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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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certo che vedere tutti questi scooter in tinta unita. con quelle carene grandi chissà se qualcheduno ha mai pensato a fare "elaborazioni estetiche" con grafiche disegnate
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi sembra di ricordare che l'Aprilia Mana avesse un variatore pilotato manualmente.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che era una moto. però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via. era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.
sulla mana funzionava molto bene.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66che era una moto. però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via. era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.
sulla mana funzionava molto bene. Hai ragione, ma quella moto non è mai stata capita dal pubblico
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ha avuto qualche problema anche...e piuttosti pericoloso.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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eh non conosco bene la sua storia ! ma roba grave?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxHa avuto qualche problema anche...e piuttosti pericoloso. quella è stata la prima shiver, prima moto col ride by wire. boccciato in storia. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2017
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si da come ricordo le prime versioni di shiver e dorsoduro avevano dei grossi problemi di saltellamento anteriore in frenata oltre a qualche rognetta col ride by wire , ma della mana non ho mai sentito nulla !
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Bravo Nicola, infatti pensavo proprio al problema dell'accelleratore elettronico...solo che ricordavo male il modello. Era la shiver.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da nicola66che era una moto. però mai capito perchè nel trapiantare il tutto sul gilera gp800 e poi sul srv850 l'abbiano tirato via. era il particolare che avebbe fatto la differenza col tmax.
sulla mana funzionava molto bene.
Hai ragione, ma quella moto non è mai stata capita dal pubblico La veritá è che per quanto tecnologicamente avanzata costava tantissimo, prezzo esagerato manco fosse una super sportiva iper accessoriata...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la verità è solo che si chiamava aprilia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Siamo completamente OT comunque è vero, ma come per tutte le moto marchiate Aprilia! Che tristezza però...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 01/02/2010 Locazione: San Donà di Piave
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Moto interessate l'Aprilia Mana. Un domani mi venisse voglia di riprendere una moto, potrebbe essere un'idea... ne ho avuto diverse, ma un'automatica mi manca.
Per quanta riguarda il Downtown ho ordinato dei cilindretti leggermente più leggeri e domani forse riesco a montarli. Poi vi farò sapere come va.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si alzerà il punto di attacco della frizione centrifuga e mediamente il motore girerà + alto a pari velocità. modifica che migliora lo spunto da fermo e la ripresa ma peggiora la marcia a velocità costante.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/02/2010 Locazione: San Donà di Piave
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Originariamente inviato da nicola66si alzerà il punto di attacco della frizione centrifuga e mediamente il motore girerà + alto a pari velocità. modifica che migliora lo spunto da fermo e la ripresa ma peggiora la marcia a velocità costante. Si, lo immagino. D'altra parte "botte piena e moglie ubriaca" non è possibile da ottenere, a meno di non avere due botti... In ogni caso, per l'uso che faccio io dello scooter, ovvero prevalentemente cittadino e percorrenze medio/brevi, perdere un po' in velocità di punta non mi cambia, mentre spero di apprezzare il miglior spunto in partenza.
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66la verità è solo che si chiamava aprilia. Stavolta mi tocca quotarlo
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Iscritto: 01/02/2010 Locazione: San Donà di Piave
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Allora, ho fatto qualche esperienza diretta, con il supporto del mio meccanico di fiducia. Per prima cosa abbiamo montato dei rullini un po' più leggeri sul sistema originale. Il risultato percepito è stato un leggero peggioramento, soprattutto nella fase iniziale di apertura del gas (cioè proprio dove doveva migliorare ...). Poi abbiamo montato il variatore Malossi, su cortesia del meccanico che ne aveva uno disponibile in casa. Con sorpresa di tutti il risultato è stato pessimo. Da fermo aprendo il gas faceva un attimo di resistenza e poi partiva su a circa 6500 giri, per poi tornare sui 5500 e faticare nel tornare riprendere giri. Viaggiando a circa 5000 giri e spalancando il gas, la risposta era di una fiacchezza imbarazzante. Non siamo riusciti a capire come mai, poiché con il Malossi le performance dovevano nettamente migliorare. Infine ho rimesso tutto originale e basta, ma il dubbio rimane.
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