i motori a scoppio andranno in soffitta, il divertimento di andare in moto potrà restare intatto, anche senza rumore (musica) e puzza (profumo). Mah guarda, io ho sempre espresso dubbi sul discorso autonomia, non certo sul fattore divertimento; sarà una cosa diversa, senza dubbi, ma ha sempre due ruote e una manopola da ruotare, quindi Su quanto ci vorrà per arrivare ad avere delle batterie che siano interessanti non lo so, io comunque credo e spero che si concentrino sulle auto e sui mezzi pesanti, quelli che veramente creano il problema dell'inquinamento; le moto sono una nicchia e inquinano niente rispetto ai mezzi sopra citati. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
premesso che non sono un elettrico, l'efficienza e le prestazioni del motore elettrico sono fuori discussione, c'è solo il problemino che fungono con l'energia elettrica, ovvero ste batterie che hanno anche il difetto di essere pesanti ho confrontato la BMW 530 con la Tesla S, hanno dimensioni simili, l'elettrica pesa 400kg in più è come prendere la 530 e caricargli una GW sul tetto non se ne esce .... in teoria ci sarebbe una soluzione, i russi stanno sperimentando missili e siluri a propulsione nucleare, se non fosse per i piccoli "inconvenienti" potrebbe essere una soluzione una moto a propulsione nucleare ..... faresti 10 giri del mondo senza un rifornimento
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' solo una questione di tempo. Avete sentito parlare del "grafene"? Bene questo nuovo materiale potrebbe diventare la chiave di svolta, un superconduttore che chimicamente si comporta come un supercondensatore, già sono allo studio batterie che potranno garantire autonomie comparabile ai motori tradizionali.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il grafene sono molti anni che si nomina... C'è un ragazzo di Vicenza che era andato all'estero a fare degli studi sul grafene, aveva anche vinto dei premi, poi la cosa è andata a morire; al momento non verrà utilizzato.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
hanno pure vinto un Nobel con la fusione fredda. E poi? E poi siamo ancora qua, eh già...
lunga vita ai Desmo, ai boxer solo se a sei cilindri, e pure ai turbodiesel fatti come si deve
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
L'isolamento di questo "materiale delle meraviglie" ha regalato nel 2010 il Nobel ai due scienziati Russi. Da fonti scientifiche sembra che molto presto ci sarà il passaggio di consegne tra il silicio e il grafene. Sicuramente è un materiale da tenere sott'occhio.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Non pensate che sia una cosa lontana anni luce. Per esempio le racchette da tennis in grafene sono ormai entrate nell'utilizzo normale del circuito professionistico. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |