Originariamente inviato da Serpente90Salve a tutti,
ho un tweet 150 con 30.000km percorsi quasi interamente in città, a Napoli dove le strade lasciano molto a desiderare.
Ultimamente le buche sono diventate insopportabili per la schiena. Da ignorante, volevo sapere se cambiare gli ammortizzatori (mai sostituiti) effettivamente può portare benefici sostanziali e quanto potrebbe costarmi. Dovrei cambiare altro per migliorare questo aspetto?
Altro dubbio: i freni di questo motorino non mi hanno mai convinto molto e ancor meno lo fanno ultimamente. Forse dovrei cambiare i dischi? Anche loro non sono mai stati sostituiti, quanto potrebbero costare?
Grazie a tutti!
Se può consolarti anche gli ammortizzatori del mio SH300 lasciano a desiderare e le strade di Roma fanno altrettanto schifo.
30.000KM sono pochini, ma molto dipende dall'utilizzo e dai carichi, viaggi solo, in due....
Rigenerare la forcella e sostituire gli ammortizzatori posteriori è una spesa non indifferente, e non'è detto che risolvi, devi valutare tu. Tieni presente che in genere tutti gli scooter hanno sistemi di sospensioni penosi.
La Yamaha con lo Xenter ci aveva provato ma poi da quanto ho visto ha abbandonato il progetto.
Altrimenti dovresti pensare di passare ad una "moto leggera"
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS