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Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
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Pongo un quesito differente dal solito, mi piace esser controcorrente. Sabato ho fatto un giro assieme a mio padre ormai vicino ai 70 anni,ma ostinatamente legato alle supersportive. Ha una 1198 S, gommata pirelli supercorsa ma non riesce a sfruttarla su strada. La mia impressione provandola è che il profilo della gomma è molto esasperato, la discesa in piega non è affatto progressiva o facile, è la classica gomma on/off che rende solo ad elevate inclinazioni. Cercando di usar la moto a ritmo blando pareva di guidare una trave, solo forzando il ritmo ho iniziato a divertirmi, ma mio padre mai si sognerebbe di andar così. Per facilitargli la vita, visto che gli ultimi 2 cm di gomma non sa più cosa siano, vorrei consigliargli una gomma sportiva stradale(che di grip ne han da vendere), facile e progressiva che lo faccia divertire anche a ritmo non elevato. Io purtroppo non acquisto una gomma stradale da un decennio,le ultime son state o le diablo strada o le prime michelin pilot power giusto per darvi un'idea
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Prima di tutto, super mega complimenti al papà, un grande Per le gomme, secondo me con delle Diablo Rosso 2 potrebbe trovarsi bene, grip da vendere e profilo non troppo spinto. Oppure le M7RR, altra gomma che mi piace davvero molto. Anche io, come tuo papà, non amo le gomme troppo "svelte", preferisco una discesa in piega più rotonda seppur si sacrifichi la tenuta alla massima piega. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
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Originariamente inviato da Marco.TriplePrima di tutto, super mega complimenti al papà, un grande Per le gomme, secondo me con delle Diablo Rosso 2 potrebbe trovarsi bene, grip da vendere e profilo non troppo spinto. Oppure le M7RR, altra gomma che mi piace davvero molto. Anche io, come tuo papà, non amo le gomme troppo "svelte", preferisco una discesa in piega più rotonda seppur si sacrifichi la tenuta alla massima piega. Non ho mai capito se mio padre è talebano o solo molto coerente, ma di fargli mollare i semimanubri per una moto più comoda e facile tipo la mia, non c'è verso. Ho provato a fargliela provare, a fargli vedere cosa posso farci con apparente facilità, ma proprio non ci sente Delle M7RR ho letto bene ovunque, per il marchio metzeler ho una simpatia particolare, fra tutte le gomme montate in pista,son quelle che mi han dato più feeling e non mi hanno mai lasciato cadere. Se queste m7rr aono meno svelte delle racetech o delle supercorsa potrebbero esser la scelta giusta.
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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le M7RR le ho montate a maggio sulla 1290 gt. Sono ottime gomme, su asciutto ottimo grip, ma questo ormai lo offrono quasi tutte, sicure su bagnato, regolari nel profilo, quindi non tendono a piegare o raddrizzare la moto da sole, prestazioni costanti anche verso la fine che nel mio caso è arrivata a circa 5000 km, ma con una guida più morbida e strade migliori possono durare anche 1000 o 2000 km in più. Consigliate senza riserve.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Solita eperienza di luca_berg relativamente alle M7RR che ho ancora montate. Aggiungo anche le Bridgestone B21 che mi hanno fatto un ottima impressione e penso che saranno le prossime sulla mia moto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Volevi dire le S21?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Complimenti al Padre!!! Per le gomme sul GSXR 750 mi trovavo un gran bene con le Metzeler Z8. Se non le surriscalda (e da come scrivi non credo) han sempre un buon grip su tutti gli asfalti e non scappano mai all'improvviso.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Volevo scriverlo io, di montare una gomma sport-Touring, ma visto che si parlava di una 1198 S mi vergognavo un po' Però visto che hai sdoganato queste gomme, io propongo le Continental RoadAttack3, che per me sono semplicemente eccezionali Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleVolevi dire le S21? Si, esattamente Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da il franz..... e non scappano mai all'improvviso.... e questo è un grande merito per una gomma ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da il franz..... e non scappano mai all'improvviso....
e questo è un grande merito per una gomma ....
per strada è relativamente difficile se non si hanno cavalli da buttare o se non si entra in curva frenati...ma in pista ci son state storicamente gomme bastarde!!! io sulla aprilia 250 ho montato per anni le dunlop 207gp e 208 gp poi,mai caduto...solo qualche high side che ho comunque gestito...quando passai alle prime dragon supercorsa che andavano "di moda" a metà anni 2000 ho iniziato a cadere con una regolarità impressionante,erano si veloci ma sulla aprilia perdevano aderenza senza preavviso,sia a caldo che a freddo prima che acquistassi le termocoperte... arrivai al punto di odiare pirelli per anni e passai a metzeler racetech e non ne ho voluto sapere di cambiarle finchè sono andato in pista
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sotto una bella moto ci vogliono belle gomme https://moto.michelin.it/IT/it/pneumatici/products/power-rs.html fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |