|
Iscritto: 28/12/2018
|
Salve a tutti, visto che purtroppo le spese per permettere al mio scooter di passare il collaudo il prossimo anno risultato eccessivamente onerose per un mezzo del 2007, mi vedo costretto, nonostante abbia solo 25000 km e continui ad andare, a sostituirlo, ma visto che non me ne intendo assolutamente ed in edicola non ho trovato nessuna rivista che mi potesse aiutare, sono qui a chiedere il vostro supporto.... Il "santo graal" degli scooter per quanto mi riguarda dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: - 150 di cilindrata; - un sottosella ampio dove poter mettere il casco aperto e una giacca; - possibilità di poter mettere un parabrezza di quelli alti (a livello testa); - con pedana; - il motore non deve essere "performante" o potente, mi basta che sia affidabile tanto lo uso solo per brevi tratti urbani; - con accensione anche manuale (se il mio attuale scooter non avesse avuto il pedale, sarei a piedi già da due mesi!) - possibilità di poter installare un bauletto di quelli belli grossi (dove farci stare comodamente un casco integrale) - costare il meno possibile...
Per riassumere mi servirebbe una versione aggiornate del VS, possibilmente un po' più affidabile...
Se avete qualche idea.... Vi ringrazio anticipatamente... saluti Arturo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Honda Sh 150 Piaggio Medley 150/200 Yamaha xenter 150 Questi dovrebbero essere i 150 più validi in commercio e con una buna affidabilità , il parabrezza ,il bauletto sono optional che puoi montare successivamente . https://www.ilsole24ore.com/articlegallery/motori/2017/10-scooter-a-confronto/index.shtml?uuid=AEAfInYBComparativa 150
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
150 con avviamento a pedivella non c'è + nulla. ormai tra iniezione ed ABS se la batteria non è al 101% non funziona niente.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/12/2018
|
Originariamente inviato da ais cafais Grazie per la risposta, ma devo dire che i tre scooter da te menzionati non corrispondono ad una caratteristica imprescindibile che in effetti avrei dovuto mettere più in risalto... costare poco! comunque grazie al link che hai postato, mi informerò sull'agility che costa un buon 500 euro meno e rientra già di più all'interno del budget che mi sono prefissato.... @Nicola66 è una vera disdetta quello che mi dici, era una cosa furbissima anche solo per quando ci lascia a terra la batteria!!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a parte l'SH che è orrendo gli altri non sono male
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Arturo123 i tre scooter da te menzionati non corrispondono ad una caratteristica imprescindibile che in effetti avrei dovuto mettere più in risalto... costare poco! . ricondiziona il tuo e riparliamone tra altri 25mila km. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/12/2018
|
Ciao Arturo, Posso domandarti per quale motivo non intendi rimanere su un Sym ? Riguardo ai modelli, a ruote alte che ti hanno suggerito, da possessore di scooter Honda da ben 12 anni, direi Sh, che però, su strada, non ti viene meno di 3.700 € Scarterei lo Xcenter, troppo plasticoso, e con freno a disco solo davanti. Il Medley ho avuto modo di vederlo, non è male, ma costa come l' SH, senza avere la stessa qualità.
Tanto detto, avendo in casa scooter Sym da 20 anni (Attila 125 del 1998) ti suggerirei di proseguire su quella strada. Mio padre a maggio scorso ha preso il Joyride 200i S. Le dimensioni sono simili a quelle del VS150, sella e pedana ampie, così come il vano sottosella, e possibilitò di montare baluletto da 41 litri. Il costo è competitivo, comprensivo di messa su strada, supporto portapacchi e parabrezza alto, lo ha pagato 3.450 €. Provato, se ci sali non vorresti più scendere, è comodissimo, ha il giusto sprint per la città, e quando serve, ti consente pure tratti autostradali. Pensaci.
|
|
Iscritto: 28/12/2018
|
Originariamente inviato da ZiopollonCiao Arturo, Posso domandarti per quale motivo non intendi rimanere su un Sym ? Riguardo ai modelli, a ruote alte che ti hanno suggerito, da possessore di scooter Honda da ben 12 anni, direi Sh, che però, su strada, non ti viene meno di 3.700 € Scarterei lo Xcenter, troppo plasticoso, e con freno a disco solo davanti. Il Medley ho avuto modo di vederlo, non è male, ma costa come l' SH, senza avere la stessa qualità.
Tanto detto, avendo in casa scooter Sym da 20 anni (Attila 125 del 1998) ti suggerirei di proseguire su quella strada. Mio padre a maggio scorso ha preso il Joyride 200i S. Le dimensioni sono simili a quelle del VS150, sella e pedana ampie, così come il vano sottosella, e possibilitò di montare baluletto da 41 litri. Il costo è competitivo, comprensivo di messa su strada, supporto portapacchi e parabrezza alto, lo ha pagato 3.450 €. Provato, se ci sali non vorresti più scendere, è comodissimo, ha il giusto sprint per la città, e quando serve, ti consente pure tratti autostradali. Pensaci.
Non ho nessuna preclusione sui sym, anche se qualche problema il mio attuale scooter me lo ha dato... anzi! partendo dalla "Top Ten" che ha postato ais, ero intenzionato ad informarmi sull'agility della Kymco, il Tweet della Peugeot e il Symphony per l'appunto della Sym! Ed infatti oggi sono andato dal Rivenditore Sym (l'unico aperto, gli altri aprono dopo la befana..) e ho visto anche il FIDDLE III 200i che potrei avere completo di tutto, prezzo finito, a 2690 invece che a 2890 che è il costo del Symphony... L'unica pecca che ho riscontrato in tutti e due è il sottosella più piccolo del mio causa serbatoio... la settimana prossima vado a vedere l'agility (il tweet non ho ben chiaro dove potrò trovarlo....) e poi deciderò... per ora il FIDDLE III 200i è un ottimo candidato per l'acquisto! A proposito, se qualcuno mi può dire se come scooter va bene o no, è ben accetto! Ah, per essere chiari, io speravo di spendere 2500 euro compreso il passaggio, ma comunque non più di 3000... Anche se, dopo essere salito sul CITYCOM S 300i , ho avuto un attimo di esitazione sul mio proponimento (3500 euro).
|
|
Iscritto: 30/12/2018
|
hai trovato il Citicom 300i a 3.500 euro ? Un prezzone ! Dove si trova il concessionario ? Unico neo, se venduto a così poco, potrebbe essere il modello Euro3, che per ovvie ragioni, non comprerei. Il Fiddle 200 è con raffreddamento ad aria o a liquido ? Se è a liquido, è come il Joyride che ho in casa, un motore ottimo per mille motivi, ma che non brilla certo per sprint. Il Tweet, lo conosco, non è malaccio, ha un motore raffreddato ad aria, ma per il resto, doppio freno a disco, e ben curato per tutto il resto. Però, anche se esteticamente poco appagante, io un'occhiatina in più al Joyride la darei.. :-)
|
|
Iscritto: 28/12/2018
|
Originariamente inviato da Ziopollonhai trovato il Citicom 300i a 3.500 euro ? Un prezzone ! Dove si trova il concessionario ? Unico neo, se venduto a così poco, potrebbe essere il modello Euro3, che per ovvie ragioni, non comprerei. Il Fiddle 200 è con raffreddamento ad aria o a liquido ? Se è a liquido, è come il Joyride che ho in casa, un motore ottimo per mille motivi, ma che non brilla certo per sprint. Il Tweet, lo conosco, non è malaccio, ha un motore raffreddato ad aria, ma per il resto, doppio freno a disco, e ben curato per tutto il resto. Però, anche se esteticamente poco appagante, io un'occhiatina in più al Joyride la darei.. :-)
Devo dirti che non sono sicuro che fosse un Citicom 300i, perchè arrivato a casa non ricordavo più il nome, era cmq uno scooterone con manubrio separato dalla strumentazione, con ampia pedana su potevi caricare tranquillamente 2 confezioni da 6 di acqua, e un sottosella enorme! per quello che ho pensato fosse il Citicom 300i... però non ci posso mettere la mano sul fuoco! Il concessionario è in provincia di Savona. Il fiddle ha lo stesso motore del Symphony pertanto è raffreddato ad aria...
|
|
Iscritto: 30/12/2018
|
Dalle caratteristiche che stai descrivendo, secondo me hai visto proprio il Joyride 200. I colori esistenti sono solo nero opaco o bianco, ampia pedana e sottosella grande e la seduta del passeggero molto più alta rispetto a quella del conducente.
|
|
Guest |