|
Iscritto: 26/03/2019
|
Come da titolo ormai ci sto sbattendo la testa da 2 mesi: a livello di estetica sono affascinato dalla K7/8 1000 e dal 750 L1/2/3/4/5.
Ho provato a scremare molti annunci, e ho trovato questi 2: GSXR 750 L2 22'000 km € 7.200
GSXR 1000 K8 31'000 km € 6.300
Da quanto ho capito, il 750 dovrebbe "durare di meno" a livello di km, ma è piu gestibile per il mio caso dato che arrivo da una Z650 depotenziata a 35 kW. Dall'altra parte il 1000 ha quasi 10'000 km in più ma dovrebbe durarmi di più, dato che ho intenzione di girare davvero molto, anche per viaggi molto lunghi. Cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Innanzi tutto ciao. mi sembri molto in confusione, se non altro perché citi due supersportive da pista per "girare davvero molto, anche per viaggi molto lunghi". Per carità tutto si può fare, ma sembra un ossimoro. P.S. Mi sfugge perché il 750 dovrebbe "durare meno" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2019
|
Ciao Marco, Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :) Ti spiego la mia situazione: arrivo da una Z650 con cui ho fatto 20'000 km in un anno e mezzo. Sono ormai abituato a spararmi i weekend fuori sede a girare e divertimenti anche con viaggi da 1000km. Ovviamente non giro per visitare le città ma per affrontare passi e strade con molte curve. Da quanto mi è stato raccontato, il millone vive anche di bassissimi regimi e ha più "longevità" a livello di motore per ciò che ti ho descritto sopra.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Su una supersportiva è meglio non utilizzare come metro di scelta la longevità del motore, ma altre caratteristiche, soprattutto pensando all'uso che se ne vuole fare. Comunque, per tranquillizzarti, ho un amico che ha un GSXR750 con quasi 140.000 km (e ci ha fatto spesso anche pista), quindi del motore mi preoccuperei poco (se tegliandato regolarmente). E tra le due se il tuo utilizzo è indirizzato alle sparate del weekend per i passi appenninici o alpini (quindi non turismo nel vero senso della parola) io ti consiglierei proprio la 750. A mio parere, su strada, la migliore SS mai prodotta, per quel suo mix di potenza vicino ad una mille con la ciclistica da 600.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Prendi la gsx 1000 f....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Se fai turismo di lungo corso con quelle cose lì, non sarà il motore a cedere per primo ma il conducente. Probabili anche problemi di coppia (non motore).
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxPrendi la gsx 1000 f.... è raro che lo dica ma sono d'accordo con Lucio! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2019
|
Perfetto, sinceramente grazie a tutti per l'aiuto! Mi avete chiarito le idee :)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Mi sfugge perché il 750 dovrebbe "durare meno" pensa che la Suzuki da nuova la garantisce senza limite di chilometraggio. solo che li devi fare tutti nei primi 24 mesi dopo scade come uno yogurt fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |